TRADUTTORE

Il manager in forma ha più successo Capacità di leadership ed energia al comando vengono misurate anche attraverso il Bmi, l’indice di massa corporea. Possibile? Lo rivela un recente studio condotto negli Stati Uniti

Tratto da : http://www.businesspeople.it/Business/Manager-Life/Il-manager-in-forma-ha-piu-successo_42899?goback=%2Egde_4202992_member_210189112


Il manager in forma ha più successo

Capacità di leadership ed energia al comando vengono misurate anche attraverso il Bmi, l’indice di massa corporea. Possibile? Lo rivela un recente studio condotto negli Stati UnitiIl manager in forma ha più successo
Manager, occhio alla linea. Sì, perché un’adeguata attività fisica e una corretta alimentazione non sono solo le chiavi per una vita sana, ma anche il segreto per il successo. A rivelarlo un recente studio pubblicato sul Wall Street Journal e condotto dal Center for creative leadership, organizzazione no profit che supporta aziende che vogliano coltivare una leadership creativa.
Secondo la ricerca i chili di troppo minano le “capacità di leadership” e “l’energia al comando”, due elementi essenziali per chi vuole guidare con successo un gruppo di persone o un’azienda. Non basta quindi stare attenti all’andamento della propria azienda, ma bisogna tenere sotto controllo anche il proprio indice Bmi, ovvero l’indice di massa corporea che misura il rapporto tra peso e altezza, che deve essere equilibrato o tendenzialmente basso, perché, come spiegaSharon Mc-Dowell Russel, responsabile del programma di fitness del Center for Creative Leadership, "essere al vertice comporta fatica e la resistenza fisica viene valutata alla pari di altri fattori nella scelta di un Ceo".
Essere magri la chiave del successo? A dar supporto a questa tesi anche la riflessione diBarry Posner, professore alla Business School dell'Università di Santa Clara (California): nella classifica delle prime 500 aziende al mondo stilata da Forbes non vi sono Ceo obesi. "Quella di dedicarsi al fitness per i manager è una cosa relativamente nuova – conclude Ana Dutra, amministratore delegato di Korn/Ferry Leadership and Talent Consulting – una volta il capo era quello che trascorreva ogni minuto al lavoro, rinunciando alle vacanze e i dipendenti avevano questo suo comportamento come modello. Ora invece è normale che si prenda del tempo per se stesso, per rigenerarsi".

Tratto da : http://www.businesspeople.it/Business/Manager-Life/Il-manager-in-forma-ha-piu-successo_42899?goback=%2Egde_4202992_member_210189112




Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.