04 maggio 2013

Lettera di un malato di Fibromialgia 16000 euro spesi - incompetenza sanitaria


Lettera di un malato di Fibromialgia

Otto anni di malattia e 16.000 euro spesi fra visite private di specialisti, esami, ticket sanitari e farmaci inutili (mi ha aiutato più il web che i medici stessi).
La nostra sanità è un fiore all'occhiello delle regioni del nord, se hai denaro (molto) da spendere e patologie poco conosciute forse puoi trovare la cura adatta.
Vi siete mai chiesti perchè le liste d'attesa siano così lunghe?
Perchè i medici ospedalieri e dei policlinici universitari, pur già ben pagati, visitano a pagamento intra ed extra-moenia. Le visite ambulatoriali con il sistema sanitario nazionale sono affidate, quasi sempre, agli ultimi medici arrivati oppure anche agli altri che prestano così poco tempo che le prenotazioni si accumulano una dietro l'altra.
Ripeto ho un'esperienza di ben OTTO anni di patologia, ultima visita il 28 luglio pagati euro 160; me ne aspetta un'altra per discutere di un intervento chirurgico molto delicato, altri 160 euro. Il bello (brutto) della vicenda è che le diagnosi le ho dapprima fatte da me grazie al web e solo successivamente visite ed esami le hanno confermate! Pensate che molti specialisti nemmeno le conoscevano o, se le conoscevano, non sapevano come intervenire. Ad uno di costoro, per un primo approccio chirurgico poco invasivo, e so che non mi crederete, sono stato io stesso a suggerire la metodica.
Non sono medico, sono biologo e matematico.

http://www.beppegrillo.it/2010/08/su_quali_basi_i.html

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Top Benessere con il tuo personal trainer olistico

  Chi cerca trova...  raymondbard@hotmail.it 

Macrolibrarsi

Scrivi a Raymond Bard @: raymondbard@hotmail.it

Nome

Email *

Messaggio *