TRADUTTORE

Salute malattia e magnetismo


MAGNETISMO E SALUTE

 Cosa è il Biomagnetismo?

Un magnete naturale è composto sia da lava proveniente dall'interno della Terra, sia dall'azoto contenuto nell'atmosfera.
Questo straordinario amalgama racchiude in sè sia le caratteristiche del nostro pianeta, lui stesso un magnete naturale, sia le forze cosmiche,
e rappresenta quindi una sintesi fra terra e cielo.

Il fenomeno ha origini antichissime. Venne riconosciuto ed utilizzato con una valenza limitata e di carattere psicologico addirittura da Ippocrate e dagli antichi Egizi.

Centinaia di anni dopo, Paracelso, il più famoso medico della sua epoca (1493-1541) dedicò moltissimi studi relativamente all'applicazione terapeutica dell'energia magnetica.
Egli è stato probabilmente il primo a dare importanza al concetto di polarità e a sfruttare, a seconda delle esigenze, il polo positivo e quello negativo.
Paracelso disse, convinto assertore di questo antichissimo strumento di guarigione naturale: “...il magnete attira a sé tutti i succhi corporei dell'uomo
che sono in disordine.
Chi utilizza il magnete si renderà conto che senza di esso non può fare nulla per combattere molte malattie. Per chi si occupa di medicina è uno strumento unico
ed insostituibile.
Il magnete è il sovrano di tutti i segreti della vita.”

Nel XX secolo il russo Danielewski e anni dopo D'Arsonval e Lakowski studiarono il fenomeno della magnetoterapia a partire da uso terapeutico dei campi elettromagnetici,
ma è nel dopo guerra che studiosi giapponesi e americani diedero un sensibile contributo allo studio delle sue proprietà.


Campi elettrici, magnetismo e malattia 



"Quando una cosa è nuova, si dice che non è vera.
Quando la sua verità è evidente si dice allora che non è importante.
Quando la sua importanza viene dimostrata si dice che non si era scoperto nulla di nuovo".


Un'antenna con i piedi sulla terra e le mani in alto, a captare le onde emesse dallo spazio e dalla terra. L'uomo è stato tutto questo per millenni, ma le rivoluzionarie scoperte di questo secolo in campo elettromagnetico hanno provocato profondi squilibri che incidono ogni giorno sulla sua salute. Televisione, cellulare, computer, radio, forno a micro-onde, elettrodomestici, impianti di alta tensione situati in mezzo alle case sono solo alcuni degli ormai 'indispensabili' compagni della nostra vita. E la salute?

Tratto:http://salutebemestar.blogspot.it/2012/03/magnetismo-e-salute.html

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.