27 gennaio 2022

Dr. David Cardano - Come eliminare pensieri e emozioni negative, il qui e ora





COME ELIMNARE I PENSIERI E LE EMOZIONI NEGATIVE Ho conosciuto e incontrato centinaia di persone nel mio lavoro e ad oggi come dottore in psicologia, mental trainer e counselor seguo molti clienti che soffrono di depressione, ansia, comportamenti alimentari errati e vittime di numerose nevrosi. La causa principale di tutto ciò è l’utilizzo inefficace della mente. La maggior parte dei clienti che ho incontrato e ancora oggi seguo in relazioni di aiuto hanno tutti la stessa problematica.
La loro mente si perde tra rimpianti, ricordi, paure, desideri e aspettative. Tende a rimuginare, valutare, criticare continuamente qualsiasi cosa, noi stessi, gli altri, il mondo, il passato, il presente e il futuro. Una attività incessante che ci fa vivere più dei nostri giudizi che della realtà.

Anche chi non rientra nelle problematiche che ho accennato in precedenza tende però ad utilizzare la propria mente con le stesse peculiarità.

Ci perdiamo su pensieri del passato e del futuro, rimuginiamo sugli avvenimenti di ieri abbiamo ruminazioni sui ricordi passati anche di moti anni fa, riviviamo esperienze dolorose o immaginiamo scenari catastrofici.

Se invece è il presente a farci soffrire cerchiamo di negarlo evitando tutte quelle emozioni e situazioni che ci causano dolore o che non riusciamo ad accettare. Naturalmente il pensiero può soffermarsi anche su eventi positivi come quando ricordiamo eventi piacevoli o pregustiamo quelli che ci attendono. Il problema nasce nel momento in cui smettiamo di vivere il presente perchè rimpiangiamo il passato o perchè siamo eccessivamente proiettati nel futuro.
Con questo video spiego la tecnica del QUI E ORA , vivi il tempo presente e avrai più GIOIA:!!!



M.T.A. e M.C.S. è una scuola di formazione che certifica Mental Trainer Professionisti e fornisce formazione personalizzata per aziende, associazioni, piccole medie e grandi imprese.

E' un percorso di studi che offre competenze personali e professionali nella gestione dello stress, delle problematiche emotive, nelle situazioni di disagio e problematiche relazionali, conflitti interpersonali e intrapsichici, gestione e riduzione ansia, incremento autostima e autoefficacia, processi di cambiamento ed innovazione, ottimizzazione di prestazione sportiva (mental coach sportivo).

La nostra Accademia vanta un programma interdisciplinare e multimodale
E' orientata allo sviluppo del potenziale di ogni individuo e di ogni gruppo.

M.T.A. è un'esperienza formativa teorico-pratica per aiutare a scoprire "chi siamo veramente" .
Questo renderà possibile essere in grado di trasferire sugli altri tutto ciò che è stato appreso e acquisito.

L'accesso all'Accademia è consentito a chiunque abbia un diploma di scuola media superiore. 
Può essere frequentata da insegnanti, personal trainer, dirigenti, manager, allenatori, psicologi, medici, fisioterapisti, infermieri, educatori e chiunque desideri conoscere un potentissimo strumento da applicare ad ogni ambito della vita.

MATERIE INSEGNATEpsicologia generale, comunicazione verbale, comunicazione non verbale, micro gestualità, pensiero positivo, ipnosi per il benessere, tecniche di rilassamento, coaching, counseling, programmazione neuro linguistica, respiro trasformatore, training autogeno, mindfulness, comportamentismo e cognitivismo, psicosintesi,  psicocibernetica, psicologia transpersonale.
CORSI DI FORMAZIONE
AGGIORNAMENTO, CRESCITA, EVOLUZIONE PERSONALE E AZIENDALE.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti è stato utile?
Mi aiuteresti a far Crescere questo Blog ?
Puoi Commentare , Condividere e anche fare una piccola Donazione


Clicca su post più vecchi

Clicca          su       post più vecchi

VEDI TUTTO IN VERSIONE WEB

VEDI TUTTO IN VERSIONE WEB

26 motivi per aderire al PROGETTO 21 e alla sua "Scuola del Fai da te"

  26 motivi per aderire al progetto 21 e alla sua Scuola del Fai da te    Il "progetto21" è il ventunesimo progetto di utilità soc...

INTEGRATORI

BENESSERE

Macrolibrarsi

Scrivi a Raymond Bard @: raymondbard@hotmail.it

Nome

Email *

Messaggio *

POST PIÙ POLOLARI DEGLI ULTIMI 7 GIORNI