CONSULENZA

CONSULENZA TELEFONICA con Raymond Bard
Ogni giorno dalle 19 alle 20 sabato e Domenica dalle 10 alle 12
(Solo per gli iscritti e chi si iscrive a questo sito Internet)
Come fare: Effettua libera donazione tramite ricarica telefonica Wind al numero 3202181316 poi invia un messaggio per appuntamento telefonico.
A fine conversazione vi sarà chiesta una libera donazione in base al gradimento tramite bonifico bancario.



TRADUTTORE

L'ossitocina o "ormone dell'amore" che ha effetti benefici sul nosto organismo



L'ossitocina è un ormonepeptidico di 9 aminoacidi prodotto dal nuclei ipotalamici e secreto dalla neuroipofisi,
una struttura anatomica della grandezza di un fagiolo, posta alla base dell'encefalo. Racchiusa e protetta da una nicchia ossea, l'ipofisi è costituita da due ghiandole contigue che danno origine ad una porzione anteriore e ad una porzione posteriore.



L'azione principale dell'ossitocina è quella di stimolare le contrazioni della muscolatura liscia dell'utero
Ciò che fà  e serve nel periodo della gravidanza lo trovate negli altri siti...
Ecco cosa c'è di più interessante...

I recettori dell'ossitocina si trovano anche nel cervello, nel sistema limbico.
Esperimenti su animali hanno dimostrato l'importanza di tale ormone nell'accoppiamento e nel comportamento nei confronti della prole. Risultano inoltre interessanti recenti studi scientifici che avrebbero dimostrato una correlazione tra maggiore e più efficiente funzionalità dell'encefalo; essa è responsabile per esempio della capacità di empatia e di comprensione dello stato d'animo altrui e di un migliore rapporto con sé e con gli altri con fenomeni di stima ed autostima incrementati (detta anche ormone della fiducia, poiché provoca l'atteggiamento ad essere maggiormente disponibili e cordiali), oltre che un agente biologico dell'innamoramento.

OssitocinaIn epoca recente l'ossitocina è stata messa in relazione con la formazione di forti legami emotivi tra individui che hanno relazioni sessuali.


L'ossitocina produce una sensazione di soddisfazione e contentezza in modo simile alla nicotina e a droghe come cocaina ed eroina, con un'azione chimica sul cervello praticamente identica a quella registrata in madri che guardano fotografie dei loro bambini o in persone che guardano fotografie dei propri innamorati. Studi attualmente compiuti in Australia, secondo la rivista Nature, stanno cercando di determinare se uno spray all'ossitocina potrebbe aiutare a ottenere migliori risultati nelle terapie dei consulenti matrimoniali per rimettere insieme coppie in crisi. 
L'ossitocina o "ormone dell'amore" che ha effetti benefici sul nosto organismo è presente nel sangue in grande quantità durante un orgasmo.

Ronald Glaser, direttore dell’istituto di medicina comportamentale dell’università dell’Ohio ha analizzato la composizione biochimica dell’eccitazione amorosa: durante questa fase il nostro corpo comincia a rilasciare una certa quantità di ossitocina, detta anche “ormone dell’amore” perché responsabile della creazione di legami emotivi forti tra gli individui. 

Uomini infedeli nei rapporti di coppia. L’Ossitocina è un ormone prodotto dal cervello, è stato già ribattezzato l’ormone della fedeltà nella vita di coppia in quanto si è scoperto che incide in maniera notevole nel mantenere le relazioni monogame. Un uomo avvicinato da una donna è capace di resistere all’idea di una relazione esterna alla vita di coppia se “dopato” di ossitocina.
La ricerca è la prima a dimostrare la presenza di tale ormone anche nell’uomo, studi precedenti avevano spiegato il ruolo fondamentale dell’ormone della fedeltà negli animali.

