23 febbraio 2014

Holter metabolico misuratore del metabolismo e del dispendio energetico


L' HOLTER METABOLICO


Cos'è l'Holter Metabolico?

 E' un rivoluzionario monitor multi-sensore, indossabile a "fascia" sul tricipite destro per tre/cinque giorni consecutivi in posizione molto comoda.
Misura in continuo parametri fisiologici dal corpo e dati di attività fisica, determina il rapporto dispendio energetico/ calorie consumate calcolati grazie ad esclusivi e brevettati algoritmi e di conseguenza fornisce informazioni basilari per diagnosi e terapie di varie patologie e condizioni fisiche come sindrome metabolica, diabete, sovrappeso, anoressia, malnutrizione e patologie infiammatorie,curante per monitorare i programmi di cura proposti a chi segue un percorso dietetico e per gestire al meglio le attività sportive di chi vuole conoscere il proprio fabbisogno energetico.
Viene inoltre utilizzato in ambito sportivo sia professionistico che amatoriale.
L’Holter metabolico è uno strumento innovativo, diventato ormai indispensabile per inquadrare lo stato attuale dei pazienti e fornire importanti informazioni (p.e. le calorie consumate) al medico curante per monitorare i programmi di cura proposti a chi segue un percorso dietetico e per gestire al meglio le attività sportive di chi vuole conoscere il proprio fabbisogno energetico.


Uno strumento che è stato ampiamente utilizzato in ambito ospedaliero e per la ricerca scientifica. La sua importanza e utilità in campo medico è stata già confermata attraverso validazioni scientifiche.

Quali sono i Parametri corporei misurati ?





CAMPI DI APPLICAZIONE:
Ideale per tutte le specialità mediche e non, ove si necessiti un calcolo accurato del dispendio energetico, dei tempi e livelli di attività motoria spontanea e/o programmata, durante valutazioni funzionali pre/post intervento terapeutico, prima, durante o successivamente a programmi di riabilitazione, per studi e protocolli clinici anche di larga scala.
Si utilizza per esempio nel Diabete, Endocrinologia, Pneumologia, Cardiologia, Nutrizione, Pediatria, da Dietisti e Dietologi, in Medicina dello sport, Obesità, Disturbi dell'alimentazione, Riabilitazione, Neurologia, Medicina del lavoro, Geriatria, Prevenzione, Ricerca, Fitness/Wellness, etc...

ACCURATEZZA DEL SISTEMA E VALIDAZIONI SCIENTIFICHE:
- Calorie consumate totali sulle 24 ore: errore medi < 10 %
- Minuti totali di attività fisica sulle 24 ore: errore medio < 5 %
Il sistema Sensewear Armband è adoperato e validato dal 2004, ed ha raggiunto ogni accuratezza specifica molto elevata che ne consente l'utilizzo in programmi di ricerca, protocolli e studi clinici, applicazioni in tutti i campi medici e paramedici. E' attualmente utilizzato in migliaia di centri in tutto il mondo con centinaia di pubblicazioni su riviste scientifiche di risonanza internazionale.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

VITAMINA C e ZINCO tutto quello che pochi sanno

  CERCA LE MIE PUBBLICAZIONI A RIGUARDO  DAL 2010 A OGGI  https://www.google.com/search?q=vitamina+C+Raymond+Bard&gs_ivs=1 Vitamina C Pu...

Macrolibrarsi

Scrivi a Raymond Bard @: raymondbard@hotmail.it

Nome

Email *

Messaggio *