IL PERSONAL TRAINER CHE TI INSEGNA LO STILE DI VITA SECONDO NATURA - TOTAL WELLNESS



Il benessere totale o benessere olistico secondo Raymond Bard






Tutto l’Universo si regge in perfetto equilibrio.

 L'uomo interagisce di continuo con l'universo per mezzo di sostanze, vibrazioni ed energie. 

Per un perfetto svolgimento di tutti i processi vitali,  un individuo deve interagire e condividere con l'universo, con gli altri uomini e con ogni essere vivente animato e inanimato, cio√® animali, vegetali, minerali, metalli, pietre e altro.
(l'insieme √® il tutto, noi siamo i frammenti di un insieme, questo √® scritto in tutte le sacre scritture ritrovate in tutto il mondo). 

 Qualsiasi squilibrio fisico, psichico,ed energetico va sempre esaminato nella sua integralit√†, tenendo in considerazione contemporaneamente tutti questi fattori:  emozionali, fisici, mentali, genetici,energetici, ambientali, spirituali e sociali che lo riguardano. 

Questo equilibrio energetico-funzionale se alterato, genera malessere, malattia, dolore, intolleranze a cibi, poi  a sostanze interne ed esterne al nostro corpo, poi intollerabilit√† verso la vita e gli altri individui.
Alla fine cadiamo (individualmente,internamente e socialmente) in uno stato di  solitudine e scollegamento energetico con l'universo e con noi stessi.

 Prima di questo stato il corpo ci avvisa con degli allarmi che provengono dalla nostra anima o dal cuore..
Ogni disfunzione energetica avvisa prima con degli allarmi o dei sintomi di preavviso...

Questi segnali o sintomi molte volte non sono riconoscibili da noi stessi,  
perche sono male interpretati o molte volte il sintomo non si trova dove risiede la causa che ha generato il  problema.
In pi√Ļ la mentalit√† che ha generato il problema  non riconoscer√† i propri sbagli, vizi o cattive  abitudini continuando ad eseguire i propri automatismi per tutta la vita...

 Qualsiasi male o problema accusate... pensate, pensate, pensate....
 e andate a cercare la causa o meglio  la causa della causa e se non riuscite, pensate  la prima volta che la vocina del cuore vi ha chiesto aiuto.... e la mente logica non l'ho ha ascoltato... 

Cercate .. Cercate... Cercate... Ponetevi sempre molte domande e datevi innumerevoli risposte....

Leggete molti libri, documentatevi, chiedete a persone sagge, analizzate bene tutti i meccanismi della vita e le catene di eventi .... 

Molte risposte sono dentro di voi..... non dimenticate che solo l'1% della conoscenza universale √® scritta sui libri... 

Spero che ne abbiate letti almeno un centinaio..

Cercate aiuto in altre persone .... Spero che sappiate distinguere la  saggezza dall'apparenza logica/letteraria...  
Non dimenticate che molti esseri umani traggono profitto economico dai vostri sbagli e dalla vostra disinformazione..


Imparate a interpellare l'intuito o il vostro "sè Divino"...

E se non l'avete fatto mai... cercate e frequentate persone che vi insegnano a farlo... anche se vi costerà tempo denaro ed energie...

E' molto importante capire chi siamo e come comunicare con il nostro corpo.... ( comunicare la vostra vocina interiore che tempo fà vi avvisava che stavate sbagliando la vostra vita..
... e voi non l'avete ascoltata per colpa di una mente troppo razionale e matematica...  schiava di automatismi e schemi mentali alterati da false convinzioni... spinti da una sete di denaro, possedimenti materiali e falsi doveri...

Se intervenite solo sul sintomo, non risolvete nulla....
Lo squilibrio si ripresenter√† pi√Ļ intenso e il sintomo  si sposter√† da un'altra parte del corpo o da pi√Ļ parti contemporaneamente..

 Il nostro corpo dovr√† essere curato o riequilibrato a  livello totale, ogni cellula del nostro corpo incorpora le informazioni di tutte le altre cellule.(DNA)

 Perci√≤ il nostro corpo non si cura pezzetto per pezzetto ma nella sua totalit√† !!!

Se il tuo corpo aumenta la sua massa grassa c'è un motivo...
Se siete sempre affamati c'è un motivo.
Se vi sentite stanchi ed esauriti c'è un motivo.
Se il vostro cervello esaurisce pi√Ļ energia del resto del vostro corpo c'√® un motivo..
Se vi ammalate sempre c'è un motivo
Se non avete risolto il vostro problema dopo molti anni... avete un grosso problema di mentalit√†.... 
Se la sfortuna e la disgrazia vi perseguita c'è una ragione
se non avete voglia di vivere c'è un motivo
se nessuno fino ad oggi ha mai risolto il vostro problema c'è un motivo..
Se vi affidate sempre alle persone sbagliate c'è un motivo scelta....
Se nessuno vi ama e vi capisce c'è un motivo di comunicazione
Se non avete amici sinceri c'è un motivo di scelta...
se avete un corpo bellissimo e vi vedete brutte e insicure c'è un motivo di autostima o di persone vicine sbagliate..
Se passate tutta la vita ad allenarvi cercando la perfezione c'è un problema mentale da risolvere.
Se spendete pi√Ļ soldi di quelli che avete c'√® un problema di gestione energetica
se il vostro corpo comincia a diventare intollerante a persone ,alimenti e sostanze chimiche c'è un problema...
...potrei continuare per giorni....




Per gli amanti del fitness e della forma fisica

Non pensate di risolvere  tutti gli squilibri di una vita malsana nei due mesi precedenti all'estate e poi ritornare a rifare gli stessi sbagli per il resto dell'anno...

Non pensate di risolvere un problema con la stessa mentalità e le stesse false convinzioni e vizi che l'hanno generata...

BISOGNA AGIRE SULL'INTERO STILE DI VITA...

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post pi√Ļ vecchi

Clicca          su       post pi√Ļ vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

COMPRESO QUESTO...
ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit√† . Non pu√≤ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non √® responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilit√† di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.