TRADUTTORE

HO INIZIATO IN PALESTRA E AUMENTO DI PESO, PERCHE'

L'aumento di peso ad inizio attività fisica

 L'unico modo per perdere massa grassa dal nostro corpo, 
sentirsi energici 
e mantenere il peso forma per sempre,  
è quello di aumentare il nostro metabolismo e modificare il nostro stile di vita...
(aggiungerei : Non stressarsi troppo, lo stress alza il cortisolo, l'ormone che fa aumentare l'adipe e la ritenzione idrica)

Cos'è il metabolismo?

Il metabolismo energetico è il sistema utilizzato dal corpo per trasformare l'energia introdotta con il cibo in energia utile alla vita per svolgere le varie attività:
 - fisiologiche (respirazione, circolazione, digestione escrezione, accrescimento, ecc.); 
- produrre l’energia termica necessaria a mantenere la temperatura corporea intorno ai 37 gradi; 
- compiere qualsiasi attività muscolare.


"Aumentando la nostra massa muscolare aumentiamo il nostro metabolismo"

"Aumentando il nostro metabolismo aumentiamo il nostro consumo energetico " e la "disintossicazione cellulare"


La prima cosa da fare è incrementare la massa muscolare per accelerare il metabolismo e consumare la massa grassa.


Perciò, per chi vuole perdere peso è essenziale aumentare il metabolismo aumentando la massa magra.

Sicuramente, di due individui sovrappeso che vanno in palestra dimagrirà prima chi ha più massa muscolare a parità di allenamento.

Le persone che ottengono ottimi risultati sono quelle che in poco tempo aumentano di molto la loro forza, risvegliando più fibre muscolari dormienti da anni...(reclutazione muscolare)


 Sicuramente chi è assiduo frequentatore di palestre ed è abituato ad allenarsi conosce bene il fenomeno dell'aumento di peso e volume... Certo per la maggior parte delle persone che non conosce le cause di questa trasformazione  è motivo di sconforto e di abbandono dell'attività sportiva... 
Non è bello vedere un aumento di peso nelle primissime settimane di sacrificio e impegno.

Molte persone si iscrivono in palestra per veder scendere l'ago della bilancia, tuttavia, inizialmente vi è un processo molto importante che fa aumentare di peso.
Tale processo non è un aumento della massa grassa,  ma è l'idratazione delle cellule più l'aumento del glicogeno e degli aminoacidi nei muscoli. (cioè un processo di adattamento positivo)


 L'idratazione cellulare è fondamentale per il benessere dell'organismo, essa è stimolata proprio dall'attività fisica.

Tutti hanno sentito parlare del fatto che per il 60/70 % siamo acqua, tale dato non va mai trascurato quando si parla di peso. Le persone più attive sono più idratate dei sedentari


Infatti, l'attività fisica è uno stimolo per il corpo che inizia a lavorare di più idratando le cellule di acqua e sangue aumentando il metabolismo.(non si parla di ritenzione idrica) .

Sicuramente in tal caso l'aumento di peso è estremamente positivo e utile contro l'invecchiamento, trattieni più acqua intracellulare , glicogeno, aminoacidi, aumenti il metabolismo e l'efficienza dell'organismo.

Certamente un allenamento eccessivo e mal adattato alla  singola persona determina un eccesso di acqua e ormoni dello stress oltre a un intasamento delle scorie del nuovo metabolismo.

Conviene dare un sguardo per capire cos'è l'over training e cosa causa...
 http://www.raymondbard.com/2014/05/over-training-super-allenamento.html
 
Se nelle prime settimane si aumenta da 0,5 ad 3 kg... (senza stress, stanchezza e se avete letto,riletto e capito questo articolo) questo significa che tutto sta andando benissimo!  cioè l'allenamento con i pesi và alla grande...


Perchè non può essere grasso? E' matematico per mettere un solo chilo di grasso dovresti mangiare 9000 calorie in più di quelle che assumi in un mese...   

Il muscolo pesa più del grasso :Avere una muscolatura tonica implica un aumento del peso. Il muscolo pesa molto più del grasso (a parità di volume). Quindi il fatto di essere aumentata di peso non significa che sei ingrassata.

A cosa serve avere più muscoli?  I muscoli bruciano calorie e quindi più ne hai più calorie bruci, anche stando fermo. 

Ogni kg di muscolo acquisito, anche se a riposo e senza stress, richiede per la sua manutenzione, sostentamento e funzioni di tono basale, circa 90  Kcal al giorno.

Puoi aumentare i muscoli con esercizi di resistenza o di sollevamento pesi (con esercizi da 12 a 20 ripetizioni) almeno due volte a settimana.
Puoi anche aumentare ulteriormente il tuo metabolismo e abbassare la tua massa grassa più velocemente associando esercizi  aerobici associati ai pesi.

