Benvenuti nel nuovo mondo del benessere totale.
Questo è un sito diverso dagli altri....
Questo sito è consigliato per quei pochi individui che amano conoscere ed espandere illimitatamente il loro sapere...
A quelle persone che pensano che l' apertura mentale non sia una pericolosa frattura del cranio, ma espansione,conoscenza e consapevolezza....
A quelle persone che leggono tra le righe e studiano i meccanismi della vita....
A quelle persone superdotate di iperattività mentale e fisica...
A quelle persone che non seguono il gregge come delle pecore impaurite....
A quelle persone che intuiscono e trovano sempre la soluzione prima degli altri...
A quelle persone Positive Altruiste Sensibili...
A quelle persone che sono ricche e belle dentro.....
A tutte quelle persone che vivono una vita non adatta al loro essere....
A chi ha il coraggio di essere partecipe e contribuire al cambiamento !!!
Raymond Bard - Pazzo o Geniale?
Ricercatore Scientifico Libero e Senza Padroni, Istruttore di Fitness e Benessere, Allenatore personale dello stile di vita, Rappresentante Sindacale dei lavoratori e dei diritti umani, Promotore coordinatore di piccoli villaggi eco sostenibili, Membro di associazioni di volontariato e scambio del tempo, Autore e Amministratore di siti, gruppi e blog, pensatore, Divulgatore di filosofie e discipline orientali, Olismo, Bioenergetica, ecc...
Questo mio sito non ha copyright, è patrimonio pubblico, cioè potete condividere e divulgare...
Iscrivetevi e partecipate, Aiutatemi ad aiutare...


VISUALIZZAZIONI UTENTI

Questo Sito internet ha carattere divulgativo, le informazioni di carattere Medico-sanitarie contenute non devono sostituirsi a visite, diagnosi e terapie mediche.
Raymond Bard Disponibile per:

Training personalizzato, Seminari, Convegni, Interviste, Collaborazioni, Associazioni culturali e sportive , Passeggiate all'aperto, Gite, Accompagnatore personale per decisioni importanti, Giochi della gioventù, Accompagnamento e assistenza sanitaria e di persone diversamente abili, Studio e realizzazione di una palestra in casa o in club privati, Gestione del personale in eventi socio sportivi culturali, Gestione ed efficienza del personale in eco villaggi, Analisi personali sul livello energetico, Analisi Funzionale e posturale, Supporto e sostegno umanitario per scelte importanti, Creazione e supporto di spazzi per lo sviluppo della creatività e genialità di adulti e bambini.

Realizzazione di Sala pesi , sala fitness, benessere,relax presso palestre, grandi condomini, hotel , agriturismo, vivai, ville, spiagge, camping, ecc.

A volte per la risoluzione di un' obbiettivo mi appoggio e collaboro con i migliori maestri, medici, specialisti, scienziati e saggi d'italia.

Molte volte non rispondo o rimando gli appuntamenti per valutare la vostra reale motivazione.







TRADUTTORE

MSM - METIL SULFONIL METANO - RIGENERATORE CELLULARE DAI MOLTEPLICI BENEFICI


             Metil Sulfonil Metano
  Lo zolfo è il quarto minerale come quantità presente nel nostro corpo. È quindi di fondamentale importanza per tutte le funzioni delle nostre cellule. Se siamo carenti di zolfo organico, il nostro organismo non riesce a produrlo da solo per ricostruire delle cellule sane e flessibili. Uno dei suoi compiti è quello di fare in modo che le cellule siano più "permeabili". Questo significa che le cellule possono eliminare più facilmente "i rifiuti" che si formano al loro interno e altrettanto facilmente assorbire le sostanze nutrienti. Questa caratteristica di aumentare la permeabilità delle cellule può spiegare le capacità dell' MSM di lenire il dolore che spesso è causato da un accumulo di sostanze tossiche nelle articolazioni, nei muscoli e nei liquidi.

