TRADUTTORE

NUMEROLOGIA DEI NOMI - Il nome con cui una persona è stata chiamata per tutta la vita è la vibrazione a cui si risponde meglio.


Nel 325 d.C., dopo il Primo Consiglio di Nicea, le materie e le pratiche al di fuori dalle credenze dello stato della Chiesa vennero classificate come violazioni civili nelle competenze dell'Impero Romano. La Numerologia non trovò quindi il favore delle autorità cristiane dell'epoca. Essa venne così "assegnata" al campo delle credenze non approvate, assieme all'astrologia e altre forme di divinazione e "magia". A causa di questa "pulizia" religiosa, il significato spirituale assegnato ai precedentemente "Sacri" numeri iniziò a sparire. Ma malgrado la soppressione ci furono comunque molti devoti credenti che mantennero la "conoscenza segreta" al sicuro.
Tra gli studi più importanti sulla numerologia, si segnala quello di Pietro Bongo, nato a Bergamo nella prima metà del XVI secolo e morto il 24 settembre 1601, che appar­teneva alla nobile famiglia bergamasca dei Bonghi, di cui Francois Me­nant (sul nr. 2, maggio 1982, di Archivio Storico Bergamasco http://www.archiviobergamasco.it/pubblicazioni/rivista/n2.htm) ha ricostruito storia e leggenda, che scrisse "Numerorum Mysteria. Opus maximarum rerum doctrina et copia refertum, in quo mirus in primis, idemque perpetuus Arythmeticae Pythagoricae cum Divinae Paginae numeris consensus", edito a partire dal 1583, con una ristampa anastatica dell'edizione del 1599 a cura di Ulrich Ernst (Georg Olm Verlag, Hilde­sheim ‑ Zurich ‑ New York, 1983).
Si tratta di un'enciclopedia sui misteri e la simbologia dei nu­meri, a partire dall'uno per arrivare al miliardo, con alcune omissioni, le cui ragioni sono difficili da comprendere.
Su Pietro Bongo si può leggere il saggio di Gianluca Piccinini "L'opera di Pietro Bongo sulla simbologia dei numeri" pubblicato dalla rivista Archivio Storico Bergamasco, nr. 6, anno 1984, pp. 105–111: [1]
Un importante esempio dell'influenza della numerologia nella letteratura inglese è il discorso The Garden of Cyrus di Sir Thomas Browne del 1658. L'autore in questa occasione illustrò il numero 5 e relativo modello Quincunx per l'arte, natura e misticismo. Il Discorso è un esempio dell'influenza del pensiero Pitagorico nella filosofia inglese.
Nel Million Man March nel 1995, Il Ministro Louis Farrakhan fece numerosi riferimenti al numero "19" durante un suo discorso; Alcuni pensano che questi riferimenti avessero una connessione con la Numerologia.
Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

 Il nome con cui una persona è stata chiamata per tutta la vita è la vibrazione a cui si risponde meglio. La sua costante ripetizione ha impresso sul nostro destino l'influenza di quel nome anche se è un soprannome. 

 Molte persone famose hanno cambiato le lettere del loro nome quando hanno imparato la numerologia così da realizzare una migliore armonia.

LA CONVERSIONE DEI NOMI IN NUMERI up.jpg

Nella numerologia si utilizzano numeri già pronti come l'ora e il giorno di nascita, e numeri derivati da nomi di cose o di persone; nomi che vanno convertiti mediante la seguente tabella:

1 2 3 4 5 6 7 8 9

A B C D E F G H I

J K L M N O P Q R

S T U V W X Y Z
Notare come le lettere A, J e S abbiano lo stesso valore numerico di 1, mentre B, K e T, hanno il valore di 2 e così via. Il numero corrispondente a una lettera, rappresenta il suo potere numerico ovvero le sue vibrazioni nel mondo sottile del pensiero e delle emozioni.
Per convertire un nome in un numero si utilizza la seguente procedura:
1. Ogni lettera dell'alfabeto viene innanzitutto trasformata nel suo numero corrispondente.

Esempio: M A R I O = 4 1 9 9 6
2. I numeri così trovati sono sommati tra loro, ovvero:

4 + 1 + 9 + 9 + 6 = 29.

