CONSULENZA

CONSULENZA TELEFONICA con Raymond Bard
Ogni giorno dalle 19 alle 20
Sabato e Domenica dalle 11 alle 12
Come fare:
Inviare un messaggio Whatsapp al numero 3202181316 con la scritta: "Richiesta Consulenza"
A fine conversazione vi sarà chiesta una libera donazione in base al gradimento.



TRADUTTORE

LE NOSTRE OSSA

                                            LE NOSTRE OSSA
 
Le ossa hanno varia forma e volume, e sono tutte dotate di solida resistenza meccanica. Ciascun essere umano ne possiede oltre duecento e, mediante tali strutture, gli è consentito il movimento.
La loro struttura è atta ad ospitare le inserzioni muscolari deputate alla trasmissione del movimento pertanto, ciascun osso, è modellato in funzione delle necessità meccaniche che dovrà assolvere.
Le ossa, come accennato, rappresentano un deposito di sali minerali (prevalentemente calcio), e sono strutturate in modo da proteggere organi vitali. Non a caso le strutture ossee maggiormente chiuse a formare delle “scatole” sono la regione cranica e la regione toracica. Le ossa possono essere distinte, in virtù della loro forma, in:


  • ossa lunghe, tipiche degli arti, hanno forma allungata, sono costituite da un corpo centrale, di forma tendenzialmente cilindrica (diafisi) che delimita una cavità rivestita da endostio in cui è accolto il midollo osseo; e due estremità articolari dalla forma più tozza e robusta (epifisi) rappresentate da osso spugnoso esternamente rivestito da osso compatto
  • ossa piatte, sono rappresentate dalle ossa della volta cranica e dalle coste, sono tendenzialmente sottili, hanno un corpo spugnoso, rivestito da una lamina di osso compatto
  • ossa brevi, ne sono un tipico esempio le ossa delle strutture carpali e tarsali, costituite da una matrice spugnosa rivestita da lamine di osso compatto
  • ossa irregolari o di forma particolare, per le loro caratteristiche non rientrano in nessuno dei gruppi sopra descritti. Ne sono un esempio le vertebre e numerose ossa della struttura cranica. Hanno una costituzione strutturale analoga alle ossa brevi.             A cura di : Dott. Pierluigi De Pascalis .

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.