Tutto chiaro vero?
Ma non è tutto cosi semplice...
Dato che il nostro corpo è un'insieme di oltre 100 miliardi di cellule autonome (metabolismo cellulare) che si comportano secondo l'ambiente circostante interno ed esterno al corpo.
Perciò se siete stressati in modo eccessivo i vostri sforzi in palestra non saranno positivi ma a medio e a lungo termine dannosi.
Raymond Bard

NB: QUESTO VALE PER TUTTI
Oggi più che mai il nostro organismo è soggetto a molti stress e per questo risponde in ogni soggetto in un modo diverso... 
Oggi un personal trainer attento deve valutare tutte le varianti possibili tra una persona e l'altra e ciò che ha letto e studiato nei numerosi libri di benessere a 360 gradi... 
NON esiste una scheda o un programma per tutti o diviso in 3 biotipi......
Calcolate che una dettagliata anamnesi supera abbondantemente 2 ore in queste due ore il personal trainer o l'educatore dovrà farvi moltissime domande.... Più domande vi farà e più attento e mirato sarà il vostro programma di allenamento da fare in palestra e il giusto recupero neuro muscolare da fare fuori dalla palestra... 
Ecco perchè dico sempre.....  cercate ciò che meritate... 
Non badate mai a spese per il vostro benessere... 
Affidatevi a persone sagge ...
Risparmiate su vizi,vacanze,telefonini,vestiti,ecc ma non sulla vostra salute e sulla vostra conoscenza e  coscienza... 
Cercate sempre un maestro che vi spiega tutti i processi biologici fisici mentali di ogni cosa che fate...  chi non li sa spiegare non li ha capiti neanche lui... 

Chi cerca risposte con forte motivazioni mi contatti privatamente... 
....se è motivato mi troverà... 


---------------------------------------------------------------------------------

Corso di Personal Trainer
Se il benessere e la forma fisica sono le tue passioni, scopri il nostro corso per Personal Trainer: il migliore strumento per mantenerti in forma e intraprendere una nuova professione nel settore fitness, presso palestre e come consulente per privati.
Il programma del Corso copre le seguenti aree:

• Regole fondamentali per un personal trainer 
• Strutturazione del primo colloquio con il cliente 
• Analisi fisica e strutturale 
• Anatomia generale 
• Infortuni e traumi 
• Alimentazione e integrazione 
• Sistemi di allenamento 
• Riscaldamento e stretching 
• Cardio-training 
• Petto e spalle 
• Schiena e tricipiti 
• Bicipiti e avambracci 
• Addominali e obliqui 
• Gambe e glutei

a soli 49€ invece di 250
Corso di educazione alimentare  
Il nostro corso di Educazione Alimentare, realizzato dal Dott. Giorgio Pitzalis, medico nutrizionista, fornisce tutte le basi per un corretto regime dietetico, indispensabile all'organismo per il mantenimento di uno stato ottimale di salute e di benessere. Il corso analizza i diversi elementi nutrizionali e le loro funzioni per il nostro organismo: nozioni fondamentali per la corretta alimentazione e la salute di ogni persona; inoltre verranno prese in considerazione, attraverso dispense e numerosi video esplicativi le principali regole di buona educazione alimentare che dovrebbero sempre essere seguita da tutti.  Purtroppo è proprio nei paesi industrializzati che gran parte della popolazione ha la tendenza a "mangiare troppo e male", fin dalla più tenera età, dimenticando l'importanza di alcuni macronutrienti indispensabili per uno stato di salute ottimale.  Il Dott. Giorgio Pitzalis è presidente dell’associazione Giustopeso Italia e responsabile per il Lazio della rete Nutrizione della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri).  Prezzo: 50* Euro invece di 250 Euro.


Corso di  Home Fitness

Il Corso di Home Fitness è dedicato a tutte le persone che vogliono migliorare o tenersi in esercizio quotidianamente con delle semplici attività da svolgere a casa, senza l'utilizzo di macchinari da palestra.
Argomento principale del corso sono infatti delle serie complete di esercizi riguardanti sia la respirazione che lo stretching e il potenziamento di tutto il corpo, adatti ad essere svolti a casa, in maniera del tutto autonoma.
 
Il programma del Corso copre le seguenti aree:

