TRADUTTORE

IL SESSO TANTRICO etimologicamente significa trasmissione, concomitanza sincronica, è una via per ritrovare la propria autoconoscenza, la propria identità per raggiungere poi l’unione con le forze primarie del cosmo.


TRATTO DA: YIN 陰 - YANG 陽 UNIVERSALE: SexTantra:

IL SESSO TANTRICO


IL SESSO TANTRICO 

Il Tantra è pienezza, la sua via non è quella della cieca sensualità solo fisica (sesso) e neppure della pura spiritualità (amore). È di entrambe. Il Tantra non crede nella filosofia dell'esclusione: crede nella filosofia dell'inclusione. Non rifiuta nulla, trasforma tutto e se rifiuti qualcosa, sarai più povero, perché qualcosa rimarrà non trasformato e la tua vita non sarà nell'estasi. Questa è la via della natura dove Tutto si trasforma e Nulla sparisce o si esclude. Trasformare non vuol dire farne a meno ma raggiungere qualcosa in più rimando con il sesso e l'amore di base naturale.
Il vero tantra non esclude quindi, come una falsa tendenza spiritualistica predica, la penetrazione e tanto meno l'orgasmo, le tecniche che si usano sono mirata a ritardare l'orgasmo per scoprire che il sesso non è soltanto copulare o scambiare sperma ed oculi il più in fratta possible, senza dialogo, senza tatto, senza scoprire altre dimensioni del corpo. 



SESSO TANTRICO
Tantra, etimologicamente significa trasmissione, concomitanza sincronica, è una via per ritrovare la propria autoconoscenza, la propria identità per raggiungere poi l’unione con le forze primarie del cosmo. Nel Tantra il corpo diventa un tempio, un veicolo per raggiungere la spiritualità, trasformandosi in un’emanazione divina che conduce alla comunione con l’universo. Il sesso nonè l'abisso infernale del corpo (come ha insegnato una depravata tendenza spiritualistica cristiana) ma è la soglia dell'anima: così come nasciamo attraverso il sesso, possiamo concentrare le energie in un atto sessuale per potenziale tutto il sistema nervosi, psichico ed emozionale, come una preghiera ed entrare in contatto con l'universo. La sessualità nel Tantra diventa energia spirituale, stimolo vitale, una forma di meditazione che conduce l’uomo e la donna verso la conoscenza e la consapevolezza dando loro inoltre la sensazione di essere in comunione con Dio.

SESSO TANTRICO E' COMPENETRARSI IN SE STESSI ATTRAVERSO L'ALTRO
il sesso vien vissuto come un atto per nascere nello spirito: In questa espansione della coscienza le donne, viste come esseri magnetici, lunari, polarità negativa (YIN) hanno un ruolo essenziale di PROCREAZIONE di luce. L’essere femminile viene trasfigurato in un simbolo vivente e in una manifestazione terrena della Madre Divina dell’Universo, mentre l’uomo incarna il Principio Maschile (YANG). La donna, che è in grado di dare la vita attraverso l’atto sacro della nascita, è IL CREATORE AMATO, l'uomo attraverso lei potenzia la sua forza di CREATURA AMANTE e tutti e due fanno nascere la CREAZIONE AMORE, che per questo deve essere onorata e rispettata. Ella attrae, assorbe e contiene le energie latenti del Cosmo; quando si unisce alla elettricità maschile, l’energia femminile diventa dinamica e positiva (Yang) conducendo a una reazione alchemica durante la quale i due partner si armonizzano su livelli multipli sviluppando capacità extra-sensoriali. L'uomo da lei acquista il grembo oscuro della femminilità e diventa YIN, quindi spirituale. La coppia che pratica l’unione sessuale tantrica, come se fosse un vero rito sacrificale, utilizza le energie fisiche dell’uomo unendole a quelle della donna per raggiungere uno stato di completa armonia con l’Assoluto.


IL VIAGGIO ANTERIORE DEL SESSO
ATTRAVERSO I 4 ORGANI VITALI:
MENTE, CUORE, STOMACO E GENITALI

il sesso nasce come appetito nello stomaco (infatti molte donne sentono alla vista dell'uomo amato o desiderato le farfalline nello stomaco). Se questa voglia viene fatta scendere senza nessun altro scopo, finisce nelle vie urinarie, quindi nell'uretra, ci si scarica come si suol fare con qualsiasi altrobisogno fisiologico (come fare la cacca o la pipi, si fa anche un coito o orgasmo) ma questo è solo istinto biologico ed animale. Se invece questa voglia sale al cuore diventa sentimento, non ancora libero ma più nobile, un emozione ma non ancora spirituale. Se poi lo si fa salire fino alla testa diventa ragione di vita ed è allora che si può fondere anche con l'amore, perchè acquista la luce della consapevolezza che libera il cuore ed umanizza l'atto genitale.


