GEORGE ORWELL - La Fattoria Degli Animali (film documentario completo)- stanchi dello sfruttamento dell'uomo, si ribellano


Questo cartone animato rispecchia nei minimi particolari la realtà in diversi contesti:
La mentalità umana
Il mondo del lavoro
La tua azienda
La tua comunità
L'inganno fatto dai più furbi
La paura dei più deboli
Chi saranno sempre i vincitori
I complotti fatti dai più furbi
I meccanismi della ribellione...








Un video bellissimo doppiato in italiano per adulti e bambini....
Guardandolo capirete moltissime cose... 
Il video è  ambientato in una fattoria dove gli animali, stanchi dello sfruttamento dell'uomo, si ribellano. 

Dopo aver cacciato il padrone, gli animali decidono di dividere il risultato del loro lavoro seguendo il principio marxista «da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni». 

Il loro sognoutopico  verrà poi gettato al vento perché i maiali si impossesseranno della fattoria. 

Questi, che erano stati gli ideatori della "rivoluzione", prendono il controllo della fattoria, diventando sempre più simili all'uomo, finché persino il loro aspetto diventerà antropomorfo.

 La satira verso gli ideali utopici della Rivoluzione russa è resa ancora più diretta dal fatto che ogni evento ed ogni personaggio descritti nel romanzo rappresentano l'allegoria di un preciso evento o personaggio della realtà storica.


Vedetelo e poi mi direte...


4 commenti:

  1. Da non perdere...
    Capirete come funziona la politica e cosa potrebbe capitare se .......
    Questo video vi farà pensare molto... e vi farà capire la vera natura dell'uomo......
    Vedetelo e fatemi sapere....
    Aspetto i vostri commenti sul blog...

    RispondiElimina
  2. Consiglio di vedere questo video della filosofia del potere di Orwell a gli pensa di cambiare il mondo con la rivoluzione con la rabbia con la violenza con la guerra...
    Questo video è essenziale per capire cosa vuole veramente il popolo e cosa vogliono veramente chi lotta a fianco a voi....
    Vedete questo video e poi fatemi sapere se vedete ancora la rivolta con gli stessi occhi di prima...

    RispondiElimina
  3. contro chi combattete voi?
    Ma ognuno di noi ogni giorno nel suo piccolo è onesto? è altruista? è costruttivo? è lungimirante verso una vita sana e naturale?
    Mille euro in più in tasca tutti i mesi cambierebbero le condizioni di chi spreca il denaro comprando tutto ciò che vede agli altri?
    Ricordatevi che il 90 % di chi si lamenta oggi , lo fà perchè ha la propria tasta vuota... e perchè non si trova in una condizione di vantaggio sugli altri...
    Ricordiamoci che la mamma degli ignoranti è sempre incinta... è la scuola e la società che insegna agli adolescenti la competizione e il profitto su tutto e tutti...
    Non guardate in altro... mentre vostro figlio distrugge in spiaggia i castelli di sabbia agli altri bambini...
    Guardate il video sotto e capirete..
    Se combattere alcune persone o l'intera mentalità..
    http://www.raymondbard.com/2014/01/george-orwell-la-fattoria-degli-animali.html

    RispondiElimina
  4. Questo cartone animato rispecchia nei minimi particolari la realtà di un sistema sociale corrotto.
    Questi meccanismi sono evidenti in ogni luogo o gruppo:
    La mentalità umana
    Il mondo del lavoro
    La tua azienda
    La tua comunità
    L'inganno fatto dai più furbi
    La paura dei più deboli
    Chi saranno sempre i vincitori
    I complotti fatti dai più furbi
    I meccanismi della ribellione...

    RispondiElimina

Spero che l’articolo che ho scritto ti abbia dato delle informazioni utili.
Ti sei iscritto a questo blog?
Mi farebbe molto piacere ricevere un tuo commento. Mi aiuta nel proseguire il mio lavoro di diffusione di nuovi modi per stare bene e vivere serenamente.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo sui social.
Translate in Italian language.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.