1.   Riscaldamento
2.   Addome
3.  Gambe
4.   Petto
5.   Dorsali
6.   Tricipiti
7.   Bicipiti
8.   Spalle
9.   Glutei
10. GAG
11. ABS
12. Total Body
13. Stretching
14. Prevenzione dei danni e rudimenti di primo soccorso.
15. La Professione del Personal Trainer
 Materiali: Video registrati, Dispense, Quiz di verifica
 In Sintesi: 11 unità didattiche,  50 euro invece di 149 euro, Rilascio Attestato finale
 Durata: inizi quando vuoi, massimo 24 mesi di frequenza.
corso di Educazione Alimentare
Il nostro corso di Educazione Alimentare, realizzato dal Dott. Giorgio Pitzalis, medico nutrizionista, fornisce tutte le basi per un corretto regime dietetico, indispensabile all'organismo per il mantenimento di uno stato ottimale di salute e di benessere.
Il corso analizza i diversi elementi nutrizionali e le loro funzioni per il nostro organismo: nozioni fondamentali per la corretta alimentazione e la salute di ogni persona; inoltre verranno prese in considerazione, attraverso dispense e numerosi video esplicativi le principali regole di buona educazione alimentare che dovrebbero sempre essere seguita da tutti.
Purtroppo è proprio nei paesi industrializzati che gran parte della popolazione ha la tendenza a "mangiare troppo e male", fin dalla più tenera età, dimenticando l'importanza di alcuni macronutrienti indispensabili per uno stato di salute ottimale.
Il Dott. Giorgio Pitzalis è presidente dell’associazione Giustopeso Italia e responsabile per il Lazio della rete Nutrizione della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri).
 
Il nostro corso, attraverso i seguenti argomenti principali, vuole mettere in luce tutti gli elementi essenziali di una corretta alimentazione:
· Il Peso Ideale e la Composizione Corporea.
· Bisogni Nutrizionali e Alimenti: Calorie, Acqua e Macronutrienti
· Le Linee Guida, i Gruppi , le Piramidi e Le Porzioni Alimentari
 · Educazione Alimentare per Adulti e Bambini
· L'Alimentazione tra Fisiologia e Patologia
· Le Intolleranze Alimentari
· Il Cibo e la Psiche
· Cenni di Biologia, di anatomia e fisiologia umana
 Materiali: Video registrati, Dispense, Quiz
 In Sintesi: 10 unità didattiche, 149 euro, Rilascio Attestato finale
 Durata: inizi quando vuoi, massimo 24 mesi di frequenza




Corsi Online 

La comodità di studiare come e dove  vuoi.

- Studi quando hai voglia e a qualsiasi ora.
- Studi a casa in ufficio al parco sul pullman.
- No auto, no traffico, no parcheggio, no carburante,no smog, non ansia, no fretta, no stress.
- Costi ridottissimi, Tempi di studio ridotti  con massimo apprendimento, no distrazioni, no perditempo, ecc.


Per i nostri Associati Namaste' international community e futuri Insegnanti proponiamo questi corsi della Famosa scuola  "Accademia Domani".

http://www.namastecommunity.it/p/corsi-on-lin.html


--------------------------------------------------------------------------------

@@@@@@@@@@  CONSULENZA  @@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA SOLO IL SABATO DALLE 14,00 ALLE 15,30 
AI SOLI ISCRITTI A QUESTO SITO.
(Non tempestatemi di mail, se siete veramente interessati scrivete sotto nei commenti, le risposte che vi darò possono essere utili anche agli altri)

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@











Ringrazio tutti per la lettura del mio post
Spero che vi sia stato di aiuto..
Vi invito gentilmente di condividere, di iscrivervi al mio Blog e aggiungermi su facebook e twetter 
Su facebook ho creato numerosi gruppi che trattano di fitness benessere naturopatia, filosofia orientale, pilates, yoga, body building, progetti sociali, ed eventi gratuiti di ginnastica all'aperto..
a presto Raymond



CONSULENZA GRATUITA AI SOLI  ISCRITTI A QUESTO BLOG
IL SABATO DALLE 14,00 ALLE 15,00





@@@@@@@@@@  CONSULENZA  @@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA SOLO IL SABATO DALLE 14,00 ALLE 15,30 
AI SOLI ISCRITTI A QUESTO SITO.
(Non tempestatemi di mail, se siete veramente interessati scrivete sotto nei commenti, le risposte che vi darò possono essere utili anche agli altri)

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

INCONTRO  CON CONSULENZA GRATUITA PRESSO L'ASSOCIAZIONE NAMASTE INTERNATIONAL COMMUNITY
BASTA ISCRIVERSI ED ESSERE SOCI ATTIVI PER IL BENESSERE COLLETTIVO.

APPUNTAMENTI PRESSO L'ASSOCIAZIONE DI SABATO E DOMENICA 

http://namastecommunity.it/


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------
-----------------------
---------------
-----
--
-


TI PIACE IMPARARE TANTE COSE?
SEI UNA PERSONA POSITIVA E ALTRUISTA?
TI PIACEREBBE MUOVERE IL TUO PRIMO PASSO PER MIGLIORARE QUESTO MONDO PARTENDO DALLA MENTALITA' DI CHI TI STA INTORNO?

ECCO COME FARE GIA' DA ADESSO...


Anahera ti paga la tua formazione da angelo risvegliatore ....
Tu devi studiare con amore e impegno per svegliare gli altri....e gli altri faranno lo stesso fin quando tutti saranno più coscienti e consapevoli ....
Iscriviti adesso e comincia oggi a studiare e divulgare ciò che hai imparato.




Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.