PSEUDOALLERGIE - AUMENTO DEL TASSO DI ISTAMINA - CATTIVA ALIMENTAZIONE-CATTIVO FUNZIONAMENTO ENZIMATICO DEL FEGATO

PSEUDOALLERGIE - AUMENTO DEL TASSO DI ISTAMINA - CATTIVA ALIMENTAZIONE-CATTIVO FUNZIONAMENTO ENZIMATICO DEL FEGATO

Le pseudoallergie, molto più frequenti delle allergie, sono manifestazioni non sostenute da meccanismi immunitari ma dovute, in genere, ad una serie di concause negative come l’aumento del tasso corporeo di istamina, in genere dovuto ad abuso alimentare di cibi che la contengono, o ad alcuni deficit enzimatici o ad un cattivo stato funzionate di qualche organo, ad esempio del fegato.
Tutto questo comporta una stato di abnorme reattività a svariate sostanze, soprattutto alimentari e ambientali, in grado di produrre sintomi di tipo pseudoallergico, simili cioè a quelli delle allergie propriamente dette.
In questi casi, come vedremo, spesso i test evidenziano una positività a varie sostanze contemporaneamente (poniamo acari + graminacee + parietaria); in realta, un soggetto del genere non è realmente allergico a tutte quelle sostanze, bensì è la sua abnorme reattività, dovuta all’eccesso di istamina, a scatenare sintomi simili a quelli delle allergie propriamente dette, non appena l'organismo venga in contatto con sostanze ad alto contenuto di istamina.
Nello stesso tempo è frequentissimo trovare anche soggetti che, pur avendo chiari sintomi di tipo allergico, alle analisi convenzionali non risultano positivi a nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Spero che l’articolo che ho scritto ti abbia dato delle informazioni utili.
Ti sei iscritto a questo blog?
Mi farebbe molto piacere ricevere un tuo commento. Mi aiuta nel proseguire il mio lavoro di diffusione di nuovi modi per stare bene e vivere serenamente.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo sui social.
Translate in Italian language.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.