TRADUTTORE

I SEGRETI DELL' AMORE TANTRICO - SOLO CHI CONDIVIDE AMORE PUO' CAPIRE...


Nell’era degli incontri virtuali in internet e della fretta di ottenere e consumare tutto subito, abbiamo perso il piacere delle cose semplici della vita, abbiamo dimenticato quanto sia nutriente il contatto pelle a pelle, o ci siamo disabituati a darci i tempi giusti per fare l’amore. Fare l’amore è un’arte che richiede dedizione e impegno, a cominciare dal momento che scegliamo per farlo. Se lasciamo che l’incontro avvenga sempre in maniera standardizzata, per esempio la sera prima di andare a dormire, con tutto lo stress della giornata sulle spalle, non c’è da stupirsi che poi il sesso si trasformi in una specie di sfogo, quasi di lotta, tra i partners. Fare l’amore dovrebbe avvenire spontaneamente, gioiosamente, giocosamente. Gli amanti dovrebbero essere nel giusto stato mentale, rilassati, per poter comunicare tra loro in uno spazio d’amore. Per questo è necessaria molta attenzione sulle tecniche di meditazione, che aiutano a rilassarsi e a svuotare la mente.

Seguendo le antiche tecniche del Tantra è possibile penetrare fino in fondo nei segreti del nostro corpo e in quelli del nostro compagno d'amore, raggiungendo il pieno soddisfacimento e annullando fatica e tensione.

Contrariamente a sesso sinonimo di pornografia, il Tantra ci mostra la possibilità di convogliare la sessualità ad un livello spirituale.
        Niente  di  nuovo  sotto  il sole, in altri tempi ed altre  culture,  la  sessualità  non  era repressa. Era anzi un potente mezzo di trasformazione spirituale e personale.
        L'antica tradizione indiana come quella di altre culture, hanno sempre considerato l'energia sessuale come la fonte della vita stessa (non e'daltronde evidente ?).
        In questi " culti del sesso ", l'estasi sessuale era considerata come Divina e l'abilità nel ben fare all'amore, era diventata una scienza come anche un'arte.
        Prolungando la durata del culmine dell'estasi sessuale, i pionieri dell'eros del passato, hanno scoperto che l'atto sessuale poteva essere utilizzato per esplorare differenti stati di coscienza, ma anche per approfondire l'intimità fra due amanti.
        Questa galassia di momenti d'estasi, in cui le frontiere della realtà si dissolvono e in cui si diventa tuttuno con l'Altro ed il cosmo.
        Ahime',  questi momenti sono generalmente troppo brevi. Il Tantra mira al massimo prolungamento di  questo  magico  incastro che si sviluppa fra un uomo  e  una donna, partendo per la galassia dell'estasi sessuale.
        Noi  occidentali,  non siamo mai stati allenati a sviluppare l'abilità necessaria ad estendere il breve istante  dell'orgasmo  in  uno  stato  piu'duraturo e prolungato.
       Come stiamo scoprendo, esistono delle tecniche  specifiche,  che  sono  state  sviluppate  per ottenere la maestria di questi stati.
       Dopo essere stati repressi per piu'di mille anni, questi metodi sono stati recentemente riscoperti.
       Il Tantra aiuta a facilitare l'accesso a questi meravigliosi strumenti di pace, d'amore e di trasformazione, a tutti quelli che sono pronti a utilizzarli.
       Lo sviluppo di queste tecniche amatorie è uno dei metodi piu'appropriati per la formazione e l'esplorazione umana, mentre ci inoltriamo nell'incertezza di questo nuovo millennio.
       L'amore e la sessualita'non distruggono l'abitat come fanno altre forme di divertimento e non inducono certamente né ad aggressione, violenza o guerre.
       In questi tempi di divorzi e di terribili malattie trasmesse sessualmente, abbiamo bisogno di creare dei legami che siano molto piu'forti e duraturi.
       Il Tantra spiana la via.

       In  questo pazzo mondo abbiamo insegnanti di Karaté,Kung-Fu, Box, ecc.
       Possiamo facilmente apprendere a distruggere e ad uccidere il nostro prossimo. Le scuole ed i professori non mancano: arti marziali, esercito, ecc.
       In  questo  mondo  violento,  i bambini  possono vedere  in  TV  la  gente  massacrarsi,  scannarsi,  uccidersi, e quasi nessuno vi trova qualcosa da ridire.
       Al contrario, vedere una coppia che fà l'amore allo  schermo  no!  questo  i  bambini  non  devono  saperlo... Poi la gente si domanda perché questo mondo è violento?..
       Chi, dunque, insegna a dare piacere? Questo scritto  si  propone  di  contribuire  a  colmare  questa lacuna.

       Nato in India da piu'millenni,il Tantra è sia una religione che un arte di vivere, basata sul rispetto e la comprensione dell'Altro. Imperniato  sull'utilizzo dell'energia sessuale, viene  praticato  soprattutto  nell'India  meridionale  ed  in  Tibet.
       Il Tantra rivela la dimensione nascosta e sacra dell'unione  sessuale, che malgrado  il  suo  aspetto ordinario, diventa una fantastica meditazione a due.
        Il Tantra ricolloca al suo giusto posto la Donna, la cui posizione sociale è stata completamente stravolta dal nostro mondo di uomini, fatto dagli uomini per gli uomini.
        In questo stupido mondo, un tipo che ha molte avventure è considerato come un "cuccatore" e può vantarsene. Se la donna si comporta similmente è una puttana e dovrebbe vergognarsi... Questo mi fa andare  su tutte le furie!
        Movimento per la Liberazione delle Donne, dove siete? Comunque, dal punto di vista  dell'erotismo, la Shakti è campionessa in tutte le categorie.

