CONSULENZA

CONSULENZA TELEFONICA con Raymond Bard
Ogni giorno dalle 19 alle 20 sabato e Domenica dalle 10 alle 12
(Solo per gli iscritti e chi si iscrive a questo sito Internet)
Come fare: Effettua libera donazione tramite ricarica telefonica Wind al numero 3202181316 poi invia un messaggio per appuntamento telefonico.
A fine conversazione vi sarà chiesta una libera donazione in base al gradimento tramite bonifico bancario.



TRADUTTORE

IL MASSAGGIO CON ESSENZE

IL MASSAGGIO CON ESSENZE
 
Quanto più prendiamo coscienza del fatto che i nostri mali hanno origini psicosomatiche, più apprezziamo i rimedi che si rivolgono ad entrambe le sfere, quella spirituale e quella fisica. In questo senso il massaggio appare il rimedio ideale, dal momento che è salutare nello stesso tempo per il corpo e per l’anima. Le essenze fanno di un massaggio un trattamento terapeutico integrale, che esercita la sua azione efficace su corpo, anima e spirito. Un Aroma-Massaggio non si limita a trattare i sintomi, bensì agisce sull’origine stessa della malattia, facendone pertanto uno strumento per la salute psico-fisica della persona.
Durante il massaggio le essenze devono penetrare nella pelle in modo ottimale, per poter esercitare l’effetto desiderato sui tessuti e sui muscoli. Una volta che le essenze hanno superato al barriera della pelle, attraverso la linfa e la microcircolazione del sangue penetrano nel circolo sanguigno. Questo risultato si ottiene soprattutto quando le essenze, mescolate ad un olio o unguento, vengono massaggiate sulla pelle lentamente, con il palmo della mano. Anche il calore delle mani accelera il processo di penetrazione. Ne consegue che nell’Aroma-Massaggio si utilizzano per lo più movimenti lenti e carezzevoli, detti sfioramenti. Tra i massaggi citati nel testo, troviamo il massaggio svedese, il massaggio integrale, il massaggio di Reich, le zone di Head e Shiatsu e la terapia del respiro e yoga (respiro, olfatto e funzioni cerebrali sono in stretto collegamento: l’aprirsi ed il richiudersi delle narici, che segue un ritmo ben preciso, è collegato alla funzione del nostro cervello e si può influenzare con le essenze; osservazioni e misurazioni in proposito sono recuperabili nella disciplina indiana dello yoga).

Anche nell’acqua, specie se calda, le essenze dispiegano tutta la loro efficacia sulla pelle. Vengono assorbite, sprigionando un aroma che penetra nel naso e ci mette di buon umore. La pelle, ammorbidita dall’acqua, può ricevere una maggiore quantità di essenza. L’efficacia del bagno è determinata dalla temperatura dell’acqua. Questa esercita sulla pelle diversi stimoli, che a loro volta suscitano ben precise reazioni nelle fibre muscolari o negli organi interni.

Per praticare un massaggio è necessario che gli oli essenziali siano diluiti in un olio base, detto anche olio vettore, che veicola l’essenza, con la quale forma un tutto unico, e che consente alla mano di scivolare facilmente sulla pelle. Questi oli base devono essere naturali, ottenuti mediante spremitura a freddo e non raffinati; hanno già di per sé delle proprietà terapeutiche e cosmetiche, grazie alle quali intensificano l’efficacia delle essenze. Nelle ricette per gli Aroma-Massaggi presentati nel testo vengono indicati di volta in volta gli oli adatti alle essenze utilizzate, al tipo di massaggio ed all’effetto terapeutico che si propone. Gli oli attualmente disponibili in commercio sono l’olio di albicocca, di aloe vera, di arachide, di arnica, di avocado, di borragine, di calendula, di cardo, di cocco, di enotera, di germe di grano, di germe di mais, di girasole, di iperico, di jojoba, di mandorle dolci, di nocciola, di noce, di oliva, di semi di ribes, di Rosa mosqueta, di sesamo, di soia e di vinacciolo.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.