TRADUTTORE

Diario di una ragazza Indaco: Le Bugie che Devi Smettere di Dire a Te Stesso

Diario di una ragazza Indaco: Le Bugie che Devi Smettere di Dire a Te Stesso:  


Le bugie peggiori sono quelle che inconsciamente raccontiamo a noi stessi. Riflettendoci bene, si tratta per lo più di menzogne che sono state inculcate nelle nostre menti da cattive influenze esterne o dai nostri stessi pensieri negativi. ...


Così la prossima volta che deciderai di fare ordine nella tua vita, inizia a riorganizzare il tuo spazio intellettuale provando a cancellare le continue menzogne e il negativo chiacchiericcio mentale che troppo spesso reciti a te stesso.

Ecco di seguito alcune delle menzogne che tipicamente ci raccontiamo e che faresti bene a smettere di dire a te stesso:

"Mi manca ancora qualcosa per essere felice".

Essere triste, arrabbiato o infelice perché ti manca qualcosa è una perfetta occasione persa per apprezzare pienamente ciò che hai già. La felicità non scaturisce dal raggiungere obiettivi o dall’accumulare cose, ma deriva dalla tua capacità di apprezzare in modo pieno ciò che già hai, di qualunque cosa si tratti.

Amici, famiglia, partner, lavoro, il sole, l’aria... tutto reca in sé il potenziale per renderti felice: sta a te saperlo cogliere, valorizzare e apprezzare come un tesoro unico e inestimabile. Le persone più felici non sempre sono le più fortunate, e di solito non hanno il meglio di tutto, ma hanno la straordinaria abilità di trarre il meglio da ogni persona e da ogni situazione che si presenta lungo il loro percorso.

"I miei sogni sono impossibili".

Non lasciare che qualcuno che ha abbandonato i propri sogni ti spinga a lasciar andare i tuoi. I sogni sono il motore delle nostre vite. E la cosa migliore che puoi fare nel corso della tua esistenza è ascoltare il tuo cuor e seguire i tuoi sogni, indipendentemente da tutto ciò che potrà accaderti e da tutto ciò che gli altri ti diranno. Non aver paura di prenderti dei rischi, osa. Non limitarti a rimanere nei confini di scelte semplici e sicure soltanto perché hai paura di ciò che potrebbe accadere se agissi diversamente.

Fino a quando continuerai a fare quello che stai facendo, continuerai ad ottenere gli stessi risultati. Per raggiungere risultati diversi devi agire differentemente. Lascia allora che i tuoi sogni siano più grandi delle tue paure. Ogni giorno, fai qualcosa per il tuo futuro.

"Il fallimento è una cosa negativa".

Fallire più e più volte è condizione essenziale per raggiungere il successo. Non importa quanti errori commetterai e quanti ostacoli troverai lungo il tuo percorso, in ogni caso starai facendo molti più progressi di chi non ci prova neppure. Il fallimento non è una caduta in basso, ma semplicemente lo slancio e la rincorsa prima del successo.

Tutte le tue idee che non funzionano rappresentano le pietre miliari lungo la via in cui si farà strada la tua idea vincente. Allora prova a buttarti senza paura di fallire: ogni errore e ogni sconfitta sono le lezioni su cui costruirai le tue vittorie.

"Il mio passato è pienamente indicativo del mio futuro".

Ad un certo punto della nostra vita, ciascuno di noi ha commesso degli errori, è stato ingannato, tradito, a volte dimenticato. A volte abbiamo consentito ad altre persone di approfittare di noi e abbiamo accettato molto meno di quanto avremmo meritato. Abbiamo preso decisioni e fatto scelte che ora non faremmo più. Ma.... c’è un “ma”. Indipendentemente da ciò che è accaduto nel tuo passato, non devi rimpiangere neanche un momento della tua esistenza, perché ogni momento difficile che hai vissuto ti ha dato l’opportunità di imparare davvero molto.

Hai imparato che ci sono persone di cui puoi fidarti ciecamente e altre di cui puoi fidarti meno. Hai imparato il significato dell'amicizia. Hai imparato a capire quando le persone stanno mentendo e quando sono sincere. Hai imparato a essere te stesso, e ad apprezzare le persone davvero speciali che sono entrate nella tua vita.

"Non ho bisogno di incontrare nuove persone".

E’ una verità difficile da accettare, ma non tutti i nostri amici saranno sempre vicino a noi. Inevitabilmente, alcune amicizie sono destinate a svanire, vuoi a causa degli eventi vuoi perché, si sa, le persone cambiano così come le priorità di ciascuno di noi. Ma le amicizie, così come svaniscono, possono anche meravigliosamente sorgere dal nulla, come per incanto. Apprezza allora la straordinaria opportunità di costruire nuovi rapporti. Fidati delle tue sensazioni e accogli nella tua vita coloro che ti fanno stare bene.

Non commettere l’errore di pensare che non hai bisogno degli altri. L’altro è la nostra linfa vita, l’opportunità di ricchezza più grande che abbiamo a disposizione. Abbraccia nuove relazioni, con la consapevolezza che stai entrando in un territorio sconosciuto: sii pronto ad imparare, sii pronto per una nuova sfida, sii pronto ad incontrare qualcuno che potrebbe anche cambiare la tua vita per sempre.

"Non posso vivere senza coloro che se ne sono andati".

A volte capita che persone che ci hanno reso felici escano dalla nostra esistenza. E’ normale dispiacersene e stare male, piangere e sentirne la mancanza. Ma non disperarti troppo a lungo: cerca di essere grato e riconoscente del fatto che le vostre strade si siano incrociate e che in qualche modo quella persona abbia contribuito a rendere più splendente la tua esistenza, anche se soltanto per un breve periodo.

La vita è cambiamento. Le persone cambiano e ciò le porterà a volte ad allontanarsi da noi. Alcune tornano, altre no, e questo è un bene. E soltanto perché una persona va via, non significa che devi dimenticare tutti gli altri che sono ancora al tuo fianco.Continua ad apprezzare ciò che hai, e sorridere dei ricordi del passato.......
...continua

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.