CONSULENZA

CONSULENZA TELEFONICA con Raymond Bard
Ogni giorno dalle 19 alle 20
Sabato e Domenica dalle 11 alle 12
Come fare:
Inviare un messaggio Whatsapp al numero 3202181316 con la scritta: "Richiesta Consulenza"
A fine conversazione vi sarà chiesta una libera donazione in base al gradimento.



TRADUTTORE

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE GENERALI DEL TIPO AB - DIETA E ALIMENTAZIONE

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE GENERALI DEL TIPO AB

Il tipo AB viene definito "il Moderno" o "l'Enigmatico". Il gruppo sanguigno AB è relativamente giovane e raro: ha fatto la sua prima comparsa meno di mille anni fa ed è posseduto solo dal 2-5% della popolazione. La presenza di due antigeni, infatti, gli conferisce caratteristiche simili, per certi aspetti, a quelle del gruppo A, per altri a quelle del gruppo B, e per altri ancora a una fusione di entrambi i gruppi. Il gruppo sanguigno AB è comparso in Europa, a seguito della mescolanza di popolazioni diverse, nel corso delle invasioni barbariche. Il tipo AB presenterebbe una capacità di adattamento ai mutamenti di tipo ambientale, alimentare, sociale e culturale della vita moderna.

In generale, il tipo AB presenta le seguenti caratteristiche biologiche:
- apparato digerente fragile;
- sistema immunitario vulnerabile;
- facilità di adattamento alle condizioni di vita moderna;
- benessere da una attività fisica o sportiva rilassante e moderatamente impegnativa;
- benessere da una dieta mista, ma con moderazione;
- scarsa tolleranza per carni rosse, pasta, fagioli, frutta secca.

Il tipo AB presenta più frequentemente la tendenza alle seguenti affezioni:
- malattie cardiocircolatorie;
- anemia;
- neoplasie.

DIETA E STILE DI VITA OTTIMALE
La dieta e lo stile di vita ottimale per i soggetti appartenenti al gruppo sanguigno AB sono riassunte nelle seguenti 10 linee guida:

1. Limitare il consumo di carni rosse, evitare carni insaccate, conservate o affumicate;
2. Consumare pesce e frutti di mare, importante fonte di proteine animali. Evitare acciughe, anguilla, aragosta, gaberi, granchi, ostriche, polpo, spigola, vongole.
3. Ridurre i prodotti a base di farina di frumento, in caso di sovrappeso, obesità e produzione eccessiva di muco con affezioni di tipo catarrale a livello delle prime vie aeree.
4. Limitare il consumo della pasta (1-2 volte alla settimana). Il riso è perfettamente digeribile per il tipo AB.
5. Consumare latte, latticini e formaggi. Soggetti che manifestano una produzione eccessiva di muco con affezioni di tipo catarrale a livello delle prime vie aeree (raffreddore, sinusite, otite, bronchite) dovranno limitare fortemente il consumo di latte e latticini.
6. Consumare ortaggi, in particolare pomodori e frutta in abbondanza.
Gli antiossidanti presenti nel succo di pomodoro inibiscono la formazione di composti N-nitroso ad alta attività cancerogena. Particolarmente indicati sono i frutti alcalini (prugne, uva, frutti di bosco) e l'ananas. L'uva nera contiene numerosi polifenoli antiossidanti e anticancro (920 mg/Kg.). Nell'uva è presente, inoltre, l'acido ellagico, ad azione anticancro contro i tumori di esofago, fegato, polmoni e pelle.
7. Privilegiare i grassi vegetali, in particolare l'olio d'oliva. Evitare l'aceto ed i sottaceti. Evitare l'uso dell'aceto e del pepe, in tutte le varietà.
8. Vino rosso,caffe' e the' sono bevande adatte. Il vino rosso aumenta la protezione cardiaca e vascolare inducendo un aumento del colesterolo "buono". E' bene bere uno o due bicchieri al giorno di vino rosso, durante i pasti. Negli ultimi anni si è scoperto il ruolo antiossidante e anticancro del tè verde.
9. Preferire attività fisica e sportiva rilassante e moderatamente impegnativa (Yoga, Tai Chi, passeggiate, bicicletta, nuoto, tennis).
10. Utilizzare fitocomplessi o infusi specifici adatti (Biancospino, Camonilla, Cardo mariano, Echinacea, Eleuterococco e Valeriana). Evitare preparati o infusi a base di Aloe, Barba di mais, Fieno greco, Luppolo, Rabarbaro e Tiglio.

Si riassume in modo efficace la dieta e lo stile di vita più consoni al gruppo AB:
"Il gruppo AB è relativamente giovane e raro: ha fatto la sua comparsa meno di mille anni fa ed è posseduto solo dal 2/5% della popolazione (...) La presenza di due antigeni, infatti, conferisce caratteristiche simili, per certi aspetti, a quelle del gruppo A, per altri a quelle del gruppo B, e per altri ancora a una fusione di entrambi i gruppi".

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.