 Lo zolfo organico agisce sulle naturali difese dell'organismo contro gli allergeni, promuove il benessere di articolazioni, legamenti, pelle, unghie e capelli.

 L’MSM viene consigliato come integratore alimentare per la neutralizzazione e l’eliminazione di tossine e per alleviare le condizioni allergiche causate dall’ambiente o dal cibo, il dolore generato da condizioni infiammatorie, da disturbi gastrointestinali e da infezioni.


 L’MSM facilita lo scambio di ossigeno, dell’anidride carbonica e dei nutrienti che promuovono i processi di guarigione dell’epidermide. L’MSM è una fonte biodisponibile di zolfo alimentare che contribuisce all’operatività dello zolfo essenziale per la sintesi delle proteine, degli ormoni, dei tessuti connettivi e degli enzimi. In quanto elemento centrale del collagene, lo zolfo partecipa nell’organismo alla prevenzione delle infiammazioni e facilita il recupero dei tessuti connettivi. I maggiori benefici dell’MSM si ottengono quando viene assunto insieme a una vitamina C.

E’ stato dimostrato che un’integrazione di MSM contribuisce a migliorare anche molti altri problemi di salute tra cui: allergie, asma, enfisema, disfunzioni polmonari, artriti, cefalee, problemi della pelle, problemi di stomaco e del tratto digerente, circolazione, osmosi e assorbimento cellulare.

 Per le articolazioni e muscoli doloranti: le testimonianze di molti atleti indicano che l’MSM è in grado di aumentare la stamina e di eliminare i dolori muscolari. Questo si verifica poiché l’MSM aumenta la capacità del corpo di eliminare i rifiuti e le tossine a livello cellulare, da dove parte un buono stato di salute generale.

 L’MSM agisce come analgesico e antiinfiammatorio. È capace di inibire gli spasmi muscolari e di aumentare il flusso sanguigno.
  Quando nell’organismo umano si verifica una carenza di MSM, non sarà in grado di produrre abbastanza cellule sane per contrastare gli effetti delle cellule malate. In questi casi saremo soggetti a varie malattie, dolori e allergie, almeno fino a quando non risolveremo il problema con una nuova popolazione di cellule sane.

 Cistite interstiziale: la cistite interstiziale è un disturbo che colpisce la vescia, il cui dolore è una condizione associata ad altri problemi della vescica, come il bisogno di urinare e la pressione nella zona della vescica. Anche se non esiste una causa nota, alcuni studi preliminari hanno mostrato un miglioramento nei pazienti hanno regolarmente preso MSM, con riduzione del dolore e della frequenza della minzione.

Allergie: una porzione molto grande della popolazione è affetta da allergie stagionali ed esiste una quantità apparentemente infinita di prodotti sul mercato tra i quali scegliere per ridurre i sintomi più comunemente associati alle allergie, ma pochi apportano effettivamente dei miglioramenti. L'MSM è stato a lungo studiato per l'effetto benefico che aveva sui sintomi da febbre da fieno.

Russare: un'altra condizione alla quale l'MSM è stato recentemente legato è quella associata al russare. Molti studi sono stati fatti a proposito di questo fastidioso disturbo e i risultati suggeriscono che chi soffre del problema di russare, se prenderà MSM regolarmente e correttamente, sarà in grado di respirare più facilmente.


Quando si assume MSM le cellule diventano più permeabili consentendo al corpo di ripulirsi rapidamente da molti elementi estranei presenti.
 Il corpo è programmato per ripulire, nell’arco di 12 ore, ogni cellula da qualsiasi residuo indesiderato. Ad esempio alimentazioni sbilanciate e carenti possono far si che le pareti delle cellule diventino rigide rendendo più difficoltoso il flusso attraverso la parete delle cellule stesse. L’MSM ammorbidisce le pareti delle cellule consentendo al nostro organismo di ripulirle dalla presenza di proteine e di radcali liberi nocivi.