IL NUMERO DI NASCITA up.jpg

Il Numero di nascita indica quali forze misteriose che regolano l'universo si sono impresse sul carattere e sul destino di una persona nel momento in cui è nata. Questo numero influenzerà tutta la sua vita, e potrebbe non armonizzarsi col suo Numero del nome. Se così fosse, il soggetto si deve aspettare di essere lacerato da conflitti interni e gli sembrerà di dover sempre lottare contro il destino.
Il Numero di nascita, si ricava addizionando il giorno, il mese e le cifre dell'anno in cui si è nati.
Per conoscere il numero che corrisponde ad un dato mese contare la posizione del mese nel corso dell'anno. Esempio:
Gennaio corrisponde al numero 1;
Febbraio al 2;
Marzo al 3;
Aprile al 4;
Maggio al 5;
Giugno al 6;
Luglio al 7;
Agosto all'8;
Settembre al 9;
Ottobre al 10;
Novembre all'11;
Dicembre al 12.
Esempio n.1
Supponiamo che Aldo Rossi sia nato il 15 novembre 1928.
Per tradurre questa data in valore numerico dovremo scrivere 15, 11, 1928, perché novembre corrisponde al numero 11.
Il suo Numero di nascita sarà: 15 + 11 + 1 + 9 + 2 + 8 = 46 Riducendo otteniamo: 4 + 6 = 10
Riduciamo ancora ed otteniamo: 1 + 0 = 1 (Numero di nascita).


IL NUMERO DEL DESTINO up.jpg

Per trovare il Numero del destino è sufficiente sommare il Numero del nome con il Numero di nascita. Nel caso di Mara Bindi dovremo sommare:
(Numero del nome) 8 + 6 (Numero di nascita) = 14. Riducendo otteniamo: 1 + 4 = 5 (Numero del destino).

NUMERI E AFFINITÀ

Come trovare l'affinità con un lavoro (11) up.jpg

Proponiamoci adesso di trovare se Mara Bindi (Numero di Destino = 5), avrà successo come cuoca. Cerchiamo il numero di vibrazioni della parola "cuoca":
C U O C A
3 3 6 3 1 3 + 3 + 6 + 3 + 1 = 16
Riducendo 16 troviamo: 1 + 6 = 7 che corrisponde alla parola "cuoca".
Poiché il Numero del destino di Mara Bindi è 5 (dispari), e la parola "cuoca" corrisponde a 7 (dispari), vi è armonia tra i due numeri. Ciò indica che facilmente la ragazza diventerà una brava cuoca.

