TRADUTTORE

Damanhur la città dove i cittadini sono fra loro fratelli che si aiutano reciprocamente attraverso la fiducia, il rispetto, la chiarezza, l'accettazione, la solidarietà, la continua trasformazione interiore.

  La città di  Damanhur

Dalla Costituzione di Damanhur:

1. I cittadini sono fra loro fratelli che si aiutano reciprocamente attraverso la fiducia, il rispetto, la chiarezza, l'accettazione, la solidarietà, la continua trasformazione interiore. Ognuno si impegna ad offrire agli altri ulteriori possibilità di rilancio.

2. Ogni cittadino si impegna a diffondere pensieri positivi ed armonici e ad indirizzare ogni azione e pensiero alla crescita spirituale, anteponendo l’ideale all’interesse personale. Ciascuno è responsabile e consapevole di ogni proprio atto, socialmente e spiritualmente, sapendo che esso è moltiplicato e riflesso sul mondo tramite le Linee Sincroniche.

3. Attraverso la vita comunitaria si persegue la formazione di individui i cui rapporti reciproci siano regolati dalla Conoscenza e dalla Coscienza. Regole fondamentali di vita sono il buon senso, il pensare bene degli altri,la gentilezza, l'umorismo, l'ottimismo, l'accoglimento e la valorizzazione delle diversità. Ad ogni cittadino sono richieste capacità di autocontrollo, purezza, maturità nelle scelte. …

Vuoi diventare cittadino "a tempo" di Damanhur?





Vuoi essere cittadino di Damanhur per tre mesi, inserendoti subito nella sua vita sociale e spirituale? Damanhur propone un modo nuovo per conoscere la vita nella Federazione di comunità: il progetto New Life.
La cittadinanza "a tempo": in un momento di grande trasformazione sociale e politica che coinvolge tutto il mondo, vieni a sperimentare la vita comunitaria.
Damanhur ha un grande progetto, attraverso i fatti vuole trasmettere un esempio positivo e una speranza a tutto il mondo: quello di un modello sociale che dà valore alle diversità, alla ricerca spirituale, al rispetto per l'ambiente.
Il progetto New Life prevede che le persone interessate si inseriscano nella vita dei nuclei comunitari per un periodo di tre mesi, partecipando alla stessa vita dei cittadini damanhuriani. Al termine dei tre mesi, si può accedere alla cittadinanza residente in prova oppure ritornare alla propria vita precedente.
 È un’esperienza nuova anche per Damanhur: fino a oggi l’accesso alla cittadinanza è stato graduale, l’inserimento è avvenuto per piccoli passi. Adesso, è possibile partecipare subito alla vita comunitaria, e verificare “sul campo” se la vita comunitaria è quella che interessa.
Il progetto è iniziato all’inizio dell’autunno 2010. Da allora, abbiamo ricevuto circa 2000 richieste di informazioni; 130 sono i cittadini “New Life” transitati da Damanhur. 
Alcuni di loro conoscevano Damanhur da tempo, mentre per altri questo è il primo approccio. I nuovi cittadini sono stati accolti nelle nostre famiglie/comunità e hanno cominciato a vivere con noi. Si lavora insieme, poco alla volta ci si conosce, si partecipa agli incontri per i cittadini damanhuriani e si diventa amici. 
Le comunità stanno organizzandosi di conseguenza, allestendo ad esempio dei corsi di italiano per i cittadini stranieri.
Sei interessato? Pensi che i tuoi amici possano essere interessati? Scrivi/scrivete subito a: newlife@damanhur.it

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.