 MSM: Elimina le infiammazioni articolatori

• Consentire un più rapido recupero di danni muscolari ed articolatori
• Aumentare l’energia, lo stato di allerta, la tranquillità mentale e la capacità di concentrazione
• Ridurre i crampi e gli spasmi muscolari
• Contribuire alla sintesi del collagene
• Aiutare a normalizzare le funzioni dello stomaco
• Aiutare il recupero da pirosi gastriche e dalla malattia del reflusso gastroesofageo (GERD)
• Aiutare a creare un ambiente interno che possa essere una barriera per molti tipi di parassiti nocivi
• Aiutare nel trattamento delle neuropatie diabetiche delle estremità e del tratto gastrointestinale
• Velocizzare la cicatrizzazione delle ferite e ridurre il tessuto delle cicatrici
• Stimolare la funzione immunitaria

Cos’è MSM (Metil-Sulfonil-Metano)?

L’MSM (Metil-Sulfonil-Metano) è una forma naturale di zolfo organico che assiste varie funzioni del corpo.Dopo l’ossigeno, l’acqua e il sale, l’MSM è il quarto elemento più necessario per la nutrizione umana e animale. Lo zolfo viene coinvolto in quasi tutti i processi metabolici del corpo ed è esenziale per la rigerenrazione e il nutrimento delle cellule sane.

Si tratta di uno degli elementi fondamentali della struttura del corpo umano. Se il nostro sistema non ha adeguate quantità di zolfo o di MSM non sarà in grado di produrre cellule sane. Quando nel nostro sistema si verifica una carenza di MSM, il nostro copro non sarà in grado di produrre abbastanza cellule sane per contrastare gli effetti delle cellule malate. In questi casi saremo soggetti a varie malattie, sofferenze, dolori e allergie, almeno fino a quando non risolveremo il problema con una nuova generazione di cellule sane. Il corpo cerca sempre di guarirsi, ma questo sarà possibile se potrà reperire i nutrimenti necessari. Tutti noi, per godere di buona salute, abbiamo bisogno di avere una piccola scorta giornaliera di MSM! Senza l’adeguata quantità di MSM all’interno del corpo, gli aminoacidi continueranno a costruire le ghiandole ma non riusciranno a produrre i corretti enzimi, il che ci potrà esporre a malattie non necessarie.

L’MSM è il legame flessibile fra le proteine. Quando una cellula muore, il suo posto viene occupato da una nuova cellula; senza la quantità necessaria di MSM la nuova cellula si attacca, ma diventa rigida. La perdita di flessibilità dei tessuti può generare problemi nei polmoni e in altre parti del corpo.

Come funziona MSM?

L’MSM facilita lo scambio di ossigeno, dell’anidride carbonica e dei nutrienti che promuovono i processi di guarigione della pelle. L’MSM è una fonte biodisponibile di zolfo dietetico che contribuisce all’operatività dello zolfo essenziale per la sintesi delle proteine, degli ormoni, dei tessuti connettivi e degli enzimi. In quanto elemento centrale del collagene, lo zolfo assiste il corpo nella prevenzione delle infiammazioni e facilita il recupero dei tessuti connettivi. 


I maggiori benefici dell’MSM si ottengono quando viene assunto insieme a una vitamina C completa, nota per la sua indispensabilità nella sintesi dei tessuti connettivi, che aiuta nel processo di assorbimento e di utilizzo dell’MSM.

L’MSM agisce come analgesico e antiinfiammatorio. È in grado anche di inibire gli spasmi muscolari e di aumentare il flusso sanguigno. L’MSM è indispensabile per la formazione di tutti i tipi di tessuto connettivo. L’MSM è una forma naturale di zolfo organico presente in tutti gli organismi viventi, compresi i fluidi e i tessuti del corpo umano.

