Vitamina D bassa nel sangue? Depressione stanchezza debolezza dolore osseo formazione di grasso

Carenza di vitamina D3 è una patologia molto grave , anche se non è discusso molto spesso . Si riceve questa vitamina principalmente dall'esposizione al sole. Non è necessario essere al di fuori di tanto, ma sempre la luce del sole ogni giorno è importante per mantenere i livelli di D3 . E non è come se non avendo andare fuori semplice volontà di farvi chiaro : piuttosto , una carenza di D3 può avere gravi conseguenze , che vanno da osteoporosi al cancro . Per fortuna, ci sono sintomi si può prestare attenzione a presto per assicurarsi che queste condizioni più pericolose non si presentano .

alta pressione sanguigna

Se non si ottengono abbastanza vitamina D3 nel vostro sistema , è possibile sviluppare l'alta pressione sanguigna , che fa a pugni sulla vostra salute e potrebbe accorciare la vita se non adeguatamente controllata . Se si ha la pressione alta , il calendario da tempo sotto il sole per assicurarsi che il vostro corpo può assorbire sia la vitamina D e calcio in modo adeguato .

Depressione

Umore depresso è un altro possibile sintomo di una carenza di vitamina D3 . La mancanza di luce solare può influire negativamente sul tuo umore , facendoti sentire il basso e senza speranza , anche se sei in una buona posizione nella vostra vita .

stanchezza e debolezza

Insieme con la depressione , stanchezza cronica è un altro sintomo di una mancanza di vitamina D3 . Senza questa vitamina essenziale , ti senti svuotato e letargico-come se anche il più semplice dei compiti è davvero troppo da gestire. Patologie correlate come la fibromialgia può anche accadere , e può sentire i muscoli deboli e tesa . Rachitismo

Il tuo corpo ha bisogno di vitamina D3 per consentire l'assorbimento del calcio corretto . Questa vitamina è anche un ormone e si lega con il calcio in realtà , aiutandola ad essere assorbito nel corpo più facilmente . Senza D3 abbastanza , non sarà sufficiente ad assorbire il calcio . E senza abbastanza calcio , si potrebbe sviluppare rachitismo , una condizione che provoca ammorbidimento delle ossa . ( Tuttavia, colpisce soprattutto i bambini ).

dolore osseo

Una mancanza di vitamina D3 può anche causare grave dolore osseo , in particolare in corrispondenza delle articolazioni in cui collegare i muscoli alle ossa . Questo può essere debilitante , vedere immediatamente il medico per ricevere una diagnosi accurata e piano di trattamento.
 
vitamina d bassa nel sangue

Vitamina D bassa nel sangue?

La Vitamina D è correlata alla formazione di grasso

La Vitamina D è correlata alla patologie metaboliche che riguardano la formazione di grasso corporeo. Le donne in post menopausa presentano bassi livelli plasmatici di Vitamina D, le donne che soffrono di osteoporosi hanno livelli insufficienti di Vitamina D.
In Italia è stato condotto uno studio coordinato dall’ospedale Molinette di Torino, ha dimostrato che la Vitamina D Ã¨ insufficiente nel 76% delle donne italiane.
Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Obesity , ha preso in esame la popolazione canadese ed ha dimostrato che le donne con livelli di vitamina D normali erano piu magre e presentavano una minore percentuale di massa grassa rispetto a quelle che li avevano insufficienti.
La produzione di Vitamina D è correlata ad un adeguata esposizione ai raggi solari di tipo UVA, tuttavia lo stile alimentare occidentale ha provocato un rapido abbassamento dei livelli di questa sostanza tanto da creare problemi di tipo ormonale, penalizzando nell’uomo la virilità, la forza fisica, la massa muscolare e addirittura incrementando il livello di obesità.

Vitamina D : studi

Per esempio, un recente studio austriaco (Hormone Metabolic Research, 43: 223-225, 2011) ha dimostrato che la supplementazione giornaliera di 3000 IU di Vitamina D per un anno ha incrementato il testosterone del 20% e il testosterone libero biologicamente attivo del 17%.
In pratica nei soggetti che soffrono id bassi livelli plasmatici di Vitamina D è sufficente un integrazione costante per indurre una maggiore produzione ormonale di testosterone migliorando quindi l’attività sessuale.

Vitamina D e l’esposizione solare

D’altro canto l’estate ossia il periodo dove si registra un naturale aumento dei livelli di Vitamina D, grazie alla maggiore esposizione ai raggi solari, è considerata la stagione degli amori grazie ad una surplus di sano testosterone per ambedue i sessi.
Gli obesi presentazione una ridotta produzione di Vitamina D rispetto ai soggetti normo peso e per tanto questa sostanza interferisce con la funzionalità della leptina, un ormone correlato al senso di sazietà nel cervello (ipotalamo). La leptina comunica al cervello il livello di grasso immagazzinato nell’organismo e segnala il raggiungimento del senso di sazietà.
In pratica possiamo affermare che il soggetto in sovrappeso/obeso che non si espone al sole oppure non prende integratori di vitamina D, può non dimagrire mai e anzi aumentare di peso anno dopo anno. La vitamina D è una vitamina liposolubile così come la vitamina A.

Vitamina D nei bambini

Questo ragionamento è valido anche per i bambini, se si considera che quelli italiani che stando ai più si alimentano secondo le linee guida della dieta mediterranea sono i più obesi d’ Europa. Un ulteriore studio pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition realizzato della Michigan University su un gruppo di 479 bambini con età variabile dai 5 ai 12 anni, è stato riscontrato i soggetti che presentavano un aumento ponderale del peso corporeo e della massa grassa erano quelli con i più bassi livelli di vitamina D. Questi soggetti presentavano quindi i sintomi delle malattie metaboliche, ossia un maggiore accumulo di grasso addominale ed una generalizzata tendenza all’aumento di peso corporeo, fattore di rischio di molte patologie in età adulta.
Se stai seguendo una dieta proteica dimagrante, se hai bassi livelli di vitamina D nel sangue è opportuno integrare la tua alimentazione con un integratore alimentare di Vitamina D.


SINTOMI da carenza di vitamina D
bruciori in bocca ed in gola, diarrea, insonnia, miopia, nervosismo, osteoporosi, paradontopatie
UTILITA' DEI SUPPLEMENTI DI VITAMINA D
acne, alcolismo, allergie, artrite, cistite, eczema, psoriasi, stress, rachitismo osteomalacia, aumenta la resistenza alla tubercolosi, protegge dal tumore colon-rettale e mammario, sembra sia  utile per alcuni tumori, è immunomodulante, attiva i raggi solari essenziali nella cura della psoriasi, indispensabile per i denti; il calcio e la vitamina D mantengono forti le ossa in menopausa,  prevengono  la frattura del'anca,  la Vitamina D è  anche una difesa insieme ad altre vitamine   per la depressione, utile in  chi soffre di ulcera , aiuta nella miopia, nella congiuntivite, nel raffredore, nel morbo celiaco, nella stitichezza, nei vermi, nell'artrite, nelle ulcere aftose della bocca, nell'epilessia, nella meningite, nei calcoli alla cistifellea, nella carie, nella infiammazione degli alveoli, nella piorrea, nei crampi alle gambe, nella sciatica, nella frattura dell'anca, nell'osteoporosi, nel rachitismo, nella cataratta, nei disordini della vista nella messa a fuoco, nel glaucoma, nella fibrosi cistica, nella tetania, nell'acne, nel carbonchio, nell'eczema, nell'herpes zoster, nelle piaghe da decubito, nella psoriasi, nelle scottature, nelle allergie, nelle bronchiti, nell'enfisema, nel raffreddore comune, nella tubercolosi, abbassa il colesterolo, utile nel diabete, nella vaginite, nella febbre, nella cistite, nell'AIDS, nell'affaticamento, nel cancro, nei dolori alla schiena, nell'etilismo, nelle febbri reumatiche, in gravidanza, nell'insonnia, nell'invecchiamento, nello stress.
TOSSICITA' VITAMINA D
I sintomi da ipervitaminosi si manifestano con frequente urinazione, perdita dell'appetito, nausea, vomito, diarrea, stitichezza, calcificazione dei tessuti soffici del cuore, dei vasi sanguigni e dei polmoni, confusione, ipertensione, insufficienza renale, coma, iperattività nei bambini, si possono avere problemi di accumulo anormale di vitamina D
SINERGISMI,D,  con B12, E
ANTAGONISMI, fe, B3, Zn, P, A, Cr, Mg, B2, K
DOSI, 200 UI, 400 UI, DOSI TERAPEUTICHE 500-1500 UI, tossicita’ 25.000 UI

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

I + CLICCATI DELLA SETTIMANA SU RAYMONDBARD.COM

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.