  LA NUMEROLOGIA - IL SIGNIFICATO DEI NUMERI


Numero mastro 11
L'11 è il primo Numero Mastro e come tale è molto esigente, è una prova, una sfida per le vibrazioni che favoriscono le grandi decisioni. Domina sull'intelligenza dell'uomo e la governa. Infatti è il numero delle grandi menti, dei creativi. Se ben gestito può condurre al successo improvviso e al plauso delle masse. Ma bisogna sempre cercare di eliminare anche il più piccolo errore, altrimenti altrettanto improvvisa sarà la caduta.
Gli antichi Ebrei consideravano l'11 come il numero di Lilith, quella forza femminile serpentina che indusse Eva alla disobbedienza e che a sua volta indusse Adamo a subirla.
L'Arcano Maggiore 11, ovvero "La Forza" mostra quanto sia necessario possedere forza di volontà, forza spirituale, coraggio, fermezza, per controllare la furia del Leone che, nella carta, la fanciulla cerca di dominare.
Infatti, se prendiamo il Salmo 11, notiamo che l'uomo si è allontanato da Dio, è diventato corrotto, colmo di iniquità e di superbia.
Salvami, Signore! L'uomo fedele è scomparso
sono spariti i giusti tra i figli dell'uomo.
Si dicono menzogne l'un l'altro
labbra bugiarde parlano con cuore doppio..
Si può dunque essere menti creative superiori anche nel male.
Numero mastro 22
Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?
Lontano dalla mia salvezza sono le parole del mio lamento!
I primi versi del Salmo 22 indicano chiaramente il potere delle vibrazioni che questo numero emana. Questo è considerato il numero della fatalità, degli errori e delle relative conseguenze.
Il 22 rappresenta la Croce del Cristo, quindi: il sacrificio. In questo caso espiazione degli errori.
L'Arcano Maggiore 22 è il Matto.
Il Matto, infatti, cammina alla cieca, appoggiato al bastone (coscienza da risvegliare). All'estremità di questo vi è legata una bisaccia (errori da espiare). Un cane lo segue, lo azzanna, ma egli non si difende (fedeltà respinta).
Saggezza o follia? Super-Io, errori di sopravvalutazioni, egoismo esasperato, desiderio di soddisfare i sensi in modo sfrenato. Possibilità di abuso di alcool o droghe, demenza precoce. Ma, al tempo stesso, questo numero, se gestito bene, può portare a realizzazioni concrete anche di tipo universale. Occorre però un autocontrollo eccezionale.
Numero mastro 33
Il 33 è il doppio di 3 ed è ritenuto un Numero Sacro.
Il 33 è il Mediatore tra il cielo e la terra.
33 è l'età del Cristo.
33 le vertebre che sostengono il corpo umano.
Il 33 è il numero dei filantropi, dei martiri, dei giusti, dei guaritori. È il numero di coloro che si dedicano ad una causa umanitaria sacrificando se stessi. È anche il numero del sacrificio e dei mistici.
Il Salmo 33 ci rivela che Dio è Tutto in Tutto. La Sua bontà è senza limiti e il giusto ringrazia, ama ed esalta il nome di Dio.
Nel Signore si glorificherà l'anima mia
e solo nel Signore...
Quindi chi porta questo numero è profondo nei suoi sentimenti, ricco di pietà, condivide le altrui sofferenze fino a farle proprie. Il suo amore trabocca di emozioni. Anzi, può essere sopraffatto dalle proprie emozioni a tal punto da dedicarsi ad una causa anche contro qualsiasi tipo di opposizione.
Numero mastro 44
44 è il Numero sacro e perfetto. La Somma perfezione è data dal doppio 4.
4 + 4 = 8 che forma l'ottagono regolare che significa Verità e Giustizia.
Il Salmo 44 si riferisce alle nozze di Salomone. La Chiesa lo applica sia al Cristo che alla Vergine: nozze mistiche del Cristo con la Chiesa e l'unione dell'anima con Cristo.
...Cingi, o eroe, la spada al tuo fianco,
a te appartengono splendore e maestà.
Sii felice, cavalca per la causa della verità,
della mitezza e giustizia,
la tua destra ti mostri prodigi...
Chi porta il 44 può divenire il portavoce dei bisogni e aspirazioni dell'umanità della quale comprende le totali sofferenze. In altre parole: un Guru o un Maestro.
L'influsso di chi porta il 44 è talmente vasto che può davvero riuscire ad alleviare le sofferenze umane.
Come chiarimento diremo che il numero di Gandhi era il Numero mastro 44.
INTERPRETAZIONE DEL NUMERO DEL NOME (20)
Per l'interpretazione dei Numeri Mastri (11, 22, 33, 44) vedere anche il capitolo I Numeri Mastri.
1. È il numero della creazione,dell'inizio, dei primi impulsi, o la fonte di energia. Le persone il cui nome vibra con questo numero sono destinate ad aprire vie. Per la maggior parte della vita sono stati capi e pensatori lungo nuovi orientamenti, e sono di solito popolari in qualsiasi sfera sociale si muovano.
Hanno un pensiero costruttivo e amano sempre fare qualcosa di nuovo e fuori dell'ordinario. Non seguono il cammino degli altri e in genere hanno il coraggio delle loro opinioni. In questo numero vi è anche un livello inferiore. Coloro che rispondono a questo piano più basso sono eccentrici, egoisti, alteri, autoritari e superbi.
Se il vostro nome corrisponde a questo numero, fate ogni sforzo per superare le cattive tendenze che possono mostrarsi nel vostro carattere.
2. È il numero della bellezza, della cultura, della verità, della percezione e della coscienza. È un numero decisamente femminile e induce il soggetto a rispettare e apprezzare le cose raffinate e intellettuali. È il numero della cooperazione, dell'attrazione, dell'affetto, dell'emozione e dell'entusiasmo.