L’MSM detossifica il corpo e aumenta la circolazione sanguigna. Poiché nelle ossa vi sono pochi nervi, il dolore che percepiamo deriva dai tessuti morbidi. L’MSM agisce sull’infiammazione, permette ai muscoli di guarire ed evita che diventino doloranti.

Perchè prendere MSM?

Poiché lo zolfo bionutrizionale gioca anche un ruolo primario in queste e in altre funzioni vitali del corpo, è stato dimostrato che un’integrazione di MSM contribuisce a migliorare anche molti altri problemi di salute tra cui: allergie, asma, enfisema, disfunzioni polmonari, artriti, cefalee, problemi della pelle, problemi di stomaco e del tratto digerente, circolazione, osmosi e assorbimento cellulare.

Una reazione allergica non è altro che una reazione del nostro corpo a qualche cosa di estraneo all’interno del nostro sistema. Queste proteine e radicali liberi estranei invadono il nostro corpo e possono causare reazioni e problemi. In questi casi il corpo risponde con uno starnuto, con un respiro affannoso, con un rigonfiamento, con occhi gonfi ecc.

Quando si assume MSM le cellule diventano più permeabili consentendo al corpo di ripulirsi rapidamente da ogni particola estranea presente nel sistema. Il corpo è programmato per ripulire, nell’arco di 12 ore, ogni cellula da qualsiasi residuo indesiderato. Quando la dieta è carente, le pareti delle cellule diventano dure e rigide rendendo più difficoltoso il flusso attraverso la parete delle cellule stesse. L’MSM ammorbidisce le pareti delle cellule consentendo al nostro sistema di ripulirle dalla presenza di proteine e di radcali liberi estranei. Se si assume una quantità sufficiente di MSM potranno essere eliminate dal sistema tutte le particelle estranee impedendo, quindi, l’insorgenza di reazioni allergiche.

L’MSM viene consigliato come integratore alimentare per la neutralizzazione e l’eliminazione di tossine e per alleviare le condizioni allergiche causate dall’ambiente o dal cibo, il dolore generato da condizioni infiammatorie, da disturbi gastrointestinali e da infezioni.

Rughe: quando il corpo sostituisce le vecchie cellule della pelle, se vi è una carenza di MSM, le nuove cellule sono rigide e possono contribuire alla formazione delle rughe. Un’integrazione di MSM aiuta il copro a sostituire le cellule vecchie con cellule nuove, sane ed elastiche. Con il passare del tempo le rughe dovrebbero scomparire. Le macchie brune e scure e i tumori della pelle possono essere arrestati e rigenerati quando le nuove cellule sostituiscono le cellule “insufficienti”.

Disfunzioni polmonari: la causa dell’enfisema non è sempre il fumo. I cavalli e i cani soffrono di enfisema, ma non fumano: questa condizione è causata da una carenza di MSM (fumi da saldatura, fumo di tabacco ecc. sono solo elementi aggravanti) e l’integrazione di MSM può costribuire a recuperarla.

Diabete: l’integrazione di MSM può avere effetti positivi anche sui diabetici. L’auto-regolazione dei livelli di zucchero nel sangue si verifica in quanto l’MSM consente un corretto assorbimento degli zuccheri del sangue e dell’insulina, oltre che contribuire al recupero di un pancreas danneggiato. Quando si verifica una carenza di MSM, le membrane cellulari diventano meno permeabili e il pancreas è soggetto a un super-lavoro e, quando gli zuccheri del sangue saturano il flusso sanguigno invece di penetrare nelle cellule per fornire alimento ed energia, in ultima analisi, potrebbe anche cedere.

Articolazioni e muscoli doloranti: le testimonianze di molti atleti indicano che l’MSM è in grado di aumentare la stamina e di eliminare i dolori muscolari. Questo si verifica poiché l’MSM aumenta la capacità del corpo di eliminare i rifiuti e le tossine a livello cellulare, da dove parte un buono stato di salute generale.

