Consulenza Telefonica

Consulenza Telefonica con Raymond Bard
Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 19,00 alle ore 20,00.
Sabato e Domenica dalle ore 11,00 alle ore 15,00
Come fare:
Inviare un messaggio Whats'app al numero 3202181316 con la scritta
" Richiesta di Consulenza con libera donazione "



Damanhur la città dove i cittadini sono fra loro fratelli che si aiutano reciprocamente attraverso la fiducia, il rispetto, la chiarezza, l'accettazione, la solidarietà, la continua trasformazione interiore.

  La città di  Damanhur

Dalla Costituzione di Damanhur:

1. I cittadini sono fra loro fratelli che si aiutano reciprocamente attraverso la fiducia, il rispetto, la chiarezza, l'accettazione, la solidarietà, la continua trasformazione interiore. Ognuno si impegna ad offrire agli altri ulteriori possibilità di rilancio.

2. Ogni cittadino si impegna a diffondere pensieri positivi ed armonici e ad indirizzare ogni azione e pensiero alla crescita spirituale, anteponendo l’ideale all’interesse personale. Ciascuno è responsabile e consapevole di ogni proprio atto, socialmente e spiritualmente, sapendo che esso è moltiplicato e riflesso sul mondo tramite le Linee Sincroniche.

3. Attraverso la vita comunitaria si persegue la formazione di individui i cui rapporti reciproci siano regolati dalla Conoscenza e dalla Coscienza. Regole fondamentali di vita sono il buon senso, il pensare bene degli altri,la gentilezza, l'umorismo, l'ottimismo, l'accoglimento e la valorizzazione delle diversità. Ad ogni cittadino sono richieste capacità di autocontrollo, purezza, maturità nelle scelte. …

Vuoi diventare cittadino "a tempo" di Damanhur?





Vuoi essere cittadino di Damanhur per tre mesi, inserendoti subito nella sua vita sociale e spirituale? Damanhur propone un modo nuovo per conoscere la vita nella Federazione di comunità: il progetto New Life.
La cittadinanza "a tempo": in un momento di grande trasformazione sociale e politica che coinvolge tutto il mondo, vieni a sperimentare la vita comunitaria.
Damanhur ha un grande progetto, attraverso i fatti vuole trasmettere un esempio positivo e una speranza a tutto il mondo: quello di un modello sociale che dà valore alle diversità, alla ricerca spirituale, al rispetto per l'ambiente.
Il progetto New Life prevede che le persone interessate si inseriscano nella vita dei nuclei comunitari per un periodo di tre mesi, partecipando alla stessa vita dei cittadini damanhuriani. Al termine dei tre mesi, si può accedere alla cittadinanza residente in prova oppure ritornare alla propria vita precedente.
 È un’esperienza nuova anche per Damanhur: fino a oggi l’accesso alla cittadinanza è stato graduale, l’inserimento è avvenuto per piccoli passi. Adesso, è possibile partecipare subito alla vita comunitaria, e verificare “sul campo” se la vita comunitaria è quella che interessa.
Il progetto è iniziato all’inizio dell’autunno 2010. Da allora, abbiamo ricevuto circa 2000 richieste di informazioni; 130 sono i cittadini “New Life” transitati da Damanhur. 
Alcuni di loro conoscevano Damanhur da tempo, mentre per altri questo è il primo approccio. I nuovi cittadini sono stati accolti nelle nostre famiglie/comunità e hanno cominciato a vivere con noi. Si lavora insieme, poco alla volta ci si conosce, si partecipa agli incontri per i cittadini damanhuriani e si diventa amici. 
Le comunità stanno organizzandosi di conseguenza, allestendo ad esempio dei corsi di italiano per i cittadini stranieri.
Sei interessato? Pensi che i tuoi amici possano essere interessati? Scrivi/scrivete subito a: newlife@damanhur.it

2 commenti:

  1. Invito alla riflessione:
    Vorrei portare alla vostra attenzione un fatto che dovrebbe far discutere, ovvero le notizie, troppo spesso parziali che avvolgono la comunità damanhur in un alone ecologico/spirituale immeritato . Dico ciò perché molte notizie non prendono in considerazione la reale natura delle cose. Questo atteggiamento porta inevitabilmente a fraintendimenti anche molto fastidiosi ed offensivi nella libertà nella onestà intellettuale e morale altrui. E’ mio desiderio informarvi che le peculiarità della comunità damanhur non sono compatibili con il cattolicesimo. L’uso indiscriminato di magia, stregoneria, divinazioni e l’abiura dei sacramenti cattolici per adorare una divinità pagana, rendono quella realtà inaccessibile al cattolico, praticante o meno. A suo tempo Monsignor Luigi Bettazzi
    espresse l’anatema contro coloro che ne facevano parte asserendo che non appartenevano più al cattolicesimo.
    Il mio obbiettivo non è la critica negativa ma la coerenza nell'informazione, quindi trovo corretto aggiungere nel testo citato anche eventi di cronaca giudiziaria che hanno interessato il maestro spirituale e la comunità tutta. Mi riferisco alla condanna per evasione fiscale del loro maestro, delle cause di lavoro e della cronaca che ha messo in evidenza la chiusura del loro centro salute per irregolarità amministrative ed altro. Certamente non si può non
    aggiungere le inchieste mediatiche come RAI3 off the report ed il libro OCCULTO ITALIA.
    Comprendo che ognuno possa e debba esprimere le proprie opinioni dal proprio punto di vista, ma sempre restando nel tema dell’oggettività. Anche la comunità IL FORTETO è crollata sotto le inchieste
    giudiziarie, anche ARKEON ha fatto la stessa fine, tutte e due interessate e legittimate in qualche modo da Sacerdoti che hanno messo ingenuamente a loro disposizione lo spirito di carità e amore.
    Così come loro anche altre persone in buonafede si fidano di ciò che dichiarano, senza considerare che è sono solo esternazioni di facciata. E' giusto che una persona di un altro credo sia informata correttamente su quella comunità, anche se ciò non avviene. Sono indignato ed amareggiato per la leggerezza con cui vengono pubblicizzati certi luoghi. Se desidera avere alcune informazioni diverse, può visitare il sito:
    http:www.caproespiatorio.net

    Distinti saluti
    Franco da Prato

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Spero che l’articolo che ho scritto ti abbia dato delle informazioni utili.
Ti sei iscritto a questo blog?
Mi farebbe molto piacere ricevere un tuo commento. Mi aiuta nel proseguire il mio lavoro di diffusione di nuovi modi per stare bene e vivere serenamente.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo sui social.
Translate in Italian language.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.