Cosa causa l'ansia la paura la malattia la tristezza ecco la chiave di tutto dopo oltre 20 anni di studi


Cosa Causa l'ansia !!!

Paragrafo tratto da:http://it.wikipedia.org/wiki/Ansia
Scritta in verde: considerazioni di Raymond Bard

Secondo l'interpretazione psicoanalitica classica di stampo pulsionalista, 
l'ansia viene definita un "sintomo-segnale", intorno al quale si struttura il conflitto nevrotico caratterizzato dalla presenza di pulsioni ed affetti che vorrebbero essere soddisfatti, ma che sono contrastati dai meccanismi di difesa dell' Io.

L'io è la nostra vocina che ci risponde a tutto ciò che pensiamo!!!

- Perchè  il nostro "io"contrasta le nostre pulsioni , desideri e affetti ? 

- IL nostro "io" ha ragione di negare ciò che vorremmo fare?

- IL nostro "io" dove ha imparato a controbattere quello che il nostro organismo o il nostro essere vuole?
- Perchè  il nostro "io" è cosi forte e insistente in alcune persone?

- Perchè l'istruzione scolastica ci potenzia solo una parte del nostro   cervello ?(l'emisfero sinistro)
- Sapevate che il nostro "io" è istruito dalle nostre convinzioni ?

- Chi o cosa costruisce le nostre convinzioni dualistiche, Giusto o Sbagliato?

 Avrete già capito Che quella vocina (il nostro io) è la voce della vostra educazione ,del  vostro sovrano, del vostro Dio o della vostra religione,dei vostri genitori,del vostro padrone, ecc... 
Cioè quella voce che vi impedisce di vivere sereni è un allarme psichico artificiale che ci hanno memorizzato dentro per questioni di sicurezza e di  ordine mondiale!

Ecco degli esempi:
- Quanti bambini  non vogliono andare a scuola perche  hanno bisogno di stare con i genitori o vorrebbero correre nei prati o giocare con gli animali?
Noi genitori li vorremmo accontentare... Ma la nostra vocina ci dice: rimproverali e usa se necessario la forza perchè lui deve andare a scuola perchè.... bla  bla bla...






- Quante volte dobbiamo andare al lavoro ma invece vorremmo rimanere a giocare con i nostri figli o stare col nostro patner

E la vocina ci ordina di andare... mettendoci paura su casa accadrebbe se non andassimo? e le gravi conseguenze sul futuro...


Quante volte ci capita di  lasciare solo un anziano o un ammalato per adempiere ad un dovere? 
E la vocina razionale del dovere ci dice: Sta passando troppo tempo quì,  tu devi fare altro.. devi lavorare... devi guadagnare... devi ... devi... se nò... ti capita... ecc.ecc.(paure a non finire)


Quante volte ci capita di studiare ed andare a scuola solo per far felici i genitori e per la promessa di un futuro fatta quelli che creano l'economia del consumismo?
E la vocina dice: Dai 5 anni di fatica ma poi quando sarai qualcuno potrai comandare e far soffrire gli altri... e più in alto vai...  e più avrai potere su gli altri... 



Questi sono alcuni degli innumerevoli esempi di conflitto tra desiderio e l' io razionale.


Quando consiglio  "che bisogna vivere naturalmente".... vi dovreste fermare a pensare e capire !!!
A scuola ci insegnano a studiare e ripetere tutto a memoria.... tante pagine ... tante parole... per tanti anni....  Cosa ti rimane dentro? Cos'hai capito alla fine delle scuole?

La scuola o meglio chiamata  "L'istruzione" insieme alle leggi  servono a far vincere la battaglia del tuo" io razionale matematico"  contro te stesso !!!
In un certo verso non hanno tutti i torti, questo sistema non può permettersi che emerga o vada al potere una persona geniale... Ricordiamoci che la persona geniale potrebbe essere costruttiva (Gesù,Budda,ecc.)  o distruttiva (hitler e altri).

Questo sistema è creato in modo che le persone geniali cioè quelle iper-attive fisicamente e psicologicamente( Sinapsi neurale oltre 60.000 connessioni  al secondo) non abbiano mai la possibilità di emergere. (troppo pericolosi)
Queste persone guarda caso sono le persone con un super SISTEMA NERVOSO, MOLTO SENSIBILE E REATTIVO. Cioè quelle persone che se non ci fossero soldi e poteri avrebbero avuto la meglio in fatto di sovravivenza !!!

Adesso vi faccio una domanda... 
- Cosa succede quando sopprimiamo il nostro emisfero destro,quello umano e istintivo?
- Cosa gli succederebbe  ad una tigre se venisse rinchiusa in  una gabbia per tutta la vita e la costringeremmo a lavorare 10 ore al giorno facendogli  attaccare francobolli o costringerla a pitturare pareti? 

Continuiamo con il seguito della definizione di ansia...

Le pulsioni o desideri sono vissute come proibite e quindi ritenute pericolose. 

L'ansia è il segnale di pericolo avvertito dall'Io,( l'io razionale ha che tu possa mettere in pratica ciò che desideri)  e i sintomi equivalgono sia al tentativo di rinnegamento del desiderio proibito sia ad un suo mascherato progetto di realizzazione. 

Il soggetto spesso ignora il contenuto delle pulsioni rimosse,  Cioè, la mente razionale cerca in tutti i modi, non solo di negare il desiderio ma di estinguere il desiderio stesso, Questa passaggio è molto importante... Vuol dire che soffrite e state male... senza che le vostre convinzioni alterate o ragione razionale, vi faccia capire cosa realmente vi fa soffrire... Ecco PERCHE' IL MALATO STESSO NON SA' E NON CAPISCE QUEL'E' LA CAUSA DELLA CAUSA ... ed è quindi indotto a trasferire fuori dal suo Sé psichico, e quindi nel mondo esterno o nel corpo fisico, ciò che invece investe il suo mondo psichico.
Queste ultime due righe evidenziano come un grosso disaggio dato da una lotta dell'essere nell'ambiente o nell'ambiente che viene percepito (vero o falso) influisca sul vostro corpo e sulle persone che avete intorno a voi..

Ricordate sempre: PIU' E' IPER-ATTIVO IL CERVELLO E PIU' DISTRUTTIVO SARA' IL CONFLITTO TRA L'IO RAZIONALE E IL VOSTRO VERO ESSERE .
Solo gli uomini  insensibili (UOMINI ROBOT) sono adatti a questo stress  inumano e insensibili.


Vi ho dimostrato come in poche righe esiste una profonda conoscenza... Ecco Un vero  insegnante può spiegare decine di libri in una giornata scolastica... senza devastare gli alunni con migliaio di parole dette a memoria...

Grazie dell'attenzione Raymond Bard Ricercatore scientifico libero e senza sponsor e padroni.
Disponibile per consulenze e seminari...  
Gratuitamente...

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

I + CLICCATI DELLA SETTIMANA SU RAYMONDBARD.COM

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.