Fungo Candida: questo organismo appartiene all’intestino crasso dove coesiste con l’acidofilo e previene lo sviluppo di batteri dannosi. Quando l’acidofilo è danneggiato o eliminato per assunzione di antibiotici, la candida può crescere in modo eccessivo fino a raggiungere una condizione “sistemica”, ovvero entra nel flusso sanguigno dove compete per l’assorbimento dei nutrienti ed emette sostanze di scarto che producono innumerevoli sintomi di malattia. L’MSM, con la sua proprietà di bilanciamento del pH del flusso sanguigno e dei tessuti del corpo, evita che la candida si espanda al di fuori dell’intestino, suo luogo naturale all’interno del corpo umano.


Effetti collaterali e possibili controindicazioni del metilsulfonilmetano MSM:


Gli effetti collaterali di MSM sono comunemente legati a problemi di digestione, come la diarrea, disturbi di stomaco, bruciore di stomaco, ma anche mal di testa.


 Consigli d'uso:

Si consiglia di assumere
1000 mg al giorno con acqua  , preferibilmente durante i pasti.(la vitamina C nè potenzia l'effetto).

2 commenti:

  1. eccezionale,raymond sei il migliore

    RispondiElimina
  2. conferma di quanto letto in un interessantissimo sito in lingua inglese, ovvero che lo zolfo organico (MSM) può servire come chelante naturale per rimuovere i metalli pesanti. Oltre alle informazioni presenti nella prima parte della traduzione dell'articolo Deficit di zolfo (come possibile con-causa di varie malattie dalla depressione all'Alzheimer al morbo di Crohn) riporto quanto scritto sul sito erboristico http://www.erbeofficinali.it a riguardo dello zolfo organico:
    Lo zolfo organico è inoltre in grado di legare i metalli pesanti come piombo, cadmio e mercurio, e facilitarne l'espulsione dall'organismo. Questo processo prende il nome di chelazione

    Le attività attribuite all'MSM sono le seguenti:
    - assunto per via orale modera le diverse risposte allergiche nei confronti del polline e del cibo, quindi potrebbe essere ridotto enormemente 1'uso di farmaci antiallergici;
    - controlla l'ipersecrezione gastrica;
    - diminuisce l'ipersensibilità nei confronti di farmaci come aspirina, agenti antiaritmici non steroidei e antibiotici assunti per via orale in seguito all'assunzione dell'MSM un'ora prima o contemporaneamente al farmaco;
    - 100mg o 500mg al giorno di MSM hanno permesso un controllo della costipazione;
    - è utile per ridurre le disfunzioni polmonari;
    - ha un'azione antiparassitaria;
    - detossifica ed energizza il corpo;
    - aiuta il fegato nella secrezione biliare e nella produzione di colina;
    - rinforza le pareti dei capillari, previene la formazione di vene varicose;
    - aiuta il metabolismo dei carboidrati;
    - aiuta a tenere in buono stato di salute capelli, pelle e unghie;
    - artrite;
    - artrosi;
    - lupus eritematoso;
    - dolori muscolari e crampi;
    - stress e problemi cardiaci;
    - Diabete;
    - Acidità di stomaco;
    - costipazione;
    - Allergie;
    - Disfunzioni polmonari;
    - Problemi articolari;
    - Eczemi;
    - Intolleranze alimentari;
    - Psoriasi.

    Secondo le testimonianze lette anche sul sito statunitense http://ymlp.com/zf5f9W l'assunzione di zolfo organico (che a differenza delle zolfo puro non rischia di causare intossicazione se si esagera con la dose) evita l'accumulo di metalli causato dalle attività di aerosol clandestino (in tale sito viene consigliato il MSM in polvere e non in capsule).

    Personalmente mi sembra di avere tratto giovamento dall'assunzione di zolfo puro, ma adesso mi sono procurato il MSM in polvere ... vi racconterò ...

