26 agosto 2014

Azione depurativa per le vie biliari e urinarie, fegato e reni. Soluzione Schoum

La Soluzione Schoum è un rimedio utilizzato da lungo tempo per curare una lunga lista di disturbi delle vie biliari e urinarie, ma non solo. 

Sovente viene assunto non solo come antispastico, ma anche come soluzione depurativa dopo un periodo in cui si è abusato della buona tavola. 

A trarre i maggiori benefici sono fegato e reni, ma tutto l'apparato digerente sembra trovare sollievo con l'assunzione di questo rimedio naturale.


La Soluzione Schoum è un medicinale di automedicazione, quindi da banco. Si presenta come una soluzione di color giallo acceso e va assunto come un normale sciroppo e con abbondante acqua. La Soluzione Schoum è composta da principi attivi a base di erbe curative, fumaria, onide e piscida.
  • La fumaria officinalis è una pianta dalle grandi proprietà, sfregandola tra le dita produce un odore come di fumo o fuliggine. Ha grande utilizzo come rimedio per disfunzioni epatiche, è infatti una pianta coleretica, che stimola la secrezione di bile regolandola in caso di eccessiva o scarsa produzione. Ha anche una blanda azione diuretica.
  • L'ononide spinosa è una pianta suffruticosa, spinosa, di cui vengono utilizzate soprattutto le spine. Le sue qualità sono riconosciute fin dai tempi antichi, tra cui ottime proprietà diuretiche. Indicata per il trattamento di cistiti, calcoli e affezioni varie dell'apparato urinario.
  • La piscida era utilizzata dagli indiani americani come veleno per pesci. Per gli uomini non è considerata velenosa, se non in grandi quantità. Trova utilizzo come sedativo e calmante di stati dolorosi di varia natura, soprattutto nevralgica.
La Soluzione Schoum per uso orale contiene quindi queste tre piante in soluzione idroalcolica, più glicerolo, e una quantità di alcool etilico superiore a 100 mg. 

Questo rimedio naturale trova ampio utilizzo nel trattamento di tutti quegli stati dolorosi o infiammatori che affliggono le vie biliari e urinarie, quini fegato e reni. 

Non ha proprietà antibiotiche né disinfettanti, ma ha un forte potere depurativo. Si può dunque utilizzare se si avverte mal di stomaco, bruciore alle vie urinarie, se si soffre di calcoli o si ha della renella. Diminuisce lo stato doloroso, grazie al potere sedativo della piscida, e depura in profondità l'organismo, ecco perché spesso viene assunta dopo eccessi a tavola.

Come assumerla:

Sebbene non abbia controindicazioni, è consigliabile assumere la quantità indicata sul foglietto illustrativo. Gli adulti possono assumere 2 cucchiai di Soluzione Schoum 4-6 volte al giorno, i bambini un cucchiaio 1-2 volte al giorno. Fortemente sconsigliata a chi segue una terapia per l'alcolismo, poiché contiene un'elevata quantità di alcool.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti ha dato informazioni utili ?
Un tuo commento mi aiuta a migliorare e nel proseguire la mia Mission.
Ti ringrazio inoltre se vorrai iscriverti nel mio blog e condividere questo articolo nei tuoi social.

Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

Top Benessere con il tuo personal trainer olistico

  Chi cerca trova...  raymondbard@hotmail.it 

Macrolibrarsi

Scrivi a Raymond Bard @: raymondbard@hotmail.it

Nome

Email *

Messaggio *