CONSULENZA

CONSULENZA TELEFONICA con Raymond Bard
Ogni giorno dalle 19 alle 20 sabato e Domenica dalle 10 alle 12
(Solo per gli iscritti e chi si iscrive a questo sito Internet)
Come fare: Effettua libera donazione tramite ricarica telefonica Wind al numero 3202181316 poi invia un messaggio per appuntamento telefonico.
A fine conversazione vi sarà chiesta una libera donazione in base al gradimento tramite bonifico bancario.



TRADUTTORE

Praticare sport migliora le prestazioni scolastiche di bambini e adolescenti.

Bambini e adolescenti: praticare sport migliora le prestazioni scolastiche!



Se si pensava che tutti i bambini molto abili nello sport fossero poi una frana a scuola…beh, dobbiamo ricrederci!

A confermare il contrario, infatti, è stato uno studio condotto dai ricercatori della University Medical Centre di Amsterdam, diretto da Amika Singh e pubblicato sulla rivista “Archives of Paediatrics & Adolescent Medicine“, sulla base di ricerche precedenti.

Dopo aver analizzato i dati raccolti da 14 studi che hanno coinvolto campioni di dimensioni che vanno dai 53 ai 12mila partecipanti di età compresa tra i 6 e i 18 anni, gli studiosi hanno scoperto che praticare attività fisica può migliorare le prestazioni scolastiche dei bambini e degli adolescenti.

L’esercizio fisico, quindi, aiuterebbe a sviluppare le facoltà mentali, aumentando il flusso di sangue e ossigeno al cervello, riducendo lo stress e migliorando l’umore.


I ricercatori, inoltre, spiegano che l’attività può aumentare i fattori di crescita che aiutano a generare nuove cellule nervose e assistono al “riclabaggio” dei neuroni. 
 

La ricercatrice Amika Singh ha spiegato:

«I bambini imparano a partecipare e collaborare insieme nello sport e anche a rispettare le regole. Ciò può significare che sono più disciplinati e in grado di concentrarsi meglio anche durante le lezioni. La gente ci chiede allora: ‘Quanto esercizio devo fare per ottenere una A’? Non lo sappiamo, ma vorremmo arrivare a stabilirlo…»

Gli esperti sottolineano come, per motivi di salute, i bambino debbano essere attivi almeno un’ora al giorno, ma è anche vero che bisogna guardare anche altre cose, come il tipo di attività praticare e per quanto tempo.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.