L'ossitocina rende generosi e felici

Non è solo l'ormone dell'amore e delle donne partorienti: riduce ansia e stress, aumenta la fiducia e l'empatia con
il prossimo, aiuta a socializzare chi soffre di autismo


FIDUCIA E GENEROSITÀ - Più sono alti i livelli di ossitocina in una femmina, più aumenta la sua felicità e la sua sensazione di benessere, così come la fiducia che nutre nel prossimo. Per dimostrarlo sono state messe alla prova 60 donne, cui è stato fatto un prelievo sanguigno prima e dopo aver ricevuto in dono una piccola somma di denaro da uno sconosciuto. Tra loro, quelle cui è stato rilevato un aumento maggiore dell’ossitocina nel sangue in seguito al regalo dimostravano poi una maggiore felicità, dichiaravano di essere soddisfatte, e decidevano anche di donare a loro volta parte della somma ricevuta, mostrando fiducia nel prossimo, anche se sconosciuto. Un secondo studio ha analizzato anche il rapporto tra sesso maschile e fiducia, e anche in questo caso (il campione era di 41 maschi) gli uomini trattati con ossitocina mostravano maggior fiducia nei confronti delle pubblicità sui temi sociali che venivano loro mostrate e di conseguenza sembravano anche più propensi a donare denaro ai bisognosi.
ANSIA E RELAZIONI - In un altro studio che ha indagato su uomini e animali è stato invece dimostrato come l’ossitocina aiuti anche a combattere l’ansia, ancora meglio di qualsiasi medicinale ansiolitico, aiutando per esempio un animale ad accettare di essere chiuso in gabbia. E l’accoppiata tra ossitocina e presenza di un compagno-amico con cui condividere un’esperienza fa scendere ancor più i livelli di ansia. Proprio per questo motivo, ulteriori studi hanno iniziato a indagare sui benefici dell’ossitocina somministrata ai malati di autismo, patologia strettamente legata ai rapporti sociali del soggetto malato.

Secondo alcune ricerche, (ricercatori tedeschi dell’Università di Bonn) sembra che durante un orgasmo la presenza dell’ormone nel sangue sia presente in una quantità cinquevolte superiore rispetto ai livelli normali.
L’ormone, una volta liberato sprigiona i suoi effetti benefici: regola la temperaturacorporeacontrolla la pressione sanguigna, alza le difese immunitarie.
L’ossitocina fa così da collante nei legami affettivi, ha infatti un ruolo fondamentalenelle relazioni sociali!
È collegata all’autostima e al buon umore, elimina lo stressaumenta la fiducia el’empatia con il nostro lui e aiuta a socializzare.

Benefici dell’Ossitocina e Sue stimolazioni:

  • Stimolazione di effetti antistress;
  • Stimolazione dell’attaccamento e del legame;
  • Stimolazioni sensoriali e mentali;
  • Stimolazione dell’autostima e dell’empatia;
  • Stimolazione alla socializzazione.
Più facciamo l’amore e più questo ormone aumenta!
Così più spesso si fa l’amore e più  abbiamo garanzie tramite questa via chimica,  in un maggiore attaccamento e in una stabilità affettiva duratura.
E sembra proprio che questo ormone riesca a rendere immune alle tentazioni,l’uomo impegnato in una relazione stabile.
Durante l’accoppiamentol’ossitocina viene rilasciata ad alte dosi da entrambi ipartner, il che ha portato ad ipotizzare che questo ormone favorisca il legame dicoppia e, di conseguenza, la fedeltà e la monogamia.
Su quello che vi sto dicendo è stato fatto uno studio in questione che poi è stato pubblicato su The Journal of Neuroscience.
E’ stato anche realizzato uno spray nasale di ossitocina, una vera arma per trasformare un predatore seriale in un tenero e fedele cagnolino.
Come l’esperienza ci insegna, ci vuole ben altro per rendere un uomo fedele o per mantenere un rapporto in costante armonia, ma sicuramente questa scoperta ha ribadito che una ottima intesa sessuale con il proprio partern, non può che giovare alla nostra vita di coppia.

L’ossitocina è una sostanza collegata agli sbadigli. Essa viene sintetizzata dalle donne nel periodo immediatamente precedente e durante il parto in quanto aiuta ad indurre il travaglio.


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.