IL VIAGGIO POSTERIORE DEL SESSO
ATTRAVERSO LA COLONNA VERTEBRALE:

la colonna vertebrale è vista come l’albero della vita con le radici nel mondo sotterraneo e i rami tesi verso il Paradiso. Alla base dell’albero vertebrale si trova il Serpente del Potere, immagine simbolica del potere divino che si manifesta nella natura sessuale sia di vita che di morte. La sessualità tantrica consiste nel risveglio del serpente e nella sua ascesa controllata dalle radici dell’albero ai rami. Questo processo porta a un’illuminazione spirituale e alla liberazione finale da tutto ciò che è materiale. Quando il serpente si trova alla base dell’albero "vertebrale" si manifesta come energia sessuale; quando comincia a salire viene denominato "kundalini"; quando raggiunge la cima dell’albero diventa Spirito. Durante l’atto quindi il serpente non fa altro che svegliarsi e dirigersi verso la contemplazione del divino incarnato nella donna e nell’uomo.

NEL SESSO TANTRICO TUTTO IL CORPO E' EROTICO
Il Tantra è contemplazione, scoperta del piacere e della sincerità dei contatti più semplici. La genitalità si concentra soltanto nell'unione dei genitali, più è forte l'emozioni più ci si brucia (più l'uomo è emozionato più eiacula veloce), nel tantra invece la forza non si canalizza verso i genitali, anzi questi vengono raggiunti per ultimo, sono la ciliegia della torta. Ad esempio è importante guardare il proprio partner, toccarlo, ascoltare la sua voce, accarezzare ogni minima parte del suo corpo non solo con le mani, ma con altre parti dello stesso corpo (un massaggio con le natiche lungo la schiena per esempio, una carezza con il seno su tutto il volto del partner, ecc). È necessario raccogliersi in se stessi prima di incontrare l'altro. Si può meditare, danzare, o fare una doccia insieme; l’importante è farlo con consapevolezza, approfittare di questo momento per ritrovarsi nella propria pienezza.

LA QUIETE NEL SESSO

La coppia nel sesso tantrico come nella preghiera deve rimanere immobile e prolungare l’abbraccio così che lo scambio d’energia sia passivo e ricettivo piuttosto che attivo e d’attesa. Nulla viene fatto per far sorgere l’energia sessuale: si deve seguire solo il suo flusso naturale, senza forzature. La sensazione che si ha di solito è quella di una completa fusione di corpi, come se i due partner trascendessero le loro limitazioni fisiche e psichiche per raggiungere una felicità senza confini. La posizione più ideale è quella dell'uomo a loto e la donna nel suo bacino (chiamata madre-padre), in questa quiete ci si compenetra con lo spirito e ci si sente ad alti livello più profondi.


IL SESSO GOCCIA CHE TRABOCCA O ANNEGA ?
Incredibilmente a noi ci hanno insegnato che il sesso viene da un energia esteriore, prettamente fisica, che ingolfa il corpo e la invade poi interiormente, dunque vediamo qualcuno ci piace ci attira ne prendiamo quella passione che ci offre la divoriamo ci riempiamo dentro e poi basta... questo è il SESSO fisico, bello sì, ma è superficiale, potete anche vedere le stelle ma è superficiale lo stesso. E' fare un buco nel'acqua, non sarete mai sazi, vi porterà anche come nella droga alla dipendenza e poi alla noia e il corpo si ribella fino a diventare il contrario: frigidità e in tanti casi impotenza. Il sesso invece che nasce dal di dentro, come una fontana che poi sgorga, non ingolfa, non annoia, non uccide, il corpo trabocca dal di dentro, è un sentire la persone DENTRO l'anima e non solo nei genitali, non si può amare un corpo senza conoscerne l'anima (è illusione) senza un sentimento spirituale il sesso è un bussare una porta esteriore chiusa del corpo mentre dentro non risponde nessuno, per questo quando arrivano le prove dell'amore anche quelli che facevano sesso a scintille stellari finiscono per lasciarsi. La passione pura non regge sanamente un legame a lungo andare, soltanto il valore interiore perchè infinito tiene insieme una coppia per sempre in maniera pacifica ed armonica.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.