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?
Iscriviti a questo gruppo e aiutami a crescere...

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Codici Sconto agli iscritti al blog

Codici Sconto agli iscritti al blog

Quale causa potrebbe aver scatenato la Fibromialgia e la Stanchezza cronica?

istruttore dei prodigi

istruttore dei prodigi

Datemi Fiducia amici... partecipate con coraggio al cambiamento...

VOTA - ABOLIZIONE DI TUTTI I PRIVILEGGI -

Collaborare

Collaborare

Dona a chi è contro la povertà, lo sfruttamento, le ingiustizie sociali ed economiche

METTI IL TUO BANNER

Sei disposto a sapere la verità

Sei disposto a sapere la verità

Aiuta Raymond e Raymond aiuta te..

Fai attenzione a come pensi

Fai attenzione a come pensi

L'intuito

L'intuito

Onestà e altruismo

Onestà e altruismo

Lottare per emergere

Lottare per emergere

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

QUAL' E' IL MIGLIOR MODO PER PERDERE GRASSO ?

COSA METTI AL PRIMO POSTO NELLA VITA ?

LA PARTE DEL CORPO CHE GUARDI PRIMA NEL SESSO OPPOSTO ?

GIOCHI E TRASGRESSIONI DI COPPIA CAUSANO

CHI TI PUò FAR DIMAGRIRE E TONIFICARTI VERAMENTE ?

QUANTE ORE DEDICHI ALLA SETTIMANA PER STARE IN FORMA ?

QUALE PARTE DEL CORPO TI RIFARESTI?

VUOI PERDERE PER SEMPRE LA TUA MASSA GRASSA IN PALESTRA DEVI:

Dietologo o nutrizionista Possono collaborare con un Personal Trainer?

Consulenti del benessere camping

Consulenti del benessere camping

Il Benessere Totale secondo Raymond Bard

Il vuoto non esiste...

E' tutto collegato, come all'interno del nostro corpo non esiste vuoto tra organi,apparati e cellule......

Anche al di fuori dal nostro corpo invisibili campi energetici ci collegano al resto dell'universo ed agli altri esseri viventi...

Tutto l’Universo si regge in perfetto equilibrio.

L'uomo interagisce di continuo con l'universo per mezzo di sostanze, di vibrazioni e di energie.

Per un perfetto svolgimento dei processi vitali un individuo deve interagire con l'universo, con gli altri uomini,animali,vegetali,minerali,metalli,pietre.ecc.(solo l'insieme è il tutto).

Qualsiasi squilibrio fisico psichico energetico và esaminato nella sua integralità tenendo in considerazione contemporaneamente i fattori emozionali, fisici, mentali, genetici, ambientali e sociali che lo riguardano.

Questo equilibrio energetico-funzionale se alterato, genera malessere, malattia, dolore, intolleranze a cibi, sostanze e poi intollerabilità verso la vita e gli altri individui.

Ogni disfunzione psico-energetica genera dei sintomi di preavviso...
Questi segnali o sintomi molte volte non sono riconoscibili da noi stessi, perchè male interpretati o molte volte il sintomo non non si avverte dove risiede il problema.

Qualsiasi male accusate...
Andate a cercare la causa !!!
Cercate .. Cercate... Cercate... ponetevi sempre domande..
Interpellate anche l'intuito... egli ha più risposte della mente razionale...
molte volte schiava di automatismi e vecchi schemi mentali...

Se curate solo il sintomo,non risolvete nulla....
Lo squilibrio si ripresenterà più intenso e il sintomo da un'altra parte del corpo.
Il nostro corpo dovrà essere curato o riequilibrato a livello totale, ogni cellula del nostro corpo incorpora le informazioni di tutte le altre cellule.(DNA)

Perciò il nostro corpo non si cura pezzetto per pezzetto ma nella sua totalità !!!

Raymond Bard.
Studente Ricercatore e Istruttore del Benessere Totale