Holter metabolico misuratore del metabolismo e del dispendio energetico


L' HOLTER METABOLICO


Cos'è l'Holter Metabolico?

 E' un rivoluzionario monitor multi-sensore, indossabile a "fascia" sul tricipite destro per tre/cinque giorni consecutivi in posizione molto comoda.
Misura in continuo parametri fisiologici dal corpo e dati di attività fisica, determina il rapporto dispendio energetico/ calorie consumate calcolati grazie ad esclusivi e brevettati algoritmi e di conseguenza fornisce informazioni basilari per diagnosi e terapie di varie patologie e condizioni fisiche come sindrome metabolica, diabete, sovrappeso, anoressia, malnutrizione e patologie infiammatorie,curante per monitorare i programmi di cura proposti a chi segue un percorso dietetico e per gestire al meglio le attività sportive di chi vuole conoscere il proprio fabbisogno energetico.
Viene inoltre utilizzato in ambito sportivo sia professionistico che amatoriale.
L’Holter metabolico è uno strumento innovativo, diventato ormai indispensabile per inquadrare lo stato attuale dei pazienti e fornire importanti informazioni (p.e. le calorie consumate) al medico curante per monitorare i programmi di cura proposti a chi segue un percorso dietetico e per gestire al meglio le attività sportive di chi vuole conoscere il proprio fabbisogno energetico.


Uno strumento che è stato ampiamente utilizzato in ambito ospedaliero e per la ricerca scientifica. La sua importanza e utilità in campo medico è stata già confermata attraverso validazioni scientifiche.

Quali sono i Parametri corporei misurati ?





CAMPI DI APPLICAZIONE:
Ideale per tutte le specialità mediche e non, ove si necessiti un calcolo accurato del dispendio energetico, dei tempi e livelli di attività motoria spontanea e/o programmata, durante valutazioni funzionali pre/post intervento terapeutico, prima, durante o successivamente a programmi di riabilitazione, per studi e protocolli clinici anche di larga scala.
Si utilizza per esempio nel Diabete, Endocrinologia, Pneumologia, Cardiologia, Nutrizione, Pediatria, da Dietisti e Dietologi, in Medicina dello sport, Obesità, Disturbi dell'alimentazione, Riabilitazione, Neurologia, Medicina del lavoro, Geriatria, Prevenzione, Ricerca, Fitness/Wellness, etc...

ACCURATEZZA DEL SISTEMA E VALIDAZIONI SCIENTIFICHE:
- Calorie consumate totali sulle 24 ore: errore medi < 10 %
- Minuti totali di attività fisica sulle 24 ore: errore medio < 5 %
Il sistema Sensewear Armband è adoperato e validato dal 2004, ed ha raggiunto ogni accuratezza specifica molto elevata che ne consente l'utilizzo in programmi di ricerca, protocolli e studi clinici, applicazioni in tutti i campi medici e paramedici. E' attualmente utilizzato in migliaia di centri in tutto il mondo con centinaia di pubblicazioni su riviste scientifiche di risonanza internazionale.



Nessun commento:

Posta un commento

Spero che l’articolo che ho scritto ti abbia dato delle informazioni utili.
Ti sei iscritto a questo blog?
Mi farebbe molto piacere ricevere un tuo commento. Mi aiuta nel proseguire il mio lavoro di diffusione di nuovi modi per stare bene e vivere serenamente.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo sui social.
Translate in Italian language.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.