CONSULENZA

CONSULENZA TELEFONICA con Raymond Bard
Ogni giorno dalle 19 alle 20 sabato e Domenica dalle 10 alle 12
(Solo per gli iscritti a questo sito Internet)
Come fare: Effettua libera donazione tramite ricarica telefonica Wind al numero 3202181316 poi invia un messaggio per appuntamento telefonico.
A fine conversazione vi sarà chiesta una libera donazione in base al gradimento tramite bonifico bancario.



TRADUTTORE

La Felicità è negli Altri - Libro di Dalai Lama


La Felicità è negli Altri - Libro

La compassione più autentica non si basa sulle nostre proiezioni e aspettative, quanto piuttosto sui diritti dell'altro: indipendentemente dal fatto che sia un amico intimo o un nemico, anche quella persona desidera pace e felicità e vuole superare ogni sofferenza, ed ecco perché ci prendiamo amorevolmente cura dei suoi problemi. 
Se volete che gli altri siano felici, praticate la compassione. Se volete essere felici, praticate la compassione.
Sua Santità il Dalai Lama
L'applicazione pratica della compassione è il tema principale intorno al quale ruota la saggezza di Sua Santità, che ha fatto dell'amore per il prossimo una missione e una ragione di vita. In questo libro si esprime con sincerità e semplicità per spiegarci come tradurre questo concetto in azione.
Attraverso i racconti, profondamente coinvolgenti, dei suoi incontri con personaggi di tutte le estrazioni sociali, dai mendicanti ai colleghi Premi Nobel, il Dalai Lama si mostra nella sua piena umanità: grazie alla storia della sua toccante amicizia con un irlandese non vedente, la sola persona che ha definito «il mio eroe», comprendiamo come sia possibile superare qualsiasi circostanza avversa.
Sulla base di un assiduo confronto con neuroscienziati, psicologi e pedagoghi, fornisce prove inconfutabili del fatto che un'educazione radicata nell'altruismo e nella compassione offre benefi ci illimitati. "La felicità è negli altri" è un ritratto estremamente personale e una ispiratissima lezione di vita: aprire il nostro cuore e la nostra mente agli altri è il sentiero più certo per giungere a un'autentica felicità.
Imparare ad amare e aiutare gli altri non è sempre facile.
Ma la ricompensa è grande e duplice:
la felicità interiore e la possibilità di costruire un mondo migliore.

Indice

Prefazione - Ciò che il Dalai Lama sa per certo di Victor Chan
Introduzione - La prostrazione di Kira
Parte Prima - Superare le Avversità
  • La sedia rossa
  • Ora, queste tre dita...
  • Il binocolo rovesciato
  • Ex detenuti, terroristi e un omicida
  • Uccidere uno sconosciuto
  • Una nuvola di passaggio
  • Un dono per il Dalai Lama
Parte Seconda - Educare il Cuore
  • Lucy e Ting
  • Dio non è un cristiano
  • Chiacchiere attorno a un focolare
  • 90 per cento di proiezioni mentali
  • L'incredibile quiete prima del calcio di rigore
  • Un trucco magico
  • Educare il cuore
  • Un gentiluomo del Bangladesh
  • Un insegnante a Soweto
Parte Terza - La compassione in Azione

  • Monaci nella Macchina
  • Un ragazzo della Doon School
  • Un bel Dalai Lama
  • Il sacro frustino giallo
  • La piccola mendicante
  • Una sola rockstar

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.