CONSULENZA

CONSULENZA TELEFONICA con Raymond Bard
Ogni giorno dalle 19 alle 20 sabato e Domenica dalle 10 alle 12
(Solo per gli iscritti e chi si iscrive a questo sito Internet)
Come fare: Effettua libera donazione tramite ricarica telefonica Wind al numero 3202181316 poi invia un messaggio per appuntamento telefonico.
A fine conversazione vi sarà chiesta una libera donazione in base al gradimento tramite bonifico bancario.



TRADUTTORE

IL MASSAGGIO CON LE PIETRE

IL MASSAGGIO CON LE PIETRE                         
 
Gli effetti terapeutici delle pietre sul corpo umano erano conosciuti fin dall' antichità da molti popoli. Praticavano la stone therapy i Sumeri, gli Egiziani, gli Indiani d'America e gli Indiani dell'India, i Giapponesi, i Greci e i Romani nelle famose Thermae.
Il lavoro con le pietre porta l'elemento Terra alle terapie a cui viene affiancato. Le pietre rappresentano le ossa di Gaia, la grande madre terrestre, e veicolano la sua energia, portatrice di stabilità e solidità.
La stone therapy non vuole sostiuire il potere terapeutico delle mani, ma può essere usata per potenziare tutte le terapie corporee. Abbinata al massaggio permette di ottenere in breve tempo notevoli risultati.
Lo stone massage scioglie i muscoli delle spalle, del collo e della schiena, drena la ritenzione dei liquidi, migliora la circolazione, leviga la pelle, migliora il metabolismo, disintossica l'organismo, rilassa profondamente la mente e il corpo.
Durante il corso di stone massage si impara come e quando integrare nella pratica i vari tipi di pietre, ad utilizzare il fattore termico e il fattore di compressione delle pietre per un risultato ottimale, e a servirsi delle pietre in sinergia con gli olii essenziali.
il massaggio con le pietre calde, Hot Stone Massage, vanto e punta di diamante di tutti i centri benessere che attualmente prosperano in occidente, presso i quali questo particolare metodo è costantemente richiesto.
Lo Hot Stone Massage favorisce il rilassamento, migliora la circolazione, assicura l'eliminazione delle tossine e la disintossicazione dell’organismo, attenua i dolori muscolari, migliora la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale, incrementa il metabolismo, dona una pelle liscia e levigata, e genera una sensazione di calore diffuso che nei periodi freddi è un vero toccasana per l'organismo e per l'umore.
CON PIETRE LAVICHE.
Si tratta di una forma di massaggio molto particolare che si basa sull’utilizzo di pietre laviche calde, con numerosi effetti benefici localizzati e in grado di dare un grande senso di benessere e un profondo rilassamento.
Il trattamento consiste nell’applicazione di pietre laviche riscaldate in varie parti del corpo, associata ad un massaggio.
Le pietre, per la loro inerzia termica, cedono il loro calore molto lentamente e le parti interessate si riscaldano gradualmente.
In una interpretazione olistica, si può dire che con questa tecnica si migliora il flusso di energia all’interno del corpo.
Le pietre in effetti vengono poste in corrispondenza dei Chakra o sulle linee dei meridiani, prima in posizione supina poi ci si gira e vengono posizionate sulla parte posteriore del collo e della spina dorsale.
La sensazione è di grande rilassamento e di allontanamento dello stress.
L’applicazione di pietre laviche inoltre contribuisce al miglioramento di alcuni disturbi, quali:
dolori muscolari, mal di schiena, dolori reumatici o artritici, stress, insonnia e depressione e al miglioramento della circolazione.
Ricevere un massaggio con le pietre calde significa viaggiare in un’altra dimensione.
massaggio con pietre laviche che serve a sciogliere contratture e a riattivare l’energia dei meridiani.

La terapia consiste in due fasi. Prima si esegue un massaggio con oli essenziali attraverso pietre laviche calde (54 pietre nere di origine vulcanica), che sono in grado di conservare a lungo il calore a contatto con la pelle. Durante questo primo stadio, in base alle esigenze e ai disturbi del paziente, il terapeuta esegue frizioni, movimenti circolari o a spirale, pressioni più o meno leggere.
Dopo si procede all'applicazione di 18 pietre bianche lasciate raffreddare in acqua ghiacciata. Passate sul corpo, esse hanno la funzione di riattivare la circolazione, grazie alla ginnastica vascolare dovuta all'alternanza caldo-freddo, tonificare l'organismo e restituire vitalità.
Per terminare, si esegue un massaggio con creme e oli essenziali, accuratamente scelti in base agli effetti aromaterapici desiderati.

I benefici della Stone Therapy sono molteplici: rilassare i muscoli e sciogliere le contratture, alleviare gli stati d’ansia e lo stress, decongestionare i depositi linfatici e migliorare la ritenzione dei liquidi, migliorare la circolazione arteriosa, stimolare il metabolismo. Non solo: attraverso il calore emanato dalle pietre, i pori si dilatano e questo facilita il distacco di cellule morte e impurità cutanee, con un effetto esfoliante molto delicato, che favorisce al tempo stesso la penetrazione dei principi attivi veicolati dal successivo massaggio.

Il trattamento è controindicato a chi soffre di fragilità capillare.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.