Pago in Natura e Ricevo in Natura - Metodo Raymond Bard


SCAMBIO IN NATURA - MODELLO RAYMOND 

Pago in Natura vuol dire pago con quello che so fare..
 con quello che ho...
e con quello che ho accumulato..

Questo mio metodo già presentato molti anni fa nel mondo delle associazioni no profit e a gruppi di persone,  non ha preso molto piede.. evidentemente le coscienze poco evolute e la sete di Denaro e di acquisto di nuovi beni  non hanno contribuito alla crescita di questo metodo che avevo chiamato scambio del tempo...
O PAGAMENTO IN NATURA. 

Premetto che questo metodo non vuole sostituire l'attuale sistema di scambio Monetario.

Un sistema di scambio IN NATURA  è un'esperienza evolutiva di coscienza di cultura e di valori 
con la quale i partecipanti su base volontaria, si scambiano beni ,servizi e saperi  senza l'intermediazione del denaro, secondo un rapporto di Reciprocità Cooperazione Relazione sociale Scambio di Saperi e Valorizzazione dei talenti. 

 Il fine ultimo è quello creare condivisione, benessere sociale e individuale attraverso le relazioni interpersonali, piuttosto che con il consumo di beni e l'acquisto di nuovi beni.

È  Logico che questo sistema è adatto solo a persone che hanno un  valore personale da condividere con altri.

È  Logico che questo sistema è adatto solo a persone che reputano la conoscenza  il sapere le relazione sociali e la cooperazione UN VALORE..


I sistemi di scambio IN NATURA  non nascono per raccogliere le vittime della competizione e del Business  e neanche per sete egoistica di superiorità e potere .

 Nelle società post-industriali in cui domina l'interconnessione planetaria solo a scopi di business non si riesce più a riconoscere  e frequentare i proprio vicini di casa di lavoro di scuola e di hobby..
Ecco perché ci isoliamo sempre più  dalle reazioni sociali e l'interscambio che praticavano i nostri nonni..

Uno degli effetti più importanti prodotti dall'assenza del denaro è l'aumento della fiducia la propria autostima e il bisogno di imparare per migliorarsi come persona di VALORE. 

Negli ultimi anni io e alcuni dei miei sostenitori insieme  altre persone consapevoli abbiamo introdotto il  concetto di "ALTRUISMO" .

Si  ALTRUISMO come ESIGENZA PRIMARIA di utilità sociale e benessere collettivo , 

questo nuovo concetto o  nuova coscienza collettiva ha spinto gli studi economici  e gli esperti di altri campi a cercare di determinare come l'inserimento di 
"soggetti generosi" nell'interno della società possa modificare la "qualità dei rapporti interpersonali".
In particolare, applicazioni della teoria dei giochi , dei talenti,  degli incontri,  dei gruppi e delle pagine Facebook,  dimostrano come il processo decisionale dei soggetti non abbia più  come "unico scopo Primario"  la massimizzazione del guadagno monetario, la competizione e l'egoismo..

Pian piano una nuova coscienza spinge la collettiva verso altre strade ..

Sempre più persone consapevoli si avvicinano alla cooperazione a lungo termine e alla condivisione all'interno di un gruppo..

IL PAGAMENTO IN NATURA  sarà  un metodo di scambio dei Valori Umani.

Ogni persona che aderisce a questo circuito "riservato" a quei  pochi  che sapranno  scambiare il  proprio valore in modo equo ..

Il valore  dato sarà  restituito 
TIME FOR TIME 

Per questioni di riservatezza e possibili copiatura in negativo di questo metodo o progetto, che  ha scopi di utilità sociale e benessere collettivo,  mi riservo i dettagli solo tramite consulenza ad associazioni enti e gruppi di economia circolare  tramite richiesta scritta via mail:
raymondbard@hotmail.it 



Raymond Bard 
gestione risorse umane per il no profit 



Esempio:
TIME for Time  di 2 ore:

1) Giovanni insegna yoga e Angela fa i massaggi olistici.  SCAMBIO IN NATURA  2 ore di Yoga per 2 ore di massaggio teoria e pratica. 

2) Fabio insegnare body building  scambia con Giacomo 2 ore di manodopera per costruzione muro in cartongesso 

3) Scambi 2 ore della tua competenza con qualsiasi membro del circuito e maturi un buono di 2 ore da riscuotere da ogni membro del gruppo..

In poche parole è una evoluzione della banca del tempo con molte modifiche apportate..

Raymond Bard holistic trainer e gestione risorse umane per il no profit 

Molte persone di coscienza iniziano a usare il termine 
PAGAMENTO IN NATURA 
O CREDITI..




Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.