TRADUTTORE

ARGININA E ORNITINA - AMINOACIDI

Cos’è L-Arginina e L-Ornitina?

L’arginina è anche necessaria per un aumento della sintesi delle proteine che può a sua volta incrementare la replicazione cellulare. L’arginina può quindi essere d’aiuto agli individui con un numero inadeguato di determinate cellule. Ad esempio, alcuni studi sperimentali, seppur non tutti, hanno rilevato che gli uomini con un numero basso di spermatozoi manifestano un aumento di spermatozoi tramite l'assunzione di un supplemento di arginina.

L’arginina è anche un precursore dell’ossido nitrico che l’organismo utilizza per mantenere dilatati i vasi sanguigni consentendo al cuore di ricevere una quantità di ossigeno adeguata. I ricercatori hanno iniziato a somministrare arginina ad individui affetti da angina e da insufficienza cardiaca congestizia.

Cosa fanno L-Arginina e L-Ornitina?

Ornitina è simile nella struttura all' Arginina. La ricerca degli animali ricerca ha suggerito che la L-ornitina, insieme all' L-arginina, promuove attività di costruzione del muscolo del corpo, aumentando i livelli di anabolizzanti (crescita di promozione), ormoni come l'insulina e l'ormone della crescita.

L’arginina, un aminoacido, riveste diversi ruoli nell'organismo. Ad esempio favorisce la guarigione di ferite, contribuisce alla rimozione dall’organismo di eccessi di ammoniaca, stimola la funzione immunitaria e promuove la secrezione di diversi ormoni tra cui il glucagone, l’insulina e l’ormone della crescita.

I culturisti sono particolarmente interessati all'effetto che l’arginina esercita sui livelli dell'ormone della crescita. In uno studio sperimentale controllato, in cui si sono usate arginina e ornitina (500 mg di ciascuno, due volte al giorno, cinque giorni alla settimana) in un periodo di allenamento al sollevamento pesi, si è registrata una maggiore riduzione dei grassi dell’organismo dopo soltanto cinque settimane rispetto alla riduzione osservata per lo stesso esercizio fisico con somministrazione di un placebo.

Sono stati riscontrati effetti collaterali o interazioni?

Non si sono riscontrati alcuni effetti collaterali causati dall'arginina. Si consiglia tuttavia, alle persone con patologie renali o di fegato, di consultare il medico prima di assumere supplementi di arginina. Alcuni medici ritengono che individui affetti da herpes (sia facciale che genitale) non dovrebbero assumere supplementi di arginina in quanto l'arginina potrebbe stimolare la replica del virus.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.