27 febbraio 2015

IL BENESSERE A CASA TUA CON IL PERSONAL TRAINER - FITNESS YOGA GINNASTICA FUNZIONALE - MILANO MONZA BERGAMO

Il Benessere a casa tua 
Ginnastica Yoga Bellezza  esteriore e interiore a casa tua senza stress e perdite di tempo.


Personal trainer, o allenatore professionale, è una figura multidisciplinare che si occupa di curare il benessere fisico della persona, attraverso specifici programmi di allenamento. Tradizionalmente il Personal Trainer è stato il curatore della forma fisica degli atleti, orbitante all’interno del concetto di fitness, cioè miglioramento della forma fisica degli sportivi, ma oggi, le mutate esigenze di una vasta fascia di popolazione, sempre più attenta al proprio benessere psicofisico, fanno del personal trainer una figura indispensabile all’interno dei programmi fitness e benessere previsti dagli omonimi centri specializzati. La clientela che si rivolge ad un personal trainer, non è più solo composta da atleti, ma da tutti coloro che desiderano avere una perfetta e sana forma fisica per migliorare ulteriormente il proprio stato di benessere. Il personal trainer perciò opera trasversalmente tra fitness e benessere, consigliando e programmando gli esercizi fisici adatti al cliente, abbinati ad una sana alimentazione.
Il bagaglio culturale del personal trainer è multidisciplinare e comprende lo studio di varie materie, tra cui fisiologia, anatomia umana, biomeccanica, medicina dello sport, allenamento e nutrizione. Per soddisfare le esigenze del cliente, un personal trainer deve possedere anche la capacità di relazionarsi con gli altri; una solida preparazione di base, ed esperienza acquisita sul campo. Un requisito indispensabile per fidelizzare la clientela è , oltre alla preparazione, anche l’aspetto sano ed allenato. Il Personal Trainer di professione deve anzitutto testare su se stesso le conoscenze acquisite per poterle trasmettere al cliente. Altro requisito: prestare attenzione alla psiche della persona , oltre che al suo corpo. Il Personal Trainer, deve, dunque, essere anche un pò psicologo: sapersi relazionare, come dicevamo, trasmettere fiducia; essere sensibile ai bisogni emotivi del cliente, sono aspetti da non sottovalutare nell’esercizio della professione. Nel percorso formativo del personal trainer non dovrebbero mai mancare anche adeguate conoscenze di psicologia che unite alle indispensabili qualità tecniche, determineranno la buona riuscita “del mestiere”.





Home Personal Training 
Outdoor Personal Training Personal 
Allenatore al tuo Domicilio nella tua palestra all'aria aperta 

Offro consulenza lezioni esercizi ginnastica al vostro domicilio a orari concordati e senza che vi scomodiate da casa Non servono grandi spazi per un allenamento proficuo per l'attrezzatura che dispongo. 
Offro la mia massima competenza ed esperienza dal 1995 per farvi raggiungere i vostri obbiettivi nel minore tempo possibile senza inutili stress psico fisici e privazioni alimentari. 
Il vostro programma di allenamento verrà studiato nei minimi dettagli in base alla vostra morfologia al tipo di lavoro che svolgete, al vostro intero stile di vita. Possibilità di creare gruppi di 3 persone per ridurre i costi e aumentare la motivazione. 
 Disponibile per : Fitness, Ginnastica a corpo libero,Mental training, Hatha Yoga, Tecniche di dimagrimento, Educazione alimentare, Allenamento Funzionale, Ginnastica Posturale, Body Building, Fitness in età evolutiva, Riequilibrio energetico, Naturopatia, Filosofie orientali (Tao, Buddismo,Yoga, Kundalini, Campane tibetane, ecc.) Autore di molti articoli,studi, gruppi su internet riguardanti il benessere a 360 gradi ( Cerca Raymond Bard ) Fitness, Naturopatia medicina naturale, Mente corpo energie, Crescita interiore e spirituale, Sindrome da stanchezza Cronica, Fibromialgia, Problemi del rachide, Stress lavoro correlato, Intossicazione da metalli pesanti, Lombosciatalgie, fascite plantare, Progetti umanitari Amore altruismo cooperazione, volontariato, ecc. Diplomi,attestati,qualifiche,esperienza saranno forniti a chi ne fa richiesta. o on line tramite la banca nazionale professionisti del fitness (nonsolofitness)

Incontro informativo gratuito (a chi è veramente motivato)
Info: raymondbard@hotmail.it
Sms 320 21 81 31 6

Benessere totale secondo Raymond Bard

Training Personalizzato

Nb: Massimi risultati.



La durata di un training completo teorico pratico ha una durata che va da 80 minuti a 120 minuti per un massimo di 2 volte a settimana.

 Esempio : lun e giov, mart e ven,merc e sab, giov e dom,










Fai la tua scelta oggi...

Perchè tu vali....
 più degli oggetti che desideri...


