CONSULENZA

CONSULENZA TELEFONICA con Raymond Bard
Ogni giorno dalle 19 alle 20 sabato e Domenica dalle 10 alle 12
(Solo per gli iscritti e chi si iscrive a questo sito Internet)
Come fare: Effettua libera donazione tramite ricarica telefonica Wind al numero 3202181316 poi invia un messaggio per appuntamento telefonico.
A fine conversazione vi sarà chiesta una libera donazione in base al gradimento tramite bonifico bancario.



TRADUTTORE

Rimedi naturali contro il Mal di gola

 

Rimedi naturali contro il Mal di gola

Cannella – La cannella è uno dei rimedi più efficaci contro il mal di gola causato da un colpo di freddo. In un pentolino versate un bicchiere di acqua e aggiungete un cucchiaino di cannella in polvere e due cucchiaini di miele. Fate bollire ed assumetene un cucchiaino ogni due ore
Salvia – E’ un’erba naturale molto efficace per il mal di gola grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche e può essere utilizzata in diversi modi:
  • Si possono fare degli sciacqui con un infuso concentrato di salvia o con la tintura madre
  • In mezzo litro di acqua in ebollizione si possono lasciare in infusione una decina di foglie di salvia. Il decotto va filtrato ed utilizzato per fare dei gargarismi.
  • Versare mezzo litro di acqua su una decina di foglie di salvia. Una volta che si è raffreddato il composto si deve aggiungere un po’ di aceto e di miele. Va usato per fare dei gargarismi
Limone – Il limone va utilizzato per fare gargarismi. Si deve sciogliere il succo di mezzo limone in un bicchiere d’acqua da usare per fare gargarismi 3 – 4 volte nell’arco della giornata. Al succo di limone spremuto si può aggiungere un cucchiaio di miele di eucalipto ed assumerlo ogni due-tre ore.
Timo – E’ un forte disinfettante che può essere usato sottoforma di tisana, sciroppo o anche come olio essenziale. Il timo danneggia molti batteri e virus ostacolandone la capacità riproduttiva. Una tisana al timo può essere preparata mettendo in infusione per 10 minuti un cucchiaio di foglie e fiori di timo in una tazza di acqua bollente. L’infuso va bevuto 3-4 volte al giorno.
Propoli – La propoli è un antibiotico naturale molto valido contro il mal di gola grazie alle sue proprietà batteriostatiche, battericide, anti-infiammatorie ed  immunostimolanti. Può essere usata la tintura di propoli da applicare sull’infiammazione. Se il gusto della propoli dovesse essere troppo forte si può associare ad un cucchiaino di miele, possibilmente di eucalipto.
Miele di eucalipto – Ottimo rimedio per la cura delle vie respiratorie. Ha proprietà antisettiche, espettoranti e calmanti della tosse.
Basilico – Le foglie di basilico sono considerate un rimedio molto efficace contro il mal di gola. Prendere alcune foglie di basilico e metterle in acqua bollente. Quando il decotto si è raffreddato può essere usato sia per fare gargarismi 2-3 volte al giorno, sia assunto come bevanda.
Liquirizia – Viene usata in India per combattere il mal di gola. Per dare sollievo alla gola di deve masticare un pezzo di liquirizia cruda. Non si deve esagerare perché la liquerizia ha effetti lassativi ed alza la pressione.
Arancia –  La vitamina C è il primo alleato contro il mal di gola. Bere quindi una spremuta d’arancia ogni mattina a colazione.
Argilla – Con l’argilla è possibile preparare un impacco mischiando l’argilla con acqua tiepida. Il composto deve essere abbastanza spesso e va steso su un fazzoletto (o comunque su un tessuto fine). Il tutto va posto sul collo e fermato con una sciarpa. Va lasciato agire almeno per due ore.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.