Coloro il cui nome risponde a questo numero sono amici ardenti, compagni congeniali, conversatori interessanti e buoni giudici della natura umana. Il piano inferiore di questo numero fa sì che il soggetto sia avventato, sensibile e incline a essere troppo singolare.
Se il vostro nome corrisponde a questo numero, tentate di superare ogni tendenza inferiore che possa apparire nel vostro carattere.
3. È il numero dell'illuminazione, della completezza, del raffinamento. Questo numero fa sì che il soggetto sia dolce, affezionato, cordiale. Molto meticoloso nei particolari, pronto a sacrificarsi per qualche principio idealistico e spesso a privarsi di cose per aiutare gli amici.
È il numero della Santa Trinità e fa sì che il soggetto sia altamente religioso e impressionabile, intuitivo e magnetico.
4. È il numero della realizzazione, della sicurezza, della protezione, della stabilità, dell'ambizione.
Coloro il cui nome risponde a questa vibrazione sono veri amici e buoni compagni. Hanno una mente brillante e inventiva e sono inclini a raggiungere la meta delle loro ambizioni senza badare agli ostacoli. Vivono di solito una vita varia e attiva e hanno molte interessanti esperienze da cui imparano molte cose utili.
5. È il numero dell'incertezza, dell'esitazione, del dubbio e dello scoraggiamento.
Coloro il cui nome risponde a questo numero saranno spesso confusi, inquieti, irritabili, impazienti e di cattivo umore. Trovano difficile farsi degli amici congeniali e spesso contrastano le opinioni degli altri. Talora pensano che la vita è stata severa con loro, e hanno l'impressione di vivere un'esistenza a cui la loro natura si ribella.
Se questo è il numero del vostro nome e voi sentite di non potere più a lungo combattere contro la sua influenza, potrebbe essere una buona idea cambiare leggermente il vostro nome così che risponda a qualche altro numero. Comunque potete superarlo esercitando il vostro potere di volontà se persistete a combattere.
6. È il numero della personalità duale, dell'indecisione, della tentazione e dell'eccesso.
Coloro il cui nome risponde a questo numero hanno una natura peculiare. Non sono sempre capiti e molto spesso sono la causa dei loro stessi fallimenti.
Se riusciranno a imparare dall'esperienza faranno di questo un numero fortunato, ma lasciandosi andare alla deriva non giungeranno mai in alcun posto. Amano seguire le linee di minore resistenza e dovrebbero superare una tendenza ad azioni indiscrete. La decisione li aiuterà a vincere le incertezze di questo numero.
7. È il numero della spiritualità, del misticismo, della sapienza e del successo.
Coloro il cui nome risponde a questo numero sono ricettivi, studiosi, creativi e intellettuali. Possiedono una profonda comprensione e desiderano le cose più belle.
Se non vi sono altre influenze contrastanti nei loro numeri, sono fervidi amici, impiegati validi e compagni ideali. Hanno una personalità magnetica, sono molto disinteressati e possiedono una rara visione della vita.
8. È il numero della giustizia dell'evoluzione, della forza, dell'ispirazione e del genio.
Coloro il cui nome risponde a questo numero hanno forte personalità. Sono molto magnetici, volitivi, indipendenti, progressivi, intuitivi, onesti, candidi e decisi nell'iniziativa.
La vibrazione del numero 8 è estremamente forte, difficile da superarsi. Fa sì che il soggetto sia molto attivo, di rado soddisfatto per molto tempo e sempre in cerca di cambiamenti di fatti e di luoghi.
9. È il numero del dominio dell'efficienza, dello psichismo, della coscienza, dell'umanitarismo e dell'energia rinnovata.
Coloro il cui nome corrisponde a questo numero sono intelligenti, attivi, filosofici e intuitivi. Appartengono al regno dei profeti e possiedono una singolare mente telepatica. Hanno immaginazione fertile, alti ideali, e sono dotati di capacità poetiche o artistiche.
Sono in genere dignitosi e piacevoli ma singolari ed estrosi. Sono raffinati, cortesi, cordiali e di temperamento equilibrato. Si fanno facilmente degli amici e risolvono prontamente i problemi degli altri.
11. È in numero del potere, del coraggio, del successo, dell'avventura, dell'impulso e dell'energia.
Coloro il cui nome corrisponde a questo numero sono semplicemente un'ottava più in alto di coloro che corrispondono al 2. Sono pensatori profondi e amano le avventure eccitanti. Talora sono vaghi nelle loro affermazioni. Le loro menti afferrano l'andamento generale delle cose, ma in genere trascurano i particolari.
Il numero ha un'influenza così potente che spesso essi si trovano confusi in molte contraddizioni, simpatie e antipatie. La chiarezza di pensiero, la decisione e la concentrazione sono qualità che devono necessariamente svilupparsi per controllare l'irrequietudine che questo numero crea solitamente.
22. È il numero dell'avventatezza, degli errori, della fretta, dell'instabilità.
Coloro il cui nome corrisponde a questo numero devono superare la tendenza ad essere critici, irrequieti e impulsivi. Spesso non capiscono le loro stesse peculiarità. Dicono e fanno cose sull'impulso del momento e poi se ne meravigliano.
In genere non riflettono prima di agire. Sono inclini ad andare agli estremi, anche contro il loro miglior giudizio. Devono combattere fortemente con se stessi, e potrebbe essere una buona idea per loro cambiare nome così da poter rispondere alle vibrazioni di un numero migliore.
