TRADUTTORE

Mi chiamo Raimondo - Come il nome ti cambia la vita - Vibrazioni e Numerologia

 Il nome Raimondo 

Quando nasciamo l'energia vitale scorre fluidamente nel nostro corpo, successivamente, durante la crescita, se intervengono interferenze di percorso psico-corporeo nella relazione interattiva madre-bambino, si creano alcuni blocchi energetici che promuovono variegati meccanismi di difesa, utili a far sopravvivere rispetto alle difficili dinamiche ambientali.

Tutto questo costruisce una corazza caratteriale del tutto personale provocando problemi del comportamento, sintomi psicologici e organici che si manifestano anche in tarda età.
Tra i fattori che influenzano la formazione della personalità globale interviene anche il nome proprio, spesso prescelto dai genitori prima ancora della nascita del figlio.


E' il nome proprio che ci differenzia dalla famiglia di origine e dagli altri, che ci fa riconoscere, che ci accompagna per tutta la vita ed anche dopo la morte. 


Ogni nome è portavoce di costellazioni storico-religiose, archetipiche e familiari, è anche ricco di vibrazioni sonore che si ricollegano al respiro di chi lo pronuncia. Ogni essere nato radica la sua identità ed il suo respiro anche in rapporto al nome con cui viene chiamato. 

Se il nome anagrafico coincide anche con il nome con cui il bambino viene interpellato, il nome proprio diviene l'identità strutturale stabile ed immutabile su cui la persona ancora il respiro, le vibrazioni sonore e le molteplici costellazioni psicologiche che influenzano le personali azioni, aspettative ed emozioni.


Nel processo d’evoluzione, il nome precede la forma. Non è come se creassimo qualcosa per darle poi un nome. L’intuizione di ciò che sta per essere creato e prende forma è già nel cuore del suo creatore sotto un nome come vibrazione o pensiero che ha scelto la sua espressione futura sotto una forma o un’altra; come potere che dona vita alla forma e la fa esistere.

Ogni nome proprio è composto da sillabe e vocali dell'alfabeto che corrispondono a suoni che hanno una loro peculiare risonanza energetica in specifiche parti del corpo. 

Il suono vocale del proprio nome promuove un'apertura respiratoria che inconsciamente permette risonanze affettive ed energetiche differenti asseconda delle vocali.
Le vocali che toccano gli organi più profondi come " A - O - U " agevolano un'energia connessa alla gioia ed al piacere della vita, le vocali connesse al torace ed alla testa come
" E - I " promuovono energie connesse rispettivamente al coraggio ed alle attività mentali.
In virtù di questi stimoli sia nel pronunciare il nome proprio sia nell'essere interpellati, il corpo riceve vibrazioni che agevolano molteplici emozioni individuali. 


Nome composto da ragin, "consiglio degli Dei", e munda, "protezione", significa "protetto dagli Dei". San Raimondo è festeggiato il 23 gennaio e il 31 agosto.

Raimondo è dotato di determinazione e di forza, poiché in genere ha tutte le qualità necessarie per portare a compimento con successo le azioni intraprese.
Dotato di una personalità magnetica, è capace di trascinare gli altri superando dubbi, vincendo opposizioni, saltando con fermezza eventuali ostacoli.
Deciso, fornito dalla sorte di grandi capacità di sintesi, non spreca niente, né in parole né in azioni.


Possessivo, cerca di ottenere tutto; misurato, evita però di strafare.
L'onestà e l'amicizia rappresentano in questo senso due limiti invalicabili.
Uno dei rari momenti in cui Raimondo rischia di perdere la calma è precisamente quando sente parlar male dei propri amici.
Nel lavoro ha la necessità di mettere a frutto la lenta ostinazione di cui è dotato.
Può essere un ottimo manager perché ha notevole coscienza professionale.
In amore invece potrà incontrare difficoltà perché diffida della propria intuizione e ha qualche problema a comprendere la psicologia femminile.
A volte è eccessivamente prudente, non decide se non dopo aver attentamente vagliato, soppesato, misurato ogni particolare di quella data situazione; senza contare che, una volta partito, può spesso incontrare molte difficoltà a esprimere i sentimenti ed è intimidito
da qualsiasi esplicita manifestazione di affetto.
Quando ama è però capace di un attaccamento così profondo che le sue unioni difficilmente falliscono.
La salute di Raimondo è tendenzialmente buona, inoltre è longevo.



