Cos'è il Machismo ? Una moda o un' esigenza per nascondere le proprie insicurezze ? Parte prima Raymond Bard



Cos'è il Machismo ?

È un' esagerata e ridicola esibizione di virilità, basata sull’idea che il maschio sia superiore mentalmente e fisicamente  alla femmina.

L' uomo Duro e forte non può e non deve provare nessuna empatia, nessuna sensibilità, nessuna debolezza , nessun difetto , nessuna sottomissione a persone o regole..
 Il Macho è un uomo d'acciaio che deve dimostrare la sua virilità la sua forza la sua durezza la sua potente superiorità ogni giorno e in ogni situazione.. 

Estremamente Forte, Furbo, virile, aitante, potente, competitivo, vendicativo, sicuro di sé, audace, spericolato: è lo stereotipo del macho per eccellenza.
L'uomo che non deve chiedere mai..
L' uomo che non teme rivali
L' uomo che può avere qualsiasi donna
L' uomo che avrà tutto ciò che desidera
L' uomo più furbo al mondo
L' uomo che sottomettere gli altri
L' uomo che reputa inferiori gli altri uomini
L' uomo che odia
L' uomo al di sopra della natura e di ogni essere vivente
L' uomo che non ha bisogno d'imparare nulla
L' uomo che ama la sua immagine
L' uomo che usa e getta

È  anche L' UOMO CHE MOLTI RAGAZZINI VORREBBERO IMITARE E DIVENTARE...

Evidentemente in passato era l'uomo che ogni donna desiderava  con cui si accoppiata e proliferare alla grande....  e poi .. lottava per tenerselo..( anche dopo aver subito violenze di ogni genere)

Ancora oggi, per fortuna meno di altri tempi è l'uomo più desiderato dalle donne meno emancipate e meno attente al loro futuro in termini di Benessere psicofisico. 

Fine parte prima.


Vi vorrei fare alcune domande per farvi riflettere ..

1) Il Machismo in giovane età si potrebbe trasformare in Bullismo ?

2) La forte competizione adolescenziale  può portare al  Machismo 

3) Perché un giovane ha l'esigenza di diventare un Macho?

4) I machi da grande cosa diventano ? 


Grazie in anticipo  a tutte le persone  intelligenti e lungimiranti che risponderanno e condivideranno questo post di grande utilità sociale.






 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.