INTERPRETAZIONE DEL NUMERO DI NASCITA (21)
Nota: si ottiene il Numero di nascita sommando l'anno, il mese e il giorno di nascita.
Per l'interpretazione dei Numeri Mastri (11, 22, 33, 44) vedere anche il capitolo I Numeri Mastri.
1. Se è questo il vostro numero di nascita, avrete molte strane esperienze.
Vivrete secondo le condizioni da voi poste e secondo le vostre idee.
Avrete una vita costruttiva.
2. Se è questo il vostro numero di nascita, sembrerete muovervi in cerchio e avere ripetizioni di certe esperienze a intervalli regolari.
Se saprete controllarvi, avrete una vita interessante e utile.
3. Se è questo il vostro numero di nascita, godrete molte cose belle della vita.
Viaggerete molto e trarrete profitto dalle esperienze degli altri.
Avrete una vita fortunata e soddisfatta.
4. Se è questo il vostro numero di nascita, avrete molti amici leali.
Raggiungerete posti elevati nel mondo degli affari o della vostra professione.
Avrete una vita di successo e piacevole.
5. Se è questo il vostro numero di nascita, avrete molte strane esperienze, talora difficili da superare.
Tuttavia, con la vostra forte personalità, in genere riuscirete a vincere.
La vostra sarà una vita lunga e soddisfatta.
6. Se è questo il vostro numero di nascita, siete troppo incurante delle vostre azioni e della salute e del benessere in genere.
Il successo sarà ottenuto solo mediante la fermezza di propositi e la stabilità.
La vostra è una vita mutevole ma utile.
7. Se è questo il vostro numero di nascita intraprenderete e, in genere, realizzerete grandi cose.
Vi si presenteranno nuove e interessanti esperienze. Sarete il padrone del vostro destino.
Avrete una vita di eccezionale successo.
8. Se è questo il vostro numero di nascita, condurrete una vita attiva ma non necessariamente tranquilla.
Nuove ambizioni vi sproneranno sempre ad avanzare. Frequenti sbalzi di umore condizionano la vostra vita.
La vostra sarà una carriera avventurosa.
9. Se è questo il vostro numero di nascita, viaggerete molto impegnandovi in affari inconsueti e strane professioni.
La letteratura, le arti, la musica e il teatro vi attrarranno.
La vostra vita sarà interessante.
11. Se è questo il vostro numero di nascita, vi impegnerete in molte avventure rischiose.
Supererete gli ostacoli per forza di volontà.
Siete capitano della vostra anima e padrone del vostro destino.
La vostra vita sarà progressiva.
22. Se questo è il vostro numero di nascita, creerete voi stesso molte delle vostre difficoltà.
Potrete subire perdite per cattivo ragionamento o soci di cui non ci si può fidare.
Imparate a pensare in modo costruttivo e ad agire con discrezione.
Se saprete controllarvi avrete successo.
INTERPRETAZIONE DEl NUMERO DEL DESTINO (22)
Nota: si ottiene il Numero del destino sommando il Numero del nome ed il Numero di nascita.
Per l'interpretazione dei Numeri Mastri (11, 22, 33, 44) vedere anche il capitolo I Numeri Mastri.
1. Se è questo il vostro numero del destino, otterrete grandi successi mediante i vostri sforzi costruttivi.
Vi sarà dato qualche aiuto, ma, nell'insieme, farete da solo.
2. Se è questo il vostro numero del destino, avrete molti alti e bassi durante la vita, ma con l'aiuto di parenti e di amici, avrete infine successo.
Raggiungerete la ricchezza se utilizzerete tutte le vostre facoltà.
3. Se è questo il vostro numero del destino, sperimenterete con successo molte avventure.
Le migliori cose della vita vi assisteranno nel raggiungere la meta delle vostre ambizioni.
4. Se è questo il vostro numero del destino, avrete una vita utile, finanziariamente fortunata e onorevole.
Scegliete con cura la vostra professione e fatevi avanti. Nulla può fermarvi se persistete.
Probabilmente acquisterete molti beni.
5. Se è questo il vostro numero del destino, resterete a lungo nel vostro stato.
Guardatevi dagli accidenti e non fidatevi degli estranei.
La vostra vita avrà varie esperienze, alcune piacevoli altre molto scoraggianti.
6. Se è questo il vostro numero del destino, non lasciatevi trasportare.
Controllate le vostre emozioni e cogliete le opportunità che vi si presentano. Tendete a trascurarle.
Avrete successo se sarete vigilante e operoso.
7. Se è questo il vostro numero del destino, potete aspettarvi di raggiungere una posizione elevata nella vita.
La vostra luce brillerà a distanza e viaggerete molto.
Molti amici saranno attratti da voi.
8. Se è questo il vostro numero del destino, incontrerete spesso difficoltà finanziarie, ma in genere le supererete con esperienza e sagacia.
La vostra vita sarà molto attiva.
9. Se è questo il vostro numero del destino, condurrete una vita molto utile e soddisfatta.
Possedete molti talenti, siete ammirato dagli amici, e godete di un'ottima reputazione.
11. Se è questo il vostro numero del destino, condurrete una vita molto attiva, avrete successo in grosse imprese e raggiungerete un posto eminente nel vostro ambiente.
Sarete padrone del vostro destino e creatore della vostra fortuna.
22. Se è questo il vostro numero del destino, le qualità inferiori della vostra natura potranno controllare la vostra vita, a meno che non vi sforziate per cambiarle.
Evitate le macchinazioni e le imprese discutibili.
Siate deciso in ogni progetto. Superate il cattivo umore.