Il nome presenta numerose varianti tra cui Raimondino, Raimundo, Rimondo, Mondo, Mondino, Raimondello, Mondilio, Raimonda, Raimondina.
A queste si affiancano le varianti straniere Ramuncho, Raymond, Ray, Raimond, Raymond, Raymonde.
L'onomastico si festeggia il 7 gennaio in ricordo di San Raimondo di Peñafort, invocato come patrono dei neonati e delle gestanti.

Il nome e la numerologia

Secondo la numerologia, arte divinatoria antichissima, la scelta del nome di un nascituro rappresenta invece un momento determinante della sua vita: infatti, imponendogli un nome, gli si conferisce tutta una serie di caratteristiche espresse dal significato e dall'essenza del nome stesso. Esso infatti esprime principalmente il suo carattere e, secondo gli orientali, il suo karma. Senza contare che l'insieme delle lettere che lo costituiscono ha un suono, una vibrazione, che, analogamente ai "mantra" o ai comandi ipnotici, nasconde una tremenda forza che si manifesta ogniqualvolta ci si presenta.

Ciò che identifica l’essenza più profonda di ognuno di noi è il nome e cognome, quindi con l’ausilio della tabella numerologica Pitagorica che utilizza l’alfabeto latino, tramutate le lettere del vostro  nome e cognome in numeri e sommateli tutti, il totale ottenuto lo dovete sommare nuovamente fino a ottenere un numero da 1 a 9.
A  J  S = 1 ;   B  K  T = 2 ;   C  L  U = 3;   D M  V = 4 ;   E  N  W = 5 ;   F  O  X = 6 ; 
G  P  Y = 7 ;  H  Q  Z = 8 ;   I  R  =  9 
Gli antichi ben conoscevano l’importanza del nome e cognome, come influenza sul singolo individuo. Gli antichi Egizi sostenevano che il nome è la cosa più potente in natura; gli antichi Romani dicevano “ In Nomine Omen “ nel Nome il proprio Destino. Il nome è quindi un’energia talmente potente da contenere in sé le potenzialità, le caratteristiche peculiari caratteriali dell’individuo; il nome ha il potere di farci distinguere tra tutti, anche se non siamo presenti e a infiniti km di distanza. Ci sono dei nomi che già apertamente contengono dei significati, come ad esempio il nome dell’ eroe Salvo D’ Acquisto che ancor prima di esaminarlo numerologicamente contiene in sé un lampante messaggio di salvezza e protezione per il prossimo. Analizziamolo adesso col sistema numerologico:
Raimondo = 9+1+1+4+6+5+4+6 =36 
         3+6= 9
Il significato del numero 9.
In Grecia, questo numero era tenuto in speciale considerazione. DefinitoEnnea, era identificato con la stella a nove punte, creata da tre triangoli equilateri legati tra loro. La stessa mitologia greca porta il Nove in collegamento alle Nove Muse delle quali, Tersicoremusa della danza sacra, è la nona e la più potente.
Simbolo della Luna e di Ecate , è legato alla discesa dell’energia nella materia. Oltre a rappresentare il pieno ciclo della trasmutazione, è l’espressione del giudizio nell’istante della morte. Astrologicamente corrisponde a Marte, signore della guerra e della forza ed è pertanto definito pienamente yang. Un soggetto con numero di nascita Nove denota passione, impulsività e volontà ferra.
Le connotazioni del Nove sono, dal punto di vista morale, integrità e saggezza. Sono questi i valori che un nove evoluto trasmette all’esterno: i nove guidano ed ispirano con il loro esempio. Lo scopo di vita dei Nove,esige da loro una condotta dagli standard elevati. Essendo profondi e carismatici, spesso si trovano a ricoprire posizioni di leadership.
La loro sfida è proprio quella di raggiungere la saggezza attraversando, riconoscendo ed elaborando le proprieemozioni. Kabbalisticamente, il Nove è associato alla lettera Tet ( ט ). Tet significa “bastone di comando” e la prova che ci sottopone è quella di imparare a gestire quella parte della nostra personalità che aspira al potere e al comando. Proprio per questa caratteristica, il Nove viene anche definito il “numero della Verità“.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.