Alcuni Esempi:


Pedana o tavoletta propriocettiva


Tavoletta per ginnastica propriocettiva; indispensabile per allenare e riabilitare i muscoli propriocettori, stimolando la coordinazione dei movimenti e l'equilibrio. La pedana Coinvolge ogni singolo muscolo, rinforzando i legamenti.
La capacità propriocettiva è una particolare sensibilità, grazie alla quale l'organismo ha la percezione di sé in rapporto al mondo esterno. Infatti, non sono solo la vista, l'udito o il tatto a informare come si posiziona il corpo nella realtà, ma la sensibilità propriocettiva che permette di sentire il movimento di un braccio o di una gamba anche quando gli occhi sono chiusi e consente al corpo di muoversi al meglio. Dopo un trauma (distorsioni articolari, ad esempio) o si è in una condizione psicologica particolare, si può perdere tale sensibilità: la rete di comunicazione tra sistema nervoso centrale e muscoli va in tilt; le risposte non sono più adeguate. Esistono però esercizi che riescono a ripristinare o a sviluppare la propriocettività, per regalare al corpo prestazioni sempre più efficienti.
Gli atleti che vogliono ottenere prestazioni sempre più efficienti ricorrono alla ginnastica propriocettiva. Anche quando subiscono un trauma possono sottoporsi a un programma di esercizi propriocettivi per "rieducare" i riflessi e ottenere nuovamente un controllo ottimale dell'organismo, sottoponendo l'organismo e la parte anatomica che si vuole rieducare

Allenamento con elastici con diversa calibrazione


Allenamenti con la Fitball 

Allenamenti funzionali in base alle esigenze


Motivazione e ginnastica a corpo libero

Esercizi a corpo libero e con palla pesante (medica)


Esercizi funzionali e propriocettivi con fitball



Running e camminata veloce 

Esercizi di Body Building con manubri e bilancieri


Body building -  Costruzione di un corpo tonico e asciutto nel mino tempo possibile senza incorrere a inutili stress, over training, contratture muscolari e infortuni.
(Allenamento mirato)


Hatha Yoga e stretching personalizzato


Crescita interiore, Relax, Filosofie orientali, 
Migliorare e Trasformare l'ambiente circostante (non solo il corpo)

Tecniche di respirazione e postura corretta


ECCO COME MIGLIORARE VERAMENTE LA VOSTRA VITA


L'unico modo è quello di cercare  un angelo custode tutto per voi...

Quanto denaro avete buttato in tanti anni di ricerca e tentativi per raggiungere dei risultati sperati?



Ecco alcuni  i link da guardare e conservare..

http://www.raymondbard.com/2011/12/personal-trainer-al-lavoro-immagini-e.html

http://www.raymondbard.com/2012/01/allenarsi-casa-propria-con-le.html

http://www.raymondbard.com/2012/04/non-buttare-via-il-tuo-temponon.html

http://www.raymondbard.com/2013/04/lallenamento-funzionale-o-allenamento.html

http://www.raymondbard.com/2013/12/come-e-dove-cercare-i-migliori.html

http://www.raymondbard.com/2013/07/raymond-bard-istruttore-fitness-per.html

http://www.raymondbard.com/2013/07/cambiare-stile-di-vita-e-una-cosa-seria.html

http://www.raymondbard.com/2013/04/lallenamento-funzionale-o-allenamento.html

http://www.raymondbard.com/2013/03/ho-creato-opere-darte-ma-ho-fallito.html

http://www.raymondbard.com/2013/02/psicologia-dello-sport-e-allenamento.html

http://www.raymondbard.com/2013/01/personal-trainer-istruttore-di-fitness.html





Condividi con chi pensi possa interessare
Grazie








2 commenti:

  1. In tanti anni di fitness ho visto molte amiche iscriversi in palestra e non andare quasi mai altre sono in dieta dimagrante e vanno da dietologi da decenni, pochissime dopo anni hanno capito le regole dello stare bene. il bravo istruttore dovrebbe spiegare mentre ti allena

    RispondiElimina
  2. La pratica di un’attività sportiva non è un aspetto da sottovalutare e, ritenersi esperti, o quantomeno adeguatamente preparati, per affidarsi al fai da te può nascondere esiti assolutamente imprevisti e, spesso, controproducenti.
    IL PERSONAL TRAINER
    TI DA':
    consigli su come raggiungere gli obiettivi prefissati
    consigli alimentari
    stimolo ad allenarsi con costanza
    stimolo motivazionale

    RispondiElimina

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

VEDI TUTTO IN VERSIONE WEB

VEDI TUTTO IN VERSIONE WEB

Regolatore di carica consigliato per il prossimo seminario di COSTRUIAMO INSIEME UN MINI IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Questo regolatore solare si adatta automaticamente al sistema solare a 12V o 24V e con tutte le protezioni necessarie per la massima tranqui...

INTEGRATORI

BENESSERE

Macrolibrarsi

Scrivi a Raymond Bard @: raymondbard@hotmail.it

Nome

Email *

Messaggio *

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI