26 ottobre 2012

Un percorso a tappe per chi vuole (o deve) cambiare vita Nasce l’Ufficio di Scollocamento, uno sportello per aiutare le persone a scollocarsi da lavoro eccessivo, stile di vita sbagliato, stress, ansia, consumismo, assenza di senso, e costruire una nuova vita.



Un percorso a tappe per chi vuole (o deve) cambiare vita
Nasce l’Ufficio di Scollocamento, uno sportello per aiutare le persone a scollocarsi da lavoro eccessivo, stile di vita sbagliato, stress, ansia, consumismo, assenza di senso, e costruire una nuova vita. 
Un cammino di emancipazione e cambiamento rispetto alla cultura imperante, che non produce autentico benessere ma schiavitù e omologazione.



Dire “io voglio scollocarmi, voglio cambiare” porta con sé una serie di stati d’animo che non sempre trovano una sistemazione consapevole.
Lo scollocamento da lavoro eccessivo, stile di vita insensato, stressante e basato sul consumismo, si pone dunque come un cammino di emancipazione, un percorso di cambiamento, che ha al centro la Persona e il suo benessere.
Pur proponendo una nuova idea di modello sociale ed economico, lo scollocamento è un percorso individuale, un viaggio dentro se stessi, per intercettare motivazioni, passioni e sogni da mettere al centro della nuova vita, che si deve costruire in maniera consapevole, uscendo e non “fuggendo” dal sistema attuale.
Nessun progetto di cambiamento, infatti, può fondare le radici nella necessità ma piuttosto nella volontà!
Per la diversità, la molteplicità e la ricchezza che caratterizza l’essere umano, ciò che offre l’Ufficio di Scollocamento non può essere una “soluzione” standardizzata e valida per tutti.
Non troverete qui tutte le risposte o soluzioni pronte all’uso ma tante risorse, testimonianze, opportunità ed alternative per iniziare a progettare il vostro personale percorso!
1. Vuoi scollocarti e non sai da dove iniziare?
Esplora l'area Risorse
2. Vuoi sapere quali sono i prossimi appuntamenti e le prossime iniziative dell’ufficio di Scollocamento? 
Vai al Tour degli autori del libro e al calendario dei prossimi Incontri di orientamento
Da ottobre 2012 inizieranno i corsi formativi mirati a dare risposte pratiche con specialisti di ogni settore.
3. Vuoi entrare in contatto con chi è nella tua zona e vuole scollocarsi? 
Vai all'area Incontri
Registrati per trovare nuovi vicini di casa, luoghi in cui le persone si sono già messe in movimento, le reti ispirate dalla ricerca di alternative al mercato e dal tentativo di realizzare forme di integrazione tra la sfera economica e quella relazionale/sociale.
4. Per cercare e/o offrire un lavoro, un progetto.. 
SCRIVI sulla BACHECA CERCO/OFFRO
5. Ti sei già scollocato? 
Raccontaci la tua esperienza nell’area Testimonianze
6. Vuoi collaborare con l’Ufficio di Scollocamento?
Se sei interessato a collaborare con noi o ad organizzare un incontro di orientamento nella tua città è importante che prima partecipi almeno ad un incontro in programma, per capire cosa facciamo e se condividiamo gli stessi obiettivi, interessi e valori. Per saperne di più scrivi a: scollocamento@ilcambiamento.it

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

VITAMINA C e ZINCO tutto quello che pochi sanno

  CERCA LE MIE PUBBLICAZIONI A RIGUARDO  DAL 2010 A OGGI  https://www.google.com/search?q=vitamina+C+Raymond+Bard&gs_ivs=1 Vitamina C Pu...

Macrolibrarsi

Scrivi a Raymond Bard @: raymondbard@hotmail.it

Nome

Email *

Messaggio *