         Il  Tantra  utilizza  l'energia  sessuale  per  fini spirituali o terapeutici. Questa è la ragione per cui questa conoscenza è stata perduta o distrutta.
         La responsabilita'è della rude influenza degli inglesi, alleati al Brahamanesimo piu'duro e puro, durante la loro occupazione dell'India.
         Numerosi testi e paragrafi sono stati soppressi nelle edizioni moderne. Senza vergogna i moralisti pudibondi hanno purgato i testi yogici originali, giustificandone la censura con il pretesto che gli scritti  erano scioccanti!
        Al momento non esistono piu'libri che trattino queste tecniche, che sono comunque ancora praticate in numerose zone dell'India del sud. I soli testi restanti non trattano che l'aspetto spirituale del Tantra.
        L'energia che gli Indu chiamano KUNDALINI, è generata dal sistema nervoso, principalmente nella colonna vertebrale.  Questa energia è innescata dalla semplice eccitazione sessuale.
        Uno dei principi di base del Tantra, consiste nell'apprendere a generare questa energia, a visualizzarla e a controllarla, al fine di poterla utilizzare.
        Si arriva ben piu'in alto in dieci minuti di meditazione Tantrica che in un ora di meditazione ordinaria, ma il sommo di questa tecnica resta comunque il suo lato sessuale.
        Il Tantra è il veicolo per accedere all'orgasmo Tantrico, in pratica un orgasmo molto prolungato.
        Orgasmi di una ora e piu'sono tra le pratiche correnti. E'una esperienza piu'forte di qualsiasi altra droga e si puo'facilmente compararla ad una droga naturale.
         In questa epoca in cui tutti cercano di drogarsi in un modo o nell'altro (alcohol, cibo, fumo ecc.)  è bene sapere che esiste un mezzo per "sballare" naturalmente, senza effetti secondari e che non pregiudica la salute.
         Non dimenticare: il Tantra e il veicolo, non la destinazione.....



CAVALCARE L’ONDA DEL PIACERE ATTRAVERSO IL RESPIRO
Una delle chiavi più importanti del sesso tantrico è la padronanza del respiro. Si tratta di tecniche semplici, ma che richiedono un po’ di allenamento per arrivare ad essere efficaci. Provate ad esercitarvi prima da soli, praticando diverse volte al giorno l’osservazione del respiro in contesti differenti della vita quotidiana. Quando ci sentiamo molto sotto stress, per esempio, ricordiamoci di portare l’attenzione al respiro e osserviamo: probabilmente ci accorgeremo che abbiamo il fiato corto, il respiro è superficiale e trattenuto e siamo quasi in apnea. Questo è un meccanismo automatico che il corpo adotta in risposta ad una situazione di stress. Se non vogliamo portarci a letto quello stress, quindi, sarà utile allenarsi a respirare in maniera più profonda. Se durante l’atto sessuale ci ricordiamo di approfondire il respiro, l’orgasmo ne guadagnerà in durata e in intensità. Queste tecniche tantriche sono molto utili sia per lei che per lui.
Il massaggio tantrico si differenzia da tutti gli altri tipi di massaggi. Ha lo scopo di guidare chi lo pratica verso un’esperienza sensoriale di ascolto del Sè: espansione, elevazione spirituale e riattivazione energetica. E’ un massaggio che accarezza tutto il corpo, predando però una particolare attenzione alle zone più sensibili ed ai punti energetici, al fine di intensificare le sensazioni di piacere, inducendo inoltre il totale abbandono, sia mentale che fisico.
A COSA SERVE
Ricevere un massaggio tantrico permette di raggiungere il giustoequilibrio fra corpo e mente e,  vi permette di trasferire questa condizione anche durante il rapporto sessuale con il vostro partner, proprio attraverso lo sbocco energetico. Le emozioni si intensificano e si impara a controllare e prolungare sia il piacere che tutti i momenti di estasi.
Un immediato effetto del massaggio tantrico si riscontra nella sfera psico-affettivo-sessuale, rilasciano stress e tensioni a favore di una ricarica energetica; avrete cambiamenti sul modo di percepire voi stessi e la realtà, riattivando anche le energie sessuali, attraverso un vero e proprio potenziamento della vitalità corporea e della sensualità.
COME SI SVILUPPA
Si tratta di stimolazioni tattili, alternando tecniche potenti a sfioramenti delicati, manualità sensuali, rituali sacri ed attivazione dei chakra, unite per influire sugli aspetti psicosomatici del massaggio.
Può essere effettuato seriamente soltanto da chi è "nella Via del Tantra": ovvero, qualcuno che abbia realizzato l'essenza del Tantra nella propria vita. Il Tantra non si può studiare e non può essere spiegato, masoltanto vissuto e percepito singolarmente, personalmente.
Il tocco tantrico è uno strumento che sviluppa la consapevolezza, ovvero l'unico reale obiettivo del Tantra. Il massaggio tantrico è sia sensuale che meditativo, pensato per risvegliare la coscienza del corpo e per sviluppare il ricongiungimento con il nostro inconscio.

-

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

FORMAZIONE - LEARNING - Scegli in cosa vuoi essere il migliore

Corso Marketing Management Generale

OCCASIONE LAST MINUTE SOLO PER GLI ISCRITTI A QUESTO BLOG

OGGI SCONTI

I post + cliccati della settimana

Collaborare

Collaborare

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.