 ALTRI SIGNIFICATI DEI NUMERI - COLORI E PIETRE

L’archetipo correlato al numero 1 è il Guerriero, predispone al sentirsi forte nell’essere con indipendenza e senza intromissioni esterne al centro dell’attenzione, il colore è il rosso e la pietra il Diaspro o il Rubino.

Al numero 2 è correlato il Fanciullo che predispone ad una profonda sensibilità interiore, il coloro è l’arancio e la pietra la Corniola.

Al numero 3 è correlato il Giullare che con la sua positività imprime voglia di vivere con la necessità di essere ammirati e di esprimersi con naturalezza pur rimanendo rigorosamente sempre se stessi, il coloro è il giallo e la pietra il Quarzo citrino.

Al numero 4 è correlato il Costruttore il quale predispone all’autorevolezza ed alla concretezza con precise regole di vita. Il colore è il verde e le pietre possono essere lo Smeraldo o l’Avventurina.

Il numero 5 è invece correlato all’archetipo il Cercatore il quale imprime energia viva con il desiderio di frequenti cambiamenti spaziando in ogni dove. Il colore è l’azzurro e la pietra il Turchese.

Il numero 6 è l’Angelo Custode, questo archetipo porta alla necessità della buona comunicazione; importante per raggiungere la concreta creatività per essere di aiuto agli altri. L’apprezzare il calore derivante dalla famiglia. Il colore è il blu e le pietre lo Zaffiro e la Sodalite.

Il numero 7 è il saggio, la ricerca spirituale, proprio la riflessione della ricerca spirituale interiore. A volte è difficile reggere la valenza di questo numero in quanto potrebbe richiedere l’integrazione tra il livello materiale e quello spirituale. Il colore è il viola e la pietra l’Ametista.

Al numero 8 è correlato il Sovrano, materialità completa per il desierio della concretezza, realizzare dopo aver ponderato nella speranza di raggiungere il massimo. E’ necessario tenere conto che nell’8 è racchiuso l’infinito. Il colore è il rosa e la pietra il Quarzo Rosa.

Il numero 9 è il Liberatore o Donatore, questo è un numero spirituale come il 7, porta proprio alla filosofia della medicina ed alla necessità di donare al massimo. I colori sono tutti e la pietra è l’Opale.
I
nvece il numero maestro 11 è contraddistinto dal Genio che regala lungimiranza, ossia la capacità di vedere oltre rispetto agli altri. Il colore è l’argento  e la pietra la Solenite.

Il numero 22 è contraddistinto dal Creatore, con la tenacia del suo pensiero può concretizzare i suoi desideri. Il colore è l’oro e la pietra la Fluorite.

In ultimo il 33 l’Angelo Supremo dell’Amore e predispone ad essere meravigliosi nel prendersi cura degli altri al punto che si potrebbe arrivare ad annullare se stessi pur di rendere felice chi si ama. I colore è il blu e la pietra il Lapislazzolo o la Kunzite.


ALTRO ANCORA...
Numero 1 – Segno Ariete - Pianeta Marte - Elemento Fuoco
Come il pianeta cui si associa, questo numero dona grande energia, aggressività e spiritualità che vanno incanalata bene. Rende desiderosi di imporsi ed esternare il proprio modo di essere. I numeri uno mostrano una forte individualità e godono di molta fortuna in ogni aspetto della vita. L'ambizione li porta a raggiungere posizioni elevate. Qualità da sviluppare sono la tolleranza e la rinuncia.

Numero 2 - Segno Toro - Pianeta Venere - Elemento Terra
Disegna una persona estremamente emotiva, sensibile e di buon cuore, ma anche molto volubile. Le persone 2 si mostrano pacifiche, amanti della giustizia, tenere, sensuali. Prediligono la poesia, la musica e l’arte. I numeri psichici 2 dovrebbero praticare la meditazione, camminare o fare molto lavoro fisico o sport per vincere la loro innata agitazione mentale e imparare ad essere più stabili.

Numero 3 – Segno Gemelli - Pianeta Mercurio - Elemento Aria
Dona vitalità e ottimismo; rende ambiziosi, attivi, esuberanti e molto fiduciosi. I numeri 3 hanno bisogno di grande attenzione. Proprio per questo imparano naturalmente l'arte della conversazione e dell'umorismo. Sono brillanti e capaci di ricevere attenzione ed affetto dalle persone grazie alla loro esuberanza. Devono imparare ad occuparsi del prossimo in modo disinteressato.

Numero 4 - Segno Luna - Pianeta Cancro - Elemento Acqua
Il numero 4 rappresenta lo sforzo, la rinuncia, la stabilità, la capacità di portare a termine quello che ci si prefigge. Non sta mai sugli allori, niente gli viene facile, ma ha una grandissima forza di volontà. Chi è contraddistinto dal numero 4 è una persona spesso legata alla sicurezze della casa, degli affetti e della materia, concreta, pragmatica, affidabile. Va ricercata soddisfazione nelle piccole cose della vita.

Numero 5 – Segno Leone - Pianeta Sole - Elemento Fuoco
Regala un carattere volubile e irrequieto. I numeri 5 sono amanti dell'umorismo, della sensualità e del divertimento e cercano sempre di rendere felici gli altri. Esprimono curiosità e dinamismo in tutto. Sono grandi esploratori e ricercatori audaci ed intuitivi. Tendono ad essere attratti dallo studio del corpo, delle arti teatrali, delle lingue, del viaggiare e dei processi di comunicazione. Sono spesso dediti al cambiamento come stile di vita. Devono ricercare la sobrietà.

Numero 6 – Segno Vergine - Pianeta Mercurio - Elemento Terra
Dona fortuna nelle questioni materiali ed affettive della vita. Agiscono spesso perché mossi da motivazioni di amicizia ed affettive. Sono vivaci, emotivi, sensibili, cortesi, amorevoli, disciplinati educati, socievoli. Sanno amare il partner, famigliari ed amici con dedizione in qualsiasi circostanza e rifuggono le liti. Devono addestrarsi nel prendersi maggior cura di sé stessi.

