Bassi livelli di vitamina D e immunoreattività elevata contro virus Epstein-Barr prima della prima manifestazione clinica della sclerosi multipla.


Bassi livelli di vitamina D e immunoreattività elevata 

contro virus Epstein-Barr prima della prima 

manifestazione clinica della sclerosi multipla.


Tratto da:http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22888143

Fonte

Dipartimento di Neurologia, St. Josef-Hospital, Ruhr-University Bochum, Gudrunstr. 56, 44791 Bochum, Germania; andrew.chan @ rub.de.

Astratto

OBIETTIVO:

Carenza di vitamina D e di Epstein-Barr (EBV) può essere associato con lo sviluppo della sclerosi multipla (MS). Abbiamo studiato livelli sierici di 25-idrossivitamina D (25-OH-D) i livelli e anti-EBV immunoreattività in 25 individui prima della prima manifestazione clinica della sclerosi multipla.

PAZIENTI E METODI:

56 campioni di siero di 25 persone che hanno donato il sangue prima della prima manifestazione clinica MS (sindrome clinicamente isolata (CIS)) (quattro soggetti di sesso maschile, 21 di sesso femminile, di età media 31,5 anni al momento del pre-CIS prelievo di sangue; età media alla l'insorgenza della malattia 33,4 anni) erano disponibili, che coprono un intervallo di 7,3 anni, 2 mesi (media 31,5 mesi) prima della CIS. In 18 su 25 pazienti con campioni di siero sono stati ottenuti anche dopo la diagnosi di SM stabilito. Longitudinale per età e sesso-trovati donatori di sangue sani (quattro soggetti di sesso maschile, 21 di sesso femminile, 39 campioni, età media 32,5 anni) sono serviti come controlli.Livelli sierici di 25-OH-D è stata misurata mediante diluizione isotopica-cromatografia liquida-spettrometria di massa tandem. I livelli di 25-OH-D sono stati pubblicati deconvoluto utilizzando coefficienti di stagione da una popolazione tedesca. Immunoglobulina G (IgG) contro Epstein-Barr virus antigene nucleare-1 (EBNA1) sono stati valutati usando ELISA disponibile in commercio.

RISULTATI:

Bassi livelli di 25-OH-D sono stati osservati durante i 24 mesi di pre-CIS intervallo (47,8 (32,5-77,2) nmol / l, mediana (IQR); controlli sani: 81,6 (57,7-98,5), p = 0.004, tuttavia, ancora superiore a quello stabilito dalla diagnosi (24,5 (13,7-47,7), p <0,0001 rispetto ai controlli). IgG contro EBNA1 durante i 36 mesi di pre-CIS intervallo è stato aumentato (185,9 (91,2-460,0) IU / ml, mediana (IQR controlli sani); 63,7 (29,5-121,6), p = 0.002).

CONCLUSIONI:

Bassa vitamina D e remoto infezione EBV può essere associata clinica svolta MS entro 2-3 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.