12 giugno 2020

Ci abbiamo messo l'Anima e il Cuore a fare questo statuto.. Che Dio ci dia la forza di unirci e fare..



💚 LO STATUTO DI NAMASTE INTERNATIONAL COMMUNITY 

LE PRIME 5 REGOLE
💚
Questa associazione:

1. Nasce con il desiderio di creare una grande comunità di persone che intrattengono rapporti di Amicizia, Fratellanza, Amore, Condivisione, scambio di Saperi e Averi e nel contempo si impegnano insieme per il bene di altri, valorizzando stili di vita più sostenibili in armonia con l' ambiente e la natura verso un benessere collettivo di tipo olistico.

2. Ha lo scopo di sostenere, promuovere ed organizzare qualsiasi attività di carattere culturale, formativo, ricreativo e turistico permettendo a persone di qualsiasi età di aggregarsi e di crescere in armonia, condivisione, rispetto reciproco, promuovendo la mobilità degli associati attraverso lo scambio di ospitalità in cambio di compagnia, piccoli lavori di bricolage, esperienze, saperi e la realizzazione di progetti eco sostenibili e di risparmio energetico.

3. Promuove qualsiasi attività di tempo libero, formazione olistica e culturale, diffondere e divulgare la cultura legata all'ambiente, alla natura, al benessere psico-fisico in termini olistici, all’avventura, all’esplorazione anche attraverso l’organizzazione di eventi, manifestazioni, spedizioni, concorsi, conferenze, fiere, mostre, rassegne cinematografiche, rassegne, concerti musicali, attività seminariali e didattiche, mercatini di vendita e scambio dell'usato, organizzare itinerari, viaggi e soggiorni turistici, stampare e diffonder atti relativi alle iniziative ed alle attività dell’Associazione, nonché pubblicare libri, giornali e riviste, anche “on line” e qualsiasi altra iniziativa che serva ad alimentare i nostri progetti interni, sociali e umanitari.

4. Potrà partecipare ad eventi, in collaborazione con altri Circoli e/o Associazioni aventi scopi analoghi, destinando il ricavato anche in solidarietà e per il sostegno a progetti umanitari e sociali che di volta in volta verranno individuati dal consiglio direttivo. L’associazione si propone inoltre di favorire la creazione e la gestione diretta o in collaborazione con Enti, Consorzi, Comuni, Province o Regioni, di luoghi da destinare a centri di svago e del tempo libero a carattere sociale e popolare con finalità di divertimento, gioco, creatività, cultura e scambio.

5 Crede, insegna e valorizza il tempo come strumento di scambio e per la costruzione di cittadinanza attiva, lo scambio di saperi in ottica di informazione/formazione, l’agire etico e solidale, stili di vita più sostenibili e in armonia con le altre persone e con la natura, lo sviluppo di progetti comuni, la promozione della mobilità degli associati attraverso lo scambio di ospitalità, lo scambio di tempo per servizi ed attività fra i soci, promuove iniziative atte a valorizzare i rapporti umani e solidali attraverso lo “scambio” di servizi e prestazioni senza utilizzare denaro: l’unità di scambio è il tempo. Tali prestazioni comunque non dovranno mai poter essere configurate e neppure assimilate a rapporti di lavoro autonomo e subordinato. Gli scambi di "prestazioni di tempo" avvengono a partire dal bisogno del singolo socio partecipante che contatta direttamente il socio offerente o si avvale dell’aiuto della segreteria dell’Associazione..
Adesso che sei più consapevole puoi fare 7 opzioni:
1) Dimenticare
2) Condividere
3) Fare aderire più persone possibili.
4) Approfondire chi siamo e cosa stiamo facendo
5)Fare una donazione mensile
6)Fare una donazione unica
7) Associarti e portare avanti la mission
8) Tutte tranne la prima opzione.
💚
Namaste



Aps Namaste International Community 
Namastecommunity.it


1 commento:

  1. È un bel progetto. Concordo a unire tutte le forze che lavorano per un cambiamento e per un mondo migliore. Ho una pagina che si chiama "Proposta per costruire un mondo migliore. Faccio parte di ingegnieri senza frontiere e vogliamo che i saperi e le conoscenze diventino patrimonio dell'umanità e non al servizio delle multinazionali.

    RispondiElimina

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Dona a chi impiega il suo tempo per gli altri con amore e altruismo. dona per alimentare il bene.

ATTENZIONE A TUTTI I SITI INTERNET

ATTENZIONE Le informazioni contenute in questo sito(anche se selezionate con attenzione) come in tantissimi altri siti internet,sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l'utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l'utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.