Numero 7 – Segno Bilancia - Pianeta Venere - Elemento Aria
Rende riflessivi, filosofici, religiosi. Sotto l’influenza del numero sette, le persone diventano estremamente sensibili ed emotive, sono loquaci e vivono di fantasia. Perciò possono incontrare un gran numero d’incomprensioni e d’insuccessi, pur riuscendo a trovare il modo di venirne fuori e di ricavarne un insegnamento morale. Devono imparare ad essere più pratici.

Numero 8 – Segno Scorpione - Pianeta Plutone - Elemento Acqua
Gli individui numero 8 sono laboriosi e accettano ogni tipo di sfida pur d’acquisire potere nella vita materiale. Ambizione e idealismo, audacia e combattività li avvicinano alle vette del potere. Sono introversi, riservati, pazienti, riflessivi, malinconici ma esteriormente appaiono calmi ed equilibrati. Nonostante incontrino ostacoli, queste loro qualità li aiutano a non demordere. Devono cercate di spingersi verso la gentilezza e il perdono.

Numero 9 – Segno Sagittario - Pianeta Giove - Elemento Fuoco
Le persone numero nove sono coraggiose, laboriose, colme di entusiasmo e determinazione. Hanno spesso una vita appassionante, sono facilmente dediti alle arti teatrali e dello spettacolo, così come alla scrittura a causa del loro bisogno di mettersi in luce ed “espandersi”. Sono molto percettivi ed aperti nell'ambito della filosofia, dei progetti umanitari, degli ideali a difesa delle grandi cause. Sostengono la necessità dell'amore universale e della condivisione. La lezione da imparare è la pazienza.

Numero 11 – Segno Acquario - Pianeta Urano - Elemento Aria
Segna le intelligenze superiori che comunicano con la realtà trascendente, ha un’intuizione molto spiccata. Il numero 11 è un Numero Maestro, rappresenta la più alta vibrazione del 2, anche se spesso nella normalità della vita l'11 vive secondo i ritmi del suo numero base, il 2. Aggiunge all'ispirazione geniale dell’11 l'intuito del 2, tanto da essere considerato un grande sognatore ed uno spirito visionario e profetico. Ha in sé la capacità del genio che cerca di sconfiggere l'incompletezza e l'ignoranza nelle situazioni più comuni. La persona 11 tende sia a guardarsi dentro, sia a vedere in modo prospettico nel futuro. Occorre fare attenzione a non disperdere le energie.
Numero 22 – Segno Capricorno - Pianeta Saturno - Elemento Terra
Il numero 22 è il secondo Numero Maestro, rappresenta la più alta vibrazione del 4. Come per l'11 è difficile viverlo tutto il tempo, ma anche vissuto da 4 ha qualità al di fuori del normale. È la genialità pratica, legata alla materia. È la competenza portata al livello estremo di realizzazione su larga scala, la capacità di programmazione somma, la costruzione di imprese che restano nel tempo. E’ portato alla realizzazione di grandi missioni, ad avere ruoli importante nella comunità, a livello nazionale o internazionale. Ambizione e attitudine alla creatività e all'innovazione sono la sua normalità. Talvolta si hanno esigenze troppo grandi.

Numero 33 - Segno Pesci - Pianeta Nettuno - Elemento Acqua
Il numero 33 è il terzo Numero Maestro, rappresentante la più alta vibrazione del 6. La tendenza alla dedizione per gli altri ed al sacrificio presenti nel 6 qui si spostano dalla famiglia a tutta l'umanità. È il numero del Cristo, di San Francesco, dei grandi Maestri di saggezza. Nel 33 l'ideale umanitario raggiunge l'apice. È il difensore della pace. Il 33 non ha più per riferimento il proprio gruppo di provenienza, egli possiede la verità e la vuole trasmettere agli altri attraverso un comportamento esemplare. Per esercitare questa missione si domanda il perché delle cose, vuole stare tra la gente e spingere gli altri alla ricerca della propria verità. Occorre che accetti il confronto per non esporsi a facili illusioni scambiando l’oggetto della sua missione per verità la assoluta.


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.