TRADUTTORE

ECCO UNA NOTIZIA CHE LE TV E GIORNALI PREFERISCONO NON DIVULGARE... PERCHÈ IN QUESTO SITO ? PERCHE' L'INFORMAZIONE RENDE LIBERI, SENZA PAURE E FELICI, SE IL MONDO CAMBIA IN MEGLIO ... IL TUO BENESSERE CI GUADAGNA..


eCCO UNA NOTIZIA CHE LE TV E GIORNALI PREFERISCONO  NON DIVULGARE...

perchè in questo sito ?
perche' l'informazione rende liberi, senza paure e felici, se il mondo cambia in meglio ... il tuo benessere ci guadagna..

tRATTO,DA:http://www.newspedia.it/sondaggi-elettorali-movimento-5-stelle-fa-paura-ai-vecchi-politici/


SONDAGGI ELETTORALI: MOVIMENTO 5 STELLE VICINO AL 20%, NESSUNA COALIZIONE SEMBRA IN GRADO DI POTER GOVERNARE


SONDAGGI ELETTORALI – Comunichiamo i dati degli ultimi sondaggi elettorali di SWG per Agorà, trasmissione di Rai Tre.
Crescono i tre partiti più forti. Il Partito Democratico raggiunge un 29.5% (+1.5%), il Pdl è sostanzialmente stabile19.5% (+0.2%), mentre il Movimento 5 Stelle ottiene il risultato migliore degli ultimi mesi, il più alto fra tutti i più recenti sondaggi elettorali: 18.8% (+0.8%).
Per contro, partiti e coalizioni di minore rilevanza registrano una contrazione: Scelta civica con Monti continua a scendere ed è ferma al 9% (-0.4%).
Vediamo ora le coalizioni nel loro risultato complessivo. Secondo i sondaggi elettorali di SWG per Agorà, il Centro Sinistra tocca quota 32.8% (+1%), stazionario il Centro Destra al 27.8%.
Il Movimento 5 Stelle si conferma terza forza politica con il suo 18.8%, di gran lunga superiore al consenso riscosso dal Centro (Scelta civica+UDC+FLI) guidato da Monti, il quale raccoglie un 13.4% delle intenzioni di voto nei sondaggi elettorali SWG.
Brutte notizie per IngroiaRivoluzione Civile passa dal 5% dei precedenti sondaggi elettorali SWG al 4.1%, appena sopra la fatidica soglia di sbarramento.
IL PUNTO – Gli ultimi sondaggi elettorali di SWG confermano un dubbio che si sta rivelando sempre di più una certezza. L’Italia è un paese governabile? Sarà possibile formare un governo stabile, all’indomani delle elezioni 2013? A quanto pare, no. L’inghippo è al Senato: se Bersani sembra aver vita facile alla Camera (la maggioranza relativa che gli assegnano i sondaggi elettorali è sufficiente a occupare 340 seggi alla Camera), al Senato la situazione è molto più spinosa.

Per stare tranquillo al Senato, a Bersani potrebbe risultare insufficiente un’alleanza con Monti. Anche con i seggi della coalizione di Centro, la maggioranza al Senato sarebbe barcollante sia per motivi aritmetici che, soprattutto, per motivi politici.
Vendola e Monti sono incompatibili e a Bersani servono entrambi per poter governare. Ma se anche dovessero mettersi d’accordo, che razza di governo è una coalizione che va da Vendola, passando per Casini fino ad arrivare a Fini? A cosa serve votare Centro Sinistra, se poi è probabile ritrovarsi con un tale pastrocchio al governo? A cosa serve votare i moderati del Centro, per poi vederli al potere con Vendola? A cosa serve votare un Centro Destra che non sembra aver speranze di poter governare?
Ma l’ipotesi peggiore è quella di un governissimo. Nel caso in cui il Movimento 5 Stelle dovesse andare “troppo bene”, i vecchi politici potrebbero giocarsi la carta del governissimo, pur di evitare nuove elezioni nelle quali potrebbero essere sbaragliati da Grillo. Se mai dovesse accadere, la domanda sarà in questo caso una soltanto: a cosa è servito votare?
Se i sondaggi elettorali dipingono in modo affidabile la nostra realtà politica, c’è un’alta probabilità di dover tornare presto al voto.
NOTA METODOLOGICA SONDAGGI ELETTORALI SWG - Il sondaggio è stato effettuato da SWG Spa-Trieste per Agorà-RAI 3 nei giorni 4-5 febbraio 2013 tramite sondaggio telefonico (CATI) e online con metodo online CAWI su un campione casuale probabilistico stratificato e di tipo panel ruotato di 1500 soggetti maggiorenni (su 4900 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni.
Il campione intervistato online è estratto dal panel proprietario SwgG. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’Istat. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. Margine d’errore